FERMATE LA GHIGLIOTTINA!

Inedito dicembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Errori del cappuccio ci sono anche ne Gli Anni Perduti nel Sangue... vabbè praticamente in OGNI film o telefilm ve ne sono.
    E anche in altri fumetti... ad esempio in Berserk, al vol 23, c'è una scena in cui un personaggio ha le scarpe ai piedi e poi no :)

    Succede :)

    Moz-
     
    Top
    .
  2. l'insonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 6/12/2010, 15:00) 
    CITAZIONE (l'insonne @ 6/12/2010, 14:16) 
    Grazie davvero a tutti :)

    Grazie a te!=) ..a quando il prossimo albo?:P

    Jacopo sta inchiostrando le ultime tavole. Si tratta di una storia ambientata su una nave da crociera. Non so quando verrà pubblicata ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l'insonne @ 6/12/2010, 23:59) 
    CITAZIONE (ladykant @ 6/12/2010, 15:00) 
    Grazie a te!=) ..a quando il prossimo albo?:P

    Jacopo sta inchiostrando le ultime tavole. Si tratta di una storia ambientata su una nave da crociera. Non so quando verrà pubblicata ;)

    Grazie! Spero moltooooo presto :P
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STORIA STUPENDA!!

    voto 8 e mezzo!!
    complimentissimi agli autori!!
    ps:il titolo di questa storia l'ho citato spesso questo mese quando stavano per chiamarmi interrogato a scuola!! :D :lol: :P
    SPOILER (click to view)
    furto che si complica per colpa del bravo cagnolino e mi è dispiaciuto un po' per tony,mi sembrava l'unica brava persona della famiglia!

    Sfortuna per i due criminali ma avevo notato subito gli occhi chiusi di eva prima dell'incidente ma d'inizio credevo dormisse semplicemente!

    Dk poi portato velocemente davanti alla ghigliottina come è ormai ordinato da anni ma poi una donna, gran personaggio, porta valide motivazioni per non condannare subito il re del terrore

    bello il riassunto di altri episodi, a effetto!!

    stavo giusto pensando "se fossi in ginko controllerei il volto a elena"e dopo una pagina eccolo l'ispettore che conosce bene Diabolik e prova a toccare il viso dell'avvocato!

    alla fine si scopre che eva non è in ospedale e quindi si intuisce che è il giudice e dunque salva il suo lui... ma bisognava ancora ringraziare chi ha Fermato la ghighliottina :finale STUPENDO!!!

    Spero che elena torni in un atra storia!!

     
    Top
    .
  5. wolverine68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo fumetto, trama a dir poco eccezionale. Ancora una volta in poche pagine viene affrontato un argomento abbastanza delicato.
     
    Top
    .
  6. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto nel primo pomeriggio,

    SPOILER (click to view)
    e forse complice il tempo uggioso mi è venuto mal di testa!

    Storia secondo me un pò troppo "pesante" nel finale ho dovuto spremere oltre ogni limite i miei neuroni per capire tutto questo mega intreccio di vicende avvicendate...

    Poco ritmo (nel finale troppi flashback spiegazionisti) e un Ginko davvero spento che lascia sfilare il collo dalla ghigliottina a Diabolik senza battere ciglio...anche durante il processo mi sarei aspettato una sua reazione, cioè sono 50 ANNI che cerca di far giustiziare il suo eterno nemico e arriva la prima sbarbatella fresca di laurea in Legge e gli lascia fare la sua bella predica?

    Vabbe uomo di legge, ma senza palle no!

    Fossi in lui gli avrei sparato all'avvocatessa!!!!!!!!!


    Strepitosi i disegni di Di Bernardo/Brandi, come da norma (tanto per restare in tema giuridico :P )... :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Lenny guarda che Ginko
    SPOILER (click to view)
    è sempre stato cointro la pena doi morte, anche per DK!


    Moz-
     
    Top
    .
  8. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 12/12/2010, 19:24) 
    Lenny guarda che Ginko
    SPOILER (click to view)
    è sempre stato cointro la pena doi morte, anche per DK!


