UN FIGLIO PER DIABOLIK

Inedito luglio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^

    SPOILER (click to view)
    allora, che il vero padre fosse lo psichiatra, lo si capisce appena appare. E anche mio fratello l'ha sgamato subitissimo, quindi è proprio sgamabilissimo. Dopotutto, non poteva essere davvero figlio di Diabolik, no?
    Io avrei reso la scena dallo psichiatra molto meno "netta", più sfumata... per non far capire subitol'importanza del dottore. Comunque, la storia è davvero buona, e si lascia leggere bene per via degli eventi che si susseguono senza sosta. Alla fine, è un albo molto molto buono.

    Note: l'ispettrice la rivedremo? La rivedremo proprio il mese prossimo, visto che l'argomento del prossimo inedito le compete?

    Ad Ottavio sarebbe servito il... corno di rinoceronte, quello de INAFFERRABILI! Ahahah :P


    Moz-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia che analizzata a fine lettura porta a casa un bel buono.
    SPOILER (click to view)
    prima parte che si rivela statica su una situazione che sappiamo benissimo impossibile, lo mette in chiaro anche DK con la sua compagna e in piu di una occasione viene mostrato da parte di Eva la mancanza di una minima emozione nei riguardi del bambino prigioniero. La svolta arriva , quasi imprevedibile anche se lo psicologo doveva necessariamente far parte della partita , altrimenti che lo abbiamo visto a fare? Bello l'incontro finale Eva Rossana e bello l'inserimento, seppur di poche tavole dell'ispettrice Anna Dolan, anche se è servita solo per dare a Eva un pretesto di poter entrare in casa di Rossana senza sotterfugi. Notare che L'spettrice si occupa sopratutto di pedofilia, quindi potremmo benissimo rivederla in un ruolo piu concreto nel prossimo numero.


    Aggiungo dopo aver letto gli altri commenti, vedo che Miki la vede come me la Dolan, speriamo sia cosi.. ;)
    Per quanto riguarda ottavio e il corno di rinoceronte, credo ci sarebbe rimasto secco uguale :lol:
    SPOILER (click to view)
    Da notare che Rossana ha la stessa corporatura di Eva, come lei stessa afferma, ed è la prima volta che le fanno commentare il fatto che DK resta solo con una donna con indosso solo biancheria intima... :P
     
    Top
    .
  3. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto.
    SPOILER (click to view)
    Beh,diciamo che avevo già predetto il finale(come credo gli altri)-con la storia dello psicologo "farfallone".
    A Diabolik non sembra fregare un beneamato caxxo del bambino...deiiiooou CHE BASTARDO!(proprio come piace a me!).
    La storia di per se strappa la sufficienza con estrema facilità...i disegni sono d'una bellezza sconvolgente...hai capito "l'artista calvo"!!! :D
    PS
    Diabolik non avrà mai un figlio semplicemente perchè Eva non si può prendere 9 mesi di maternità e non aiutarlo...nel loro,diciamo....lavoro....XD XD XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Precisazione, secondo me:
    SPOILER (click to view)
    Non è che a DK non importa in nessun modo il bambino quindi si mostra spietato, se vogliamo interpretare cosi il suo modo di operare. Il fatto è che gli si attribuisce quanto di piu grande si possa esprimere in amore e questo va considerato anche nei confronti di Eva.
     
    Top
    .
  5. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una buona storia. mi aspettavo peggio nel senso che si sapeva già che la storia del bambino era una bufala, ma la storia è stata cmq godibile ( al contrario dell'altro bluff "al quarto mese" in cui la storia era penosa).
    l'unica cosa che mi è un pò dispiaciuta è stata l'"assenza" di una scenata di gelosia da parte di eva. magari sarebbe stato divertente!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    uahuahauah...divertentissimi i vostri commenti xD

