UNA STRAGE PER EVA

Inedito luglio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Andrea, è vera la cosa che dici, ossia che il finale in quel modo, e la mai più citazione di Drake, hanno un senso compiuto.
    Però pensateci, parlatene: potrebbe essere un personaggio davvero tosto, se tornasse. E se tornasse con una buona dose di lucida follia acquistata "grazie" a Dk.
    Sarebbe bello vedere Dk in crisi per una cosa che lui stesso ha contribuito a creare :)

    Moz-
     
    Top
    .
  2. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente apprezzo il personaggio di Nina e sono felice di un suo prossimo ritorno.
     
    Top
    .
  3. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io concordo con Moz; ovviamente, come ho già detto, il suo ritorno dovrebbe esser ben studiato, un albone, insomma.

    :)
     
    Top
    .
  4. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per avvalorare ulteriormente la mia tesi, in cui dicevo che Diabolik molte volte ha lasciato vivere delle persone che gli avevano fatto del male, sono andata a rileggermi "Il Tesoro di Diabolik", GDK del 2009.

    Cito testualmente le tavole finali.

    Daniel Otin dice (ascoltata da Diabolik, mediante una radiospia): Nessuno può sfuggire alla vendetta di Diabolik!

    Eva chiede: E adesso cosa facciamo? Diabolik risponde: Niente... Non faremo assolutamente niente!
    Eva replica: Ma come? Li lascerai andare dopo tutto quello che ti hanno fatto?

    A questo punto Diabolik spiega: Per qualche tempo, forse per anni, vivranno nel terrore. Mi basta sapere questo...

    Ecco perchè penso che Drake possa esser vivo! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Bene Lety, appunto... il modo di vendicarsi di Dk non è sempre una pugnalata nel cuore.
    E nel caso di Drake, per come Drake era, la rottura psicologica è stata la vendetta migliore.

    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Però continua a non tornarmi una cosa (devo rompere altrimenti non sono contento :) ):
    i casi portati ad esempio non mi sembrano molto adeguati (sia quello di "Il Dito Mozzato" sia quello di "Il Tesoro di Diabolik") perché in quel caso la vendetta di Diabolik si è conclusa in tutto e per tutto (i tre del tesoro vivranno davvero nel terrore perenne di subire la vendetta). In Drake non è così. Ipotizziamo che lui si sia fatto coraggio e abbia assunto la pillola, le ipotesi sono due: o è morto (perché era un veleno) e quindi adesso riposerebbe in pace, oppure non è morto (e allora vuol dire che era un antidoto). Perché dovrebbe, a questo punto, aver subito un trauma così forte da essere quasi impazzito? Si è spaventato, ha avuto paura, se l'è fatta sotto, ma è tutto legato al momento particolare. Questo vuol dire che Diabolik è stato di parola (come lo è sempre) e lo ha salvato senza vendicarsi ulteriormente (e quindi Drake non potrebbe essere impazzito, nonostante la figura di m.... con Nina e con i suoi uomini o non potrebbe essere spaventato). Ma se Drake non fosse spaventato, mi spiegate Diabolik che figura ci farebbe? Vorrebbe dire che ha provato ad adottare una sorta di vendetta sottile che però non ha avuto buon fine e quindi avrebbe fallito.
    Ma ipotizziamo che Drake non abbia assunto la pillola per l'indecisione. Secondo me sarebbe ancora peggio perché le cose anche qui sono due: o è morto per il veleno iniettato prima da Diabolik che ha fatto il suo corso, oppure è sopravvissuto e questo vorrebbe dire che Diabolik non aveva mai iniettato veleno a lui (mentre lui con Diabolik lo ha fatto). In questo caso, a maggior ragione, perché dovrebbe essere spaventato da uno che non gli ha fatto assolutamente nulla? E Diabolik che cavolo di figura ci farebbe??? Fai un patto in quel modo con un tuo avversario e non ti tuteli in qualche modo??? E poi, perché lo lasci in vita facendolo dubitare per qualche giorno, ma poi facendolo inevitabilmente tranquillizzare?
    Che poi il modo di vendicarsi di Diabolik non sia sempre una pugnalata al cuore sono d'accordissimo... Ma la vendetta deve comunque avere compimento e se la vittima è spaventata da Diabolik e questi la lascia crogiolare nel suo terrore, bisogna che si capisca che questi resterà spaventato per sempre e vivrà per sempre nel terrore (cosa che non si capisce dal finale di "Patto al Veleno", ed è per questo che uno scenario in cui Drake sia morto è molto più adatto).

