UNA STRAGE PER EVA

Inedito luglio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto

    SPOILER (click to view)
    mi è piaciuto molto e sebbene fosse scontato il fatto che non si trattasse di Eva, l'albo mi ha preso dall'inizio alla fine! per un momento ho sperato che diabolik dovesse uccidere pure i servizi segreti, ma meglio così forse..nina può tornare utile ancora come personaggio ed è piuttosto furba a non mettersi contro diabolik!
     
    Top
    .
  2. DkEk
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    La copertina mi piace molto, il soggetto spero si ainteressante e vada al di là delle due righe di presentazione.
    Domani compro e leggo...

    Edited by numero9 - 6/7/2009, 22:27
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unico ottantenne ancora attivo che mi ricorda la professionalità di facciolo è gallieno ferri

    un albo decisamente sporco nel tema

    SPOILER (click to view)
    una cattiveria per vendetta cieca possibile visto l'amore tra eva e dk


    ma banalotto nella sorpresa, un numero di routine che ci può assolutamente scappare, ultimamente stiamo pasteggiando davvero bene, se ci fosse una filosofia di diabolik maxi anche alla astorina come in bonelli (speriamo mai) questa storia probabilmente finirebbe nel gruppo delle tre pubblicabili

    mi è piaciuta molto la filosofia di recuperare un altro personaggio minore (visto in patto al veleno), per un fan come me la dk continuity in questo modo è molto stuzzicante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Complimenti per il nick Marcellus!! ;)
     
    Top
    .
  5. berma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    bella storia, quando hanno colpito Elena travestita credevo proprio che fosse Eva... :blink:
    ma poi mi sono ricreduto, bella storia davvero :D



    EDIT ^NED^: messo lo spoiler

    Edited by ^Ned^ - 6/7/2009, 00:58
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Originale :voto4.gif:
    SPOILER (click to view)
    Spesso si sentono commenti in giro nei forum e simili, sulla difficoltà di continuare a creare storie credibili su DK, dopo 47 anni di fumetti. Ogni tanto capita che si venga a trovare una giusta collocazione per soggetti magari simili a molte altre storie. Quindi, se Eva sotto le sembianze di un'altra persona viene uccisa, si deve inventare una possibile variante, e questa viene creata partendo dal presupposto che qualcun altro è a conoscenza dei piani di DK. Naturale pensare che non sia Eva quella uccisa, ma come si puo uscire da questa situazione questa volta resta un incognita fino al punto in cui si arriva alla spiegazione.
    I personaggi:Ritorna dopo poco tempo Nina River, fa la sua bella apparizione rendendosi protagonista dell'intera storia nel bene e nel male. Eva che prova la maschera di Elena:Questi siparietti semidivertenti non mi dispiacciono. Ginko:questa volta ne esce abbindolato, suo malgrado. DK:Poco convincente nei panni del disperato per la morte di Eva.
    Disegni:molto buoni
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    ma alla fine:
    SPOILER (click to view)
    il capo dei servizi segreti de Patto al Veleno... che fine ha fatto? Si è fidato di Dk? E' rimasto avvelenato? O è sopravvissuto ed è in qualche clinica psichiatrica? (così possiamo avere ben due personaggi fissi da una sola storia, e Nina è già tornata!)


    Moz-
     
    Top
    .
  8. berma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    , certo che Diabolik si è proprio incazzato :blink: :P
     
    Top
    .
  9. Napul'ègialloblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia è stata molto scorrevole, mi ha preso molto.
    Forse l'atteggiamento di Nina è stato l'unica cosa che non mi è piaciuta.
    Per il resto DK è stato superlativo, della serie "quando m'incazzo so c****". :D
     
    Top
    .
  10. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Il titolo ci ha evocato fin dall'inizio piacevoli ricordi di albi passati, la storia anche. Il 2009 diaboliko prosegue nel migliore dei modi, con quella che è forse (e sottolineo il "forse", visto che ci metterei anche L'Implacabile Killer) la miglior storia dell'anno (almeno per il momento).
    Spunti classici, sviluppi originali, personaggi che tornano: bastano questi tre elementi per rendere l'albo di luglio particolarmente azzeccato, anche grazie ad un ritmo incalzante (a proposito: ho notato che ormai mi capita di scriverlo spesso...) e agli efficaci disegni.
    Cerveglieri si dimostra infatti particolarmente a suo agio nel realizzare le matite e l'impressione è che vada effettivamente meglio come matitista, piuttosto che come inchiostratore. Ambientazioni curate, gusto per la regia, pagine ben impostate... Caratteristiche zaniboniane che Cerveglieri interpreta molto bene e che rendono il suo lavoro un ottimo albo di DK. Montorio e Merati fanno come sempre la loro parte e sembrano addirittura più in forma del solito.


    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Una storia veramente molto bella :voto5.gif:

    Un Diabolik Kattivissimo come non vedevo da tempo! Tito Faraci straordinario!!! Devo passare dal forum di BB a fargli i miei complimenti. Sia questa, che la storia del mese scorso sono dei gioiellini

    Complimenti TITO!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Il soggetto è di Tito insieme a Gomboli, va detto caro ned distratto :P :lol:

    Comunque non credo che sul forum di BB ci passi spesso, vai sul sicuro sul suo blog, link in alto... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Vero!! :rolleyes:
    Visto comunque che tempo fa avevo fatto presente a Gomboli il mio punto di vista sulla caratterizzazione esageratamente "buona", non mi resta che fare i complimenti anche a lui. (tanto lo so che ci legge :shifty: )
     
    Top
    .
  14. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, tra una cosa e l'altra mi ero dimenticata di commentare XD Rimedio:

    SPOILER (click to view)
    La storia non è male, solo che alcune cose mi sono sembrate un po' scontate... Per esempio, ero ovvio (quasi cristallino, direi) che la morta sparata e gettata nel dirupo non era Eva. Come avrebbe potuto essere Eva?! Oltretutto se fosse stata Eva non ci avrebbero mostrato il siparietto del "Toh, fanno i lavori, cambiamo strada"... Quella scena doveva avere un motivo, non è che era buttata lì per caso!! Per di più Nina non avrebbe rischiato di scatenare le ire del Nostro, considerando che prima o poi lui avrebbe scoperto che c'erano di mezzo loro...
    Pensavo che Dk avrebbe scoperto che Eva era viva e avrebbe provato a salvarla durante il trasferimento... E invece no... Sì, direi che nel finale la storia mi è piaciuta di più ^^
    E poi mentre Nina parlava con Ginko ridevo a crepapelle: "Guarda tu questa che non deve neanche mentire per cavarsela" XD E infatti poi lo ha detto anche lei, ihih...
     
    Top
    .
  15. Cleolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è stato il mio primo Diabolik quindi non posso non lasciare un commento!La storia mi ha preso molto l'ho letta in pochissimo e poi ho trovato gusto a rileggerla con calma,gustandomi meglio dialoghi e disegni...

    SPOILER (click to view)
    la vendetta ideata da Diabolik è quanto di più spietato poteva architettare,ma ciò che più mi ha colpito è la scena in cui,verso la fine, sente dei rumori nel rifugio e non si prepara per attaccare l'intruso, ma anzi,butta il coltello a terra perchè tanto non gli frega più di nulla senza la sua Eva!
     
    Top
    .
74 replies since 13/5/2009, 18:48   1746 views
  Share  
.