PER AMORE DI GINKO

Inedito febbraio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    6,860

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ladykant @ 17/1/2010, 11:32)
    CITAZIONE (Wälker @ 17/1/2010, 11:11)
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che posto in questo forum e vorrei togliermi una curiosità.
    Ho conosciuto Diabolik diverso tempo fa, ma avevo smesso di comprare inediti. Nell'ultimo che ho letto Altea era presente, adesso leggo che è assente da un bel po' e che si attende il suo ritorno..
    Potreste dirmi che fine ha fatto e come mai non c'è più ? :)

    Benvenutoooo!!!!! :viannen01fu1ul2.gif:
    Puoi presentarti QUI =)
    ..ehehe..Altea non è presente da molti numeri..quale è stato l'ultimo inedito che hai letto? :shifty: così vediamo di farti un riassuntino..:P
    bacioneeeeeee :faccine195.gif:
    diaboliKa permanenza :ph34r:

    ps..in ogni caso dovresti procurarti il Grande Diabolik di luglio 2008 "Un killer per Ginko"..la rottura tra Ginko e Altea avviene in quel numero.. ;)
    ..c'è un topic su questo albo QUI =)

    Grazie del benvenuto :).
    L'ultimo inedito che avevo comprato era Ottobre 2009 (La fedele complice), ma prima di questo numero il più recente che ho trovato risale a Settembre 2008 (La maschera bruciata), quindi ho fatto un bel po' di tempo senza leggerne (a meno che non li abbia conservati da un'altra parte).
    Quindi dovrei cercarmi di leggere Un killer per Ginko, dove si separano (ho letto i motivi).
    Non so cosa sia successo negli inediti nel frattempo, diciamo che prima uno si poteva permettere salti temporali continuando a capire la storia, dato che non cambiava quasi nulla, adesso a quanto pare si perdono fatti importanti.. Comunque, son curioso di conoscere Milay a questo punto ed in fondo non mi dispiacerebbe un nuovo amore, movimenterebbe la situazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wälker @ 17/1/2010, 13:11)
    Non so cosa sia successo negli inediti nel frattempo, diciamo che prima uno si poteva permettere salti temporali continuando a capire la storia, dato che non cambiava quasi nulla, adesso a quanto pare si perdono fatti importanti..

    ..c'è un topic per ciascun inedito..:P
    Lì puoi leggere e vedere un pò i risvolti.. ^_^
    buon pomeriggio :faccine195.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    6,860

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ladykant @ 17/1/2010, 14:43)
    CITAZIONE (Wälker @ 17/1/2010, 13:11)
    Non so cosa sia successo negli inediti nel frattempo, diciamo che prima uno si poteva permettere salti temporali continuando a capire la storia, dato che non cambiava quasi nulla, adesso a quanto pare si perdono fatti importanti..

    ..c'è un topic per ciascun inedito..:P
    Lì puoi leggere e vedere un pò i risvolti.. ^_^
    buon pomeriggio :faccine195.gif:

    Penso proprio che farò così, grazie per la disponibilità, ciao. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Tutto quello che è successo ad Altea e Ginko è descritto nella storia indicata da LadyKant, Un killer per Ginko. ;)
     
    Top
    .
  5. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla trama si prospetta un bel numero! ;)

    Poi vorrei vedere qual'è il ruolo di quella Gilda....
     
    Top
    .
  6. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso! leggo stasera e commento!
     
    Top
    .
  7. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nannilo @ 29/1/2010, 23:23)
    preso! leggo stasera e commento!

    Già trovato??? :blink: :blink: :blink:
    Ma dove abiti?
     
