UNA SU DIECI

Inedito ottobre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricky da me esce sempre prima XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^

    SPOILER (click to view)
    Un bel numero, divertente e scorrevole. Certo, avevo capito lontano un kilometro che le perle erano sotto il materasso (il disegno potevano renderlo più "innocente" e non così sgamabile. In fondo, mi hanno depistato con la storia di Emilia: sapevo che lei sapesse (!) che il padre era DK, ma credevo l'avesse scoperto perchè DK si fosse tradito in qualche modo (il caffè, il pane tostato...), e invece c'erano delle microcamere (però DK avrebbe dovuto trovarle analizzando le stanze delle casseforti, no?) Colpo di scena finale davvero molto simpatico e riuscito, grande Eva! Finale molto bello, con la frenata e il bacio!


    Insomma, davvero un bel numero!

    Moz-
     
    Top
    .
  3. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto davvero una bella storia,il volto di diabolik in copertina è bruttarello comunque
    SPOILER (click to view)
    storia interessante anche se si intuisce che le perle non erano nelle casseforti,non pensavo che emilia voleva rubare le perle e addirittura uccidere il padre,ottima la sorpresa finale che fa eva unica nota negativa della storia secondo me è la completa assenza di ginko
     
    Top
    .
  4. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so come si mette lo spoiler, è che noia! tutti così severi!!!! che strani che siete!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ricky, è semplice... c'è nei vari pulsanti quando rispondi a un messaggio un tasto con scritto SPOILER... tu ci cliccki e ti escono le parentesi dove tu, dentro, puoi scrivere il tuo messaggio... che apparirà così:

    SPOILER (click to view)
    ciao Ricky!!^^


    E' facile, prova ;)

    Moz-
     
    Top
    .
  6. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia molto bella, le pagine finali sonomolto carine. ambientarla in un castello non la ha resa più iteressante!! siete un pò agitati........... :lol: :huh:
     
    Top
    .
  7. k_kenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il castello a pg 29, m'ha ricordato quello postato 2 anni fà su un sito di architettura....

    image
    image
    E' a Padernello, in provincia di Brescia.

    Quanto alla storia, direi decisamente buona: brutto da dirsi, ma tranne per il padre ingegnere morto, m'ha ricordato pari pari una storia che relmente sta accadendo, nella disposizione gerarchica famigliare.
     
    Top
    .
  8. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ginko è assente nel fumetto
     
    Top
    .
  9. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letta nei giorni scorsi

    SPOILER (click to view)
    storia carina, un po' diversa dalle altre. in effetti sembra che Diabolik venga scoperto per qualche errore in quelle scenette con la tartina etc, invece era costantemente spiato
     
    Top
    .
  10. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un numero "diverso"!!!!piaciuto tantissimo!!

    voto 7 e mezzo!!
    SPOILER (click to view)
    Dico diverso perchè gli ultimi inediti riguardavano si un furto ma marginalmente e la spiegazione era una nel finale e non regalava moltissime emozioni... anche l'assenza di ginko ci sta!!una sfida di diabolik contro radner all'ultima genialata!!

    finalmente rivedo il re del terrore ragionare a fondo...

    scoprire i trucchi... intercettarli... mi sono concentrato così tanto sul nostro eroe che non ho nemmeno troppo pensato a emilia(alla donna che lo ha svegliato non ci ho fatto nemmeno tanto caso... avevo pensato ad eva che magari era stufa di non far niente).. quando però pensandoci ben la povera emilia era l'unica rimasta fuori dal lavoro del padre...

    emilia che quindi saebbe forse riuscita a battere dk se non fose stata per la mitica eva che è riuscita ad evitare i peggio!

    mi sono piaciuti i disegni con diabolik sul tetto e quelli in cui si guarda allo specchio e pensa a radner, a come procede la loro sfida!!

    bel finale mi aspettavo qualcosa di più audace ma non sono deluso!

    complimenti!!!

