DIETRO LE SBARRE

Inedito agosto 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero9 @ 31/7/2009, 21:16)
    CITAZIONE (ladykant @ 31/7/2009, 19:39)
    ..sto facendo il giro delle edicole per trovare la spillettaaa che voglio io! :emoticons069mt1.gif: Finora ho trovato 937484'0 albi con la spilletta "Io leggo Diabolik"... :wacko: ..lo comprerò quando la troverò.. :shifty:

    Al mio edicolante di fiducia hanno portato tutte quelle col bacio :wacko:
    Domani vedrò in qualche altra..

    image

    Io volevo quelleeeeeeeee!Qui ci sono solo quelle con il pugnalee :unsure: voglio il kissssssss!:P
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ottima storia che riprende tematiche particolarmente apprezzate dai lettori e che inserisce elementi di continuity (relativi sia a DK che a Ginko) che verosimilmente verranno sviluppate nei prossimi GDK. Storia ben impostata e ben sceneggiata, con un'ottima solidità narrativa che non permette di capire se l'intera situazione sia reale o semplicemente una trappola fino a quando DK non viene effettivamente tratto in arresto. In realtà in alcuni dialoghi gli autori avevano seminato qualche traccia per lasciare al lettore la possibilità di risolvere l'enigma.

    Il ritorno alle matite di Zaniboni (assente dallo scorso dicembre) è già di per sè un evento positivo. Se poi aggiungiamo che la prestazione del maestro è come sempre di ottimo livello il dato diventa ancora più positivo. Sul fronte inchiostrazione, è interessante notare come in alcune vignette Montorio rinunci parzialmente al suo stile abituale per cercare di essere ancora più fedele alla matita.

    In conclusione, si tratta dell'ennesimo ottimo albo del 2009, annata fino ad ora veramente positiva.


    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ho trovato il Dk con il Kissssss!!!!!!!! :B): ^_^
     
    Top
    .
  4. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho preso 2 "Kiss" e 1 "Leggo" :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ...devo dire che la storia è molto intrigante... :shifty: :woot: ..e la spilletta con il bacio è troppoooooooooooooooooo diaboliKa.. :faccine001.gif:
     
    Top
    .
  6. Napul'ègialloblu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato solo la pins con il bacio, beh direi che mi è andata di lusso ;)

    SPOILER (click to view)
    Secondo me la storia è stata davvero interessante ma ultimamente ho notato un Re del Terrore davvero rincoglionito. Insomma a me non piace il Diabolik che cade in trappola più volte.

    Tralasciando questo aspetto dico che il personaggio Magda Zivan ha peccato di superbia, credendo che bastasse ammanettare Diabolik e privarlo di qualsiasi arma per metterlo con le spalle al muro. Forse un po' banale credere che Diabolik gli avrebbe consentito di rubare il succulento gioiello di Olsen.
    Una Eva Kant abbastanza nell'ombra in questo episodio ed essendo più suo fan che di Diabolik, mi dispace.

    Tuttavia non c'è che dire sul resto. Storia che non poteva essere meglio strutturata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Perso negli avvenimenti di questi giorni ho tralasciato il commento all'albo inedito :D
    storia: :voto3.gif:
    SPOILER (click to view)
    La storia si presenta bene, incipit che prepara situazioni intriganti. Poco intrigante l'arresto di Ginko, prevedibile la messa in scena, ma dopo comincia il vero e proprio tema sviluppato, quindi in qualche modo ancora prigionieri insieme DK e Ginko, da qui la complicità tra i due inevitabile.
    Ancora una volta resta una finestra aperta per un possibile ritorno su questa vicenda, ben venga.
    Disegni buoni


    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Anche per me voto positivo
    :voto3.gif:
     
    Top
    .
  9. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci siamo per i miei gusti VOTO 4,5

    SPOILER (click to view)
    L'unica nota positiva sono state le belle chine di zaniboni, sul resto: diabolik fallisce un altro colpo, cade troppo in maniera grossolana nella trappola di ginko e della direttrice del carcere quando va al colloquio con ginko per sapere quelle informazioni ..e poi l'alleanza e la complicità con ginko che sebbene si sia instaurata in un momento critico per i 2 mi ha fatto quasi pensare che i 2 stessero diventando amici ,un albo che mi ha lasciato deluso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Rispondo a Mister No :P
    SPOILER (click to view)
    Già in altre occasioni, rare ma ci sono state, in un momento di pericolo per entrambi i due si sentono in dovere di allearsi, per salvare la pelle. Piu di una volta poi Ginko naturalmente cerca alla fine di avere la meglio, ma senza risultati..

     
    Top
    .
  11. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo anch'io a Mr.No su una questione "tecnica":
    le chine sono di Montorio e Merati, non di Zaniboni! :D

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Altre occasioni di "tregua" tra diabolik e Ginko quali sono state? Ne ricordo sicuramente altre, ma non il titolo dell'albo.

    La piu illustre è sicuramente DIABOLIK, CHI SEI?,
    SPOILER (click to view)
    dove diabolik prigioniero insieme a ginko inizia a confidare la sua giovinezza all'ispettore, per poi aiutarlo anche a fuggire alla fine

    le altre chi se le ricorda?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ned vai sempre a cercare l'uovo nel pagliaio :P
    Adesso non mi viene in mente...
     
    Top
    .
  14. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Che diabolik e ginko si siano alleati in maniera fittizia per salvarsi la pelle a vicenda lo sò tony (vedi anche l'albo la minaccia del ragno ) e vige un certo rispetto tra rivali ovviamente quello che mi ha fatto storcere il naso di più in questa storia è che diabolik abbia fallito un altro colpo dopo le storie come un colpo in sospeso e fatidico errore ,il che mi pare troppo nel giro degli ultimi mesi
     
    Top
    .
  15. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè ragazzi.."sepolti vivi", "lotta con il tempo" e potrei citarne altre se volete di tregue temporanee..così come tra eva e ginko, diabolik e altea ed Eva e Altea..ovvio che in 750 numeri succeda di tutto
     
    Top
    .
32 replies since 4/6/2009, 13:15   934 views
  Share  
.