    Per quanto riguarda la futura storia di Nina disegnata dai Ricci, la aspetterò con ansia ;) (e ci saranno due osservati speciali, non solo l'agente segreto, ma anche il disegnatore) :)

    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 13:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    uno scenario in cui Drake sia morto è molto più adatto

    io dirò di più, per l'economia di quel finale è molto più adatto che non si sappia cosa è davvero successo poi, non sempre sapere e spiegare tutto fa bene alla storia. Però, come detto, rileggerò... rifletterò...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Ah, poi si può sempre spiegare tutto (se Drake è morto, se non è morto, se si è dato all'ippica, se è andato in vacanza eccetera), ma chiaramente bisogna pensarci e rifletterci più che bene.... :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    @Iudika:
    anche Elisabeth fu solo fatta impazzire e in seguito, per ben due volte, si è rivelata pericolosa.
    Drake, che voleva tanto fare lo spaccaculi militare americaneggiante, magari ha avuto da Dk una vendetta diversa dal solito: il nostro gli ha mostrato quanto misero fosse, l'ha fatto tornare ad essere una merda di uomo minando le sue sicurezze.
    Anche Lynd ebbe un trattamento simile, e Dk si vendicò di lui UMILIANDOLO.
    Per questa gente è meglio tutto ciò che una pugnalata al cuore.

    Moz-
     
    Top
    .
  10. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ma io concordo con Iudika, non vedo come un'umiliazione possa portare alla follia, a maggior ragione ad un tipo di follia che potrebbe essere pericolsa per Diabolik...
     
    Top
    .
  11. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche ammettere che il tipo non sia folle, ma potrebbe tornare a rivelarsi "socialmente pericoloso" per DK ;)

    Andrea, noi la proposta l'abbiamo fatta: se mai Drake dovesse tornare in scena, vorremmo che fosse lei a sceneggiare il suo ritorno! (benché scettico al riguardo).

    Ovviamente ci aspettiamo anche, a fine albo, "da un'idea di Lety Kant, Moz e DK Iudika" :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    da un'idea di Lety Kant, Moz e DK Iudika

    Siamo precisi, DK Iudika è di idea decisamente opposta : )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 17/9/2012, 09:42) 
    CITAZIONE
    da un'idea di Lety Kant, Moz e DK Iudika

    Siamo precisi, DK Iudika è di idea decisamente opposta : )

    Giusta osservazione.... ;) Ma se Andrea Pasini riuscisse a sbrogliare questa situazione meriterebbe sicuramente un encomio speciale da parte di tutto il Forum!!! :)

    CITAZIONE (MikiMozgus @ 14/9/2012, 13:08) 
    @Iudika:
    anche Elisabeth fu solo fatta impazzire e in seguito, per ben due volte, si è rivelata pericolosa.
    Drake, che voleva tanto fare lo spaccaculi militare americaneggiante, magari ha avuto da Dk una vendetta diversa dal solito: il nostro gli ha mostrato quanto misero fosse, l'ha fatto tornare ad essere una merda di uomo minando le sue sicurezze.
    Anche Lynd ebbe un trattamento simile, e Dk si vendicò di lui UMILIANDOLO.
    Per questa gente è meglio tutto ciò che una pugnalata al cuore.

    Moz-

    Mi era sfuggita questa osservazione del buon Miki...
    Ma in quel caso Lynd, quando è riapparso in "Per la Testa di Diabolik" non mi sembra avesse subito un trauma o una mortificazione tale da Diabolik da averli distrutto la vita. Si, come dicono anche i due agenti del quartiere, ha lasciato la polizia e ha vissuto dei brutti momenti, ma il tutto si è fermato lì. E non mi sembra che per l'economia della storia "Sete di Vendetta" Diabolik dovesse vendicarsi di Lynd (Samantha è stata uccisa dalla banda che è stata sterminata) mentre il commissario è stato colpevole "soltanto" di aver "deriso" l'amica di Diabolik morta. E la stessa vendetta di Diabolik è giostrata solo e soltanto per questa situazione particolare.... E infatti Lynd, nel suo ritorno, non mi sembra fosse particolarmente preoccupato da Diabolik (mette anche una taglia sulla sua testa) e il Re del Terrore lo uccide con una pugnalata.

    Nel caso di Drake sarebbe diverso. Drake ha provato ad imbrogliare Diabolik mettendolo in una situazione ad altissimo rischio e perciò non può cavarsela con poco...
     
    Top
    .
  14. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, ma anche i tipi che depredano il suo museo ne "Il Tesoro di Diabolik", continuano a vivere, benché abbiano oltraggiato il Re del Terrore. Ne uccide solo uno, quello che aveva anche messo la bomba nel museo!

    Ci sono state tante situazioni in passato in cui DK non uccideva qualcuno (e poi se ne pentiva).

    Io vorrei vedere una situazione in cui DK se ne pentisse...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ecco, non c'è una regola precisa per la vendetta... diciamo che per Drake (mai più nominato, quindi la sua sorta volutamente lasciata in sospeso...) l'umiliazione con relativo squilibrio mentale sarebbe la vendetta perfetta... Dk ha spezzato l'uomo che si credeva chissà chi.

    Moz-
     
    Top
    .
74 replies since 13/5/2009, 18:48   1746 views
  Share  
.