     
    Top
    .
  11. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un gran bel Diabolik.
    SPOILER (click to view)
    Ho apprezzato soprattutto la "riflessività"dell'albo(eccellente tutto il campionario di intuizioni,strategie ed enigmi vari disseminati nella storia).
    In questa novella "caccia al tesoro" Diabolik fin da subito lancia la sfida all'acuto inventore delle dieci casseforti,decidendo di agire da solo,senza alcun aiuto esterno(neanche dell'amata Eva).
    La grandiosità della vicenda viene soprattutto dagli spunti legati alle trappole mortali progettate nel castello,dalla capacità magnificente del re del terrore di superare qualsiasi tipo di ostacolo sul suo cammino,con l'astuzia che l'ha sempre caratterizzato.
    Gli autori hanno costruito una trama degna dei migliori giochi d'abilità intellettiva presenti su piazza(leggendola mi sembrava quasi di giocare al "Codice da Vinci").
    Come tutti anche io credevo che il genio del male si fosse tradito per una fetta biscottata di troppo a tavola,invece non è stato così.
    Piacevole il finale con Eva che vorrebbe dare una lezione al compagno ma egli,che ne conosce i lati più reconditi,senza battere ciglio la sgama con semplicità.
    Da paura la schienata dopo essere inciampato sul cornicione,la frenata finale e il faccia a faccia allo specchio(meglio di "Ma dici a me?" di Taxi driver :D).
    Emilia era stata astuta nel suo piano ma,al tempo stesso,ingenua:come poteva sperare di "usare" Diabolik per raggiungere il suo scopo?
    Non è mica uno strumento...stiamo parlando della massima autorità in campo criminale che si sia mai vista nel panorama fumettistico italiano(a pari merito con la banda Bassotti XD).

    In conclusione,voti alti per tutti:autori,sceneggiatori,soggettisti e-ovviamente-disegnatori(anche se,in alcuni primi piani,sembra quasi che Eva abbia un herpes :D).
    PS
    Ginko,dopo due albi consecutivi in cui era protagonista principale s'è preso una meritata vacanza!!!

    Un saluto a tutti i forumisti!
     
    Top
    .
  12. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel numero :P
    SPOILER (click to view)
    Mi è piaciuto soprattutto il trucco delle dieci casseforti e poi io avevo capito che li teneva nascosti sotto il materasso perchè prima di morire ha messo la mano ''sotto'' il materasso,quindi si capiva subito.
    Bella anche la storia di Emilia che è stata sempre una ''schiava'' e non ha avuto la sua libertà,un po' mi fa pena xD


    Voto finale: :voto5.gif:
    Ma quanto sono belli questi diabolik!

    Comunque non so se l'avete notato ma negli arretrati invece di ''La vendetta di Ginko'' sta scritto ''L'ira di Ginko''.
    Perchè? O.o
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RickyGAGA @ 1/10/2010, 19:46)
    non so come si mette lo spoiler, è che noia! tutti così severi!!!! che strani che siete!

    Lo spoiler viene usato come segnalazione quando il testo riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un fumetto,di un film o di un libro..
    Cosa fare?
    Per non svelare agli altri utenti che non hanno ancora letto un fumetto o visto un film..i punti salienti...si utilizza la funzione "spoiler"..ossia si clicca in alto su SPOILER (si trova vicino Code)e si scrive tra le due parentesi aperte..in questo modo..si può parlare..criticare..commentare qualcosa che si è letto..o visto..e chi ha già letto o visto il fumetto/film di cui parlate può cliccare su spoiler e sapere cosa avete scritto..

    https://diabolik.forumfree.it/?t=18939611

    **********************

    Preso e letto oggi! :emoticons064ud1.gif:
    Un albo da :voto5.gif: !
    Semplicemente perfetto..sceneggiatura..disegni..finale..bellu bellu! :B):
    Bravi i Ricci alle prese con i disegni.. ^_^

    SPOILER (click to view)
    bellissima la tavola finale..strasuperromanticaaaa :faccine001.gif:



    @ Kenzo: ottima osservazione! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    @Cris: forse perchè era il titolo vero, poi cambiato appena prima della stampa...

    Moz-
     
    Top
    .
  15. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche nel mio è sbagliato, avranno scritto male...
     
    Top
    .
42 replies since 31/8/2010, 09:41   1355 views
  Share  
.