    SPOILER (click to view)
    Il fratello di Miki che sgama il dottore...Eva che non può prendersi 9 mesi di maternità...uahauaha.. :emoticons200yt7.gif: Comunque l'albo mi è piaciuto molto..(copertina a parte..>.<) in alcune tavole Eva è davvero incantevoleeee... :faccine001.gif: per quanto riguarda Dk..saranno 40 anni che resta con donne con la biancheria intima..uahauaha...vabbè...Eva è sempre un pò timorosa :P mh..la storia del dottore era un pò scontata e banale..anche perchè DK non avrebbe mai tradito la nostra Eva ehehe... :hosonnoft7.gif: mii chissà se Anna Dolan farà scintille con Ginko..uahauah..a questo punto.. :shifty: c'è una battuta che mi è rimasta impressa:"Eva!Io non ho bisogno di provarti la mia fedeltà, vero?" ..che uomo!!!! :woot: :ph34r:
     
    Top
    .
  7. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo numero, storia fresca e abbastanza leggera, ce ne fossero.
    8,5
    Aspettiamo adesso il numero di Agosto ^_^
     
    Top
    .
  8. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so... a me non convince proprio il nuovo Diabolik... anche se la storia è stata ben scritta e lavorata, risultava tuttavia scontato già in partenza che il figlio non fosse di Diabolik !

    Eva poteva avere un ruolo maggiore secondo me in questo albo !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Vabbè, ma mi pare LOGIKO che il figlio non potesse essere davvero diDK... alla fine titoli del genere ci sono sempre stati (La Morte di Eva, La fine di Ginko, Ginko Muore, ecc) sin dagli anni 60, ed è scontato che Eva non sarebbe morta, nemmeno Ginko, e che non moriranno mai, anche se un prossimo albo dovesse intitolarsi "EVA E' MORTA E NON E' UN'ALTRA DONNA CON LA SUA MASCHERA"^^

    Moz-
     
    Top
    .
  10. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Miki. Titoli come questo hanno più lo scopo di sintetizzare il contenuto..nessun lettore abituale di Diabolik può credere che situazioni descritte in certi titoli succederanno poi nella storia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    BONASCOLA

    Status
    Offline
    buon albo...mi aspettavo di peggio anch'io
     
    Top
    .
  12. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 18/7/2010, 03:19)
    Vabbè, ma mi pare LOGIKO che il figlio non potesse essere davvero diDK... alla fine titoli del genere ci sono sempre stati (La Morte di Eva, La fine di Ginko, Ginko Muore, ecc) sin dagli anni 60, ed è scontato che Eva non sarebbe morta, nemmeno Ginko, e che non moriranno mai, anche se un prossimo albo dovesse intitolarsi "EVA E' MORTA E NON E' UN'ALTRA DONNA CON LA SUA MASCHERA"^^

    Moz-

    In effetti, hai ragione... allora devo capire ancora bene cosa non mi convince nelle nuove storie !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Forse sei ancorato allo spirito "vecchio" della serie (con vecchio non intendo certo un elemento negativo, una cosa da "svecchiare", sia chiaro), e quindi trame con elementi moderni non ti piacciono molto...

    Moz-
     
    Top
    .
  14. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto e riletto! mi è piaciut abbastanza anche se ritengo stupido mettere questi titoli come un figlio per diabolik!
    cioè magari mettevano "l'affermazione sbagliata" oppure "vendetta sincera" ^_^
    boh :zowned6vs.gif:
    :voto3.gif: + :avatar903_1.gif: :evamycrom.jpg:
     
    Top
    .
  15. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 18/7/2010, 03:19)
    Vabbè, ma mi pare LOGIKO che il figlio non potesse essere davvero diDK... alla fine titoli del genere ci sono sempre stati (La Morte di Eva, La fine di Ginko, Ginko Muore, ecc) sin dagli anni 60, ed è scontato che Eva non sarebbe morta, nemmeno Ginko, e che non moriranno mai, anche se un prossimo albo dovesse intitolarsi "EVA E' MORTA E NON E' UN'ALTRA DONNA CON LA SUA MASCHERA"^^

    Moz-

    Muahahahaha LOL :emoticons200yt7.gif: :emoticons200yt7.gif:
    ''EVA E' MORTA E NON E' UN'ALTRA DONNA CON LA SUA MASCHERA''!!!!
    ma dove l'hai presa???xD Lol!!! hahahaha,sto scoppiando dal ridereee :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
31 replies since 10/5/2010, 19:23   1773 views
  Share  
.