IL TESORO DI DIABOLIK

Il grande Diabolik- luglio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Comunque ritornando al discorso della soluzione, sto aspettando settembre per il ritorno in redazione di Gomboli per comunicare questo risultato e verificare che sia esatto :P :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    dovresti dirlo subito, anche perchè non sappiamo quando daranno la soluzione sul sito ufficiale...

    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    E'tornato Mario Gomboli...ha risposto alla domanda di Tony...

    Ciao a tutti, visto che è tornato il direttore, volevo sentire se la risposta del concorso lanciato sul grande Diabolik potrebbe essere questa che segue, risolta da un utente del Diabolik forum. Almeno lui ne è sicuro...:)

    N°335/Ristampa/Luglio1998 ha indovinato! ^_^
    Complimenti, davvero! :faccine195.gif: :emoticons064ud1.gif:

    ..anche se a quanto pare non è stato il primo.. :unsure: :wacko: incollo la sua risposta:

    CLAP CLAP CLAP
    ... Anche se non sei arrivato primo.
    Gombolik
     
    Top
    .
  4. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dei complimenti.
    Sono felice di aver risolto questo piccolo "enigma".E anche di non essere arrivato per primo(non è che m'aspettavo una medaglia d'oro per la risposta!XD)
    Cmq ci sono arrivato per intuito:
    SPOILER (click to view)
    vedendo l'indizio dei piccioni-ho pensato di collegarlo al titolo di qualche diabolik che avesse a che fare(anche solo per associazione d'idee)con i volatili.Ne ho esaminati alcuni "Lo sparviero","Sulle ali della morte" ecc.
    Alla fine,dopo un 10 minuti di riflessione m'è balenato in testa che una storia fuori serie inserita nel volume "Diabolik visto da lontano" presentava lo splendido titolo "La vittoria alata" ed essendo uno a cui piace interessarsi d'arte(a proposito adoro quella "di Samotracia"al Louvre)ho rispolverato quella storiella.
    E c'ho azzecato...vabbè,m'è andata bene

    Un intuizione DIABOLIKA!
    Cmq-visto che non mi piace vantarmi-chiudo qui e rinnovo l'invito a tutti i creatori dei volumetti del nostro eroe a inserire ulteriori enigmi...noi fan con piacere ci perderemmo dietro il sonno!
    Un saluto e un abbraccio a tutti!

    Edited by N°335/Ristampa/Luglio1998 - 1/9/2009, 14:55
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Vorrei però verificare chi e in che modo è arrivato a quella soluzione, perchè io a suo tempo (era metà agosto? poi guardo)
    ho annunciato la cosa sulla mailing list :P
     
    Top
    .
  6. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M'ero appena iscritto,infatti.Metà agosto.
    Misi la mia presentazione e Numero 9 fu il primo a darmi il benvenuto.
    Stesso in quella sezione(Nuovo diaboliko arrivo-era il titolo)dissi che m'era(finalmente)venuta in mente la soluzione e fu Numero 9 stesso a indirizzarmi nel topic giusto(questo).
    Giuro d'esserci arrivato con quella semplice intuizione,senza inganni! XD
    Di nuovo ciaaaao!!!
    Gigi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Scusa 335, non ho scritto correttamente per la fretta, volevo dire che volevo chiedere a Gomboli chi ci è arrivato prima di te, perchè se quel qualcuno ha letto qui allora non vale... ;) :P :D
     
    Top
    .
  8. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah,ok. XD
    Anche se credo che cmq qualcuno c'è riuscito da solo ad indovinare(non dimentichiamoci che l'albo è uscito il 15 luglio e QUI più di 30 giorni dopo è uscita la soluzione).
    Per forza qualche Diaboliko fan(ancora più maniacale di noi nel cercare di decrittare il rebus)ci sarà arrivato prima.
    Credo che sia normale.

    PS
    Io "Il tesoro di Diabolik"-tra parentesi-lo comprai il 17 luglio(me lo ricordo ancora) ma non avendo mai tempo di leggerlo per vari impegni(gli esami all'università in primis)l'ho lasciato incelofanato,me lo sono portato in vacanza e l'ho letto solo nei primi d'agosto nella casa dove villeggiavo(che era senza connesione internet).Lì per lì non ci badai tanto ma quando tornai e m'iscrissi al forum,mi colpì il fatto che nessuno era ancora riuscito a scovare la risposta.
    Allora mi ci sono messo e...vabbè il resto lo sai.
    Se avessi avuto più tempo all'inizio e il Pc a portata di mano-FORSE sarei potuto arrivare prima alla soluzione del dilemma...
    E magari Gomboli m'avrebbe incoronato...XD
    Vabbè---non importa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Io avrei preferito che la soluzione riguardasse storie classiche di Dk e non speciali di quel tipo, che purtroppo è come se non considerassi davvero parte della trama di DK, ma un plus...

    Perciò spero in altri concorsi, ma che riguardino enigmi la cui soluzione è rintracciabile nel 751 (per ora) episodi, + tutti quelli del GDK :)

    Moz-
     
    Top
    .
  10. highlander92jg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto, condivido pienamente ;)
     
    Top
    .
  11. giallu2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, mi serviva una dritta, qual' è l'unico oggetto che viene lasciato a diabolik?
    la pantera?
     
    Top
    .
  12. overminder78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo mi sta arrivando, e da quanto ho letto è tra i migliori GDK!
     
    Top
    .
  13. overminder78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto. Molto buono, tra i migliori GDK finora letti.. e non ne ho letti tanti :D
     
    Top
    .
  14. overminder78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, ha un buon ritmo e una buona sceneggiatura, cose che non avevo effettivamente trovato negli altri 3 che ho letto prima (LA VENDETTA HA LA MEMORIA LUNGA, EVA MORIRÀ TRA SESSANTA SECONDI, UN TESORO ROSSO SANGUE e NEI SOTTERRANEI DI CLERVILLE). Ora passo a quello, che da quanto ho letto, dovrebbe essere un altro piccolo capolavoro: ALLA RICERCA DELLA STELLA DI AMPUR
    Altri non ne ho recuperato
     
    Top
    .
88 replies since 11/6/2009, 22:28   3573 views
  Share  
.