    Top
    .
  8. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in provincia di milano..molto vicino a dove c'è la distribuzione degli albi XD
     
    Top
    .
  9. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nannilo @ 30/1/2010, 15:43)
    in provincia di milano..molto vicino a dove c'è la distribuzione degli albi XD

    Ahhhh,perciò l'hai avuto così presto! :lol: xD
    Io invece sto a Napoli e mi arriva il 1 febbraio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    SPOILER (click to view)
    un bel numero, poco avventuroso, tratta di una trappola e di un colpo, ma è impreziosito sia dal ritorno di Milay, sia dalla citazione, ormai dopo un anno e mezzo, di quanto successo tra Ginko e Altea.
    Milay è interessante come personaggio, e spero torni ancora... mentre tra Ginko e Altea chissà come andranno le cose... seconod me la chiave ce l'ha già data Ginko ora, parlando del perdere qualcuno per seguire un ideale...
    Può darsi che riconquisterà Altea proprio"tradendo" se stesso, per amore... vedremo^^


    Moz-
     
    Top
    .
  11. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    commento

    SPOILER (click to view)
    Mi è piaciuto molto. Come dice miki c'è meno azione ma più trama..e anche a me piace Milay..più che altro perchè mette ginko in difficoltà e lo rende più umano. Le ultime pagine lasciano molte porte aperte..verrebeb da dire che Altea è sparita letteralmente..ma Ginko è un poliziotto e volendo la ritrova..però appunto chissà se quel tradire per un ideale significa che potrebbe rinunciare non so, a catturare diabolik per riavere lei..la storia in sé dell'albo non è male, ma da la sensazione che Diabolik in questo numero sia messo in disparte..l'anno inizia bene con questi 2 albi!
     
    Top
    .
  12. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora niente, proverò domani ... Non vedo l'ora di leggerlo :shifty:
     
    Top
    .
  13. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso oggi! ;)
    SPOILER (click to view)
    Molto bella la fine ''Informazione gratuita,il numero selezionato non è più attivo! lascia il dubbio del ritorno di Altea. Non capisco la quarta di copertina con Gilda che compare solo da pag 19 a 26 e a pag 63, secondo me dovevano mettere Mylai come quarta di copertina!


    :voto4.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    due considerazioni:
    - è vero, Gilda nella retrocopertina è assurda... potevano mettere Milay oppure Ginko stesso...

    - questo, come fatto notare, è un albo che lascia molto "passivo" Diabolik, e perciò punta tutto su Ginko. Ma è anche una trama che fa da nodo tra Un killer per Ginko e ciò che verrà...
    Appunto, una trama abbastanza anomala, una "riflessione", che mai c'era stata in Diabolik... insomma, una storia che è parte di un quadro molto più ampio.
    Perciò, mi chiedo, non sarebbe ormai il caso, visto che il trend è questo (molti albi con rimandi, ecc...) di inserire una piccola introduzione generale nella seconda di copertina? Una sorta di "dove eravamo rimasti", perchè così almeno chi ha perso certi numeri, può raccapezzarsi.

    Moz-
     
    Top
    .
  15. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto.
    SPOILER (click to view)
    Un buon Diabolilk-molto "insolito".
    Insolito,anomalo,diverso...questione di semantica! :D
    Tramite tre ragioni avvaloro questa mia considerazione.
    La prima è stata la "mancia"che il tizio all'inizio dell'albo lascia alla guardia.Voglio dire:500 euro!!!
    Altro che mancia-c'è gente che ci tirerebbe avanti un mese così!
    E il bello è che il vigilante risponde pure:"Grazie,berrò alla vostra salute!"---->Che ti bevi l'oro fuso cò 500 euro? XD
    La seconda la si può notare a pag.71-col re del terrore che cammina sul soffitto.
    Guardandola mi s'è insinuato un dubbio:è Diabolik o Spiderman? XD
    La terza riguarda le perle di saggezza-degne dei migliori Baci Perugina-che i protagonisti propinano("La scelta più giusta è sempre quella più difficile";"Si scopre quanto siano solidi i propri principi nel momento in cui la persona che ami ti chiede di tradirli"...e qualche altra riflessione dialettica).
    Avrei preferito le azioni alle...elucubrazioni! :D
    Vabbè che nel complesso una più che completa sufficienza la storia riesce a raggiungerla con facilità,in particolar modo per il finale aperto.
    Che tipo di esegesi dare a quel "il numero selezionato non è più attivo"?
    Positiva di speranza?Negativa di definitivo distacco?
    AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!


    Edited by N°335/Ristampa/Luglio1998 - 2/2/2010, 22:08
     
    Top
    .
36 replies since 2/12/2009, 23:40   1471 views
  Share  
.