IL TESORO DI DIABOLIK

Il grande Diabolik- luglio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Penny Fabula Incerta @ 22/8/2009, 12:25)
    appena letto, :voto3.gif: . Non è uno dei miei preferiti ma neanche niente male. Una cosa: quando viene detto che la pantera di King viene rubata da DK?

    Tu intendi in quale albo o in questo albo? Perchè in ogni caso negli albi che riguardano King, Diabolik chi sei, Ritorno all'isola di King, ecc. :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Il discorso sul tesoro di King non mi è mai stato molto chiaro.
    SPOILER (click to view)
    diabolik dopo aver ucciso King fugge rubando il tesoro dall'isola. E poi? Rimane tutto nella sua stanza dei tesori? ma come ha fatto poi a spostare tutta quella mole di roba?
     
    Top
    .
  3. highlander92jg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a pag.3 di qsta discussione :"allora devo studiarmi bene anche quella... per il momento ho scartato tre tesori... ma mi sta venendo un terribile dubbio.. che quello che sembra più banale nn sia tale.."
    anche io qui pensavo alla pantera.. in nessun albo (almeno che io ricordi male) viene mostrato diabolik che si porta via la pantera...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Se così fosse sarebbe veramente un idea niente male!

    Cioè, è scontato che diabolik abbia rubato la pantera, ma noi non abbiamo mai visto mentre lo faceva

    Si, credo proprio che il mistero sia questo. La pantera si trova nella stanza dei tesori, noi sappiamo che diabolik l'ha rubata ma non abbiamo mai letto nessuna storia in cui l'abbiamo visto mentre lo faceva.

    E credo che la storia ce la racconteranno proprio nel prossimo GDK, quando ci diranno che ne è stato del tesoro di King
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    E l'indizio coi volatili che sarebbe?

    In ogni caso, vorrei ricontrollare l'albo Il Tesoro di King, dove dovrebbe essere raccontato come DK ha trasportato il tesoro del suo capo, che poi ha scoperto essere solo una piccola parte. Forse lì si vede prendere la pantera.

    Una panterina di ossidiana nera, con occhi smeraldati, invece, la ruba in quell'albo.

    Però non credo che l'enigma riguardi la pantera, visto che nella lista dell'articolo finale viene citata... e il tesoro misterioso occupa proprio una voce a parte.

    Moz-
     
    Top
    .
  6. highlander92jg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si..la pantera secondo me può essere definita come un "secondo bottino fantasma"... quello che cercavano quelli dell'astorina è proprio la statua..infatti l'indizio è una chiara illustrazione presente nell'albo in questione...apunto "la vittoria alata"... presente anche nel sito di diabolik, come suggerivano qui sopra...
    a mio parere quindi esistono 2 tesori misteriosi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ok, ma penso che quella del concorso no-prize legato al GDK sia proprio La Vittoria Alata.

    In ogni caso, una piccola riflessione: non so perchè ma... come dire... io tendo a non considerare "ufficiali" o come parte della continuity vera le storie fuori serie, troppo diverse nello stile o uscite in occasioni particolari... Questa "Vittoria Alata" ora, per forza di cose, è inserita nella trama ufficiale di Diabolik.

    Sinceramente, prima di veder raccontato quel colpo, preferirei sapere di più sulla pantera :P

    Moz-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Riguardo alla pantera come ho detto prima, sappiamo che DK l'ha rubata ma non è mai uscita una storia che ce lo racconti.
    Su questo non ci piove, poi il fatto che sia questo o no il mistero è un'altra questione, ma ad avvalorare l'ipotesi c'era anche il fatto che così nel prossimo GDK di aprile oltre a raccontarci del mistero ci raccontavano anche di cosa ne fu del tesoro di King

    Sul fatto poi che questo mistero possa essere "la vittoria alata" mi sembra un ipotesi comunque possibile ma meno affascinante
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ned, ma io credo che il concorso del GDK si riferisce proprio a La Vittoria Alata, visto che la Pantera viene citata nell'elenco finale e il tesoro misterioso è un'altra cosa...

    Anche per me vale comunque più la pantera che quel cesso appartenente a storie extra :P

    Moz-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    rileggendo le parole della postfazione ora lo credo anche io. Sennò l'indizio con gli uccelli non centra niente.

    Comunque il furto del tesoro di King ce lo devono spiegare lo stesso!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Scusa ned, proprio in questi giorni rileggevo Ritorno all'isola di King e qui viene spiegato molto dei fatti. Non ce l'hai sottomano per controllare? :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Dovrei rileggerlo. Comunque non ricordo niente al riguardo.
    Perchè, cosa dice?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    No , c'è una buona descrizione di tutti questi avvenimenti che stai trattando, compresa la pantera.. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    mi hai smontato tutto allora <_<
    rileggerò la storia perchè in effetti non la ricordo :ph34r:
     
    Top
    .
  15. highlander92jg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem :)
     
    Top
    .
88 replies since 11/6/2009, 22:28   3573 views
  Share  
.