    Moz-

    :blink:

    Ma se ha sempre aspettato il momento che cadesse la lama come un bimbo che deve scartare i regali a Natale!!!! :D

    O tutti i "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!" che esclamava quando all'ultimo sfuggiva all'esecuzione perchè li diceva? :wacko:

    Anche in quest'albo, a pagina 99, risponde al giudice che dice (alludendo all'esecuzione di Diabolik) "tra poco tutta questa storia sarà finita" con la frase "ed io non vedo l'ora che succeda"...più chiaro di cosi!!

    Se poi in qualche GDK "so far, so good" abbia affermato il contrario non lo so, non leggo ne acquisto queste pubblicazioni alternative... :P

    Lieto di essere smentito, ovviamente, anzi sono curioso di capire!!! ;)

    Ciaoooooooo :) ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Vabbè, mica solo pubblicazioni alternative! Anzi, sono parte della trama canonica di Dk! O__o (anzi, spesso e volentieri gli episodi classici hanno riferimenti e rimandi ai GDK!)-

    In ogni caso, ricordo un episodio in cui Ginko parla della condanna a morte con un tizio esaltato e favorevole a questa barbarie medievale, e dice che è contrario a questa cosa perchè poi non si può tornare indietro in caso di errore. E infatti tagliano la coccia a un altro tizio che non c'entrava niente LOL (ma non me lo sarò immaginato??)

    In ogni caso, una cosa che NON mi sono immaginato, è lo spot di Ginko CONTRO la pena di morte... :)

    Moz-
     
    Top
    .
  10. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 12/12/2010, 20:54) 
    In ogni caso, una cosa che NON mi sono immaginato, è lo spot di Ginko CONTRO la pena di morte... :)

    Penso che sia da intendere "Contro la pena di morte"*

    dove l'asterisco sta a significare "al di fuori di Diabolik" :P

    E' giusto che sia contro per il fatto che in caso di errore non c'è rimedio, ma nel caso di Diabolik sarebbe piuttosto sicuro della "giustezza" della pena.

    Se poi vogliamo parlare di QUANTE prove abbia Ginko che Diabolik sia un assassino (paradossalmente potrebbe non averne nessuna), possiamo aprire un topic apposito, in effetti egli ha mai visto davanti ai suoi occhi compiere un assassinio da parte del Re del Terrore, o ci è sempre arrivato (come citato nella storia di Dicembre) solo per la sua brillante intuizione?

    Al momento (sto seguendo pure con un occhio la partita) non mi viene in mente nessun episodio, a te Miki, mega memoria storica del DK Forum, te ne vengono? :rolleyes:

    Ciao ;) ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ma guarda, anche nel numero 12/2010 viene detto che Ginko si è sempre pronunciato CONTRO la pena di morte.
    Ginko ragiona così: la legge di Clerville dice una cosa? E lui quella cosa deve far rispettare.
    Non è detto che però moralmente sia d'accordo.
    Sappiamo che la legge di Clerville non ammette(va?) l'eutanasia, ma Ginko era d'accordo, eticamente parlando, sull'eutanasia... (cfr. La Morte Dolce).

    La legge di Clerville prevede la pena di morte (che abbiamo scoperto non essere stata abolita, è solo... non usata più ufficialmente tranne che per DK, e credo sarà SEMPRE così!) quindi Ginko è -per legge!- costretto, volente o nolente, a ficcare la testa del suo rivale sotto la mannaia. Ma se la legge dovesse cambiare, e la pena capitale venisse abolita, Ginko SICURAMENTE non chiederà la morte di Diabolik, anzi!

    Comunque, l'episodio a cui mi riferivo io potrebbe essere "Giustiziato!"

    Moz-
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Si, in "Giustiziato!" Ginko si pronuncia contro la pena di morte...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Però, ora che ci penso, mi viene in mente che c'è un episodio (non ricordo assolutamente quale, nè se GDK nè se Dk) in cui Ginko ammette che prima (cioè negli anni primissimi di Diabolik) era stato favorevole alla pena di morte (questo per giustificare il suo desiderio di portare sul patibolo il Re del Terrore). Poi con "Giustiziato!" Luciana Giussani pone il personaggio di Ginko totalmente contrario alla pena di morte (anche per Diabolik) sostenendo varie tesi a riguardo (non è un freno alla criminalità e in caso di errore giudiziario è irreparabile)...
    Se riuscissi a trovare o a ricordare quell'episodio ve lo faccio sapere (non è tantissimo che avevo letto una cosa del genere e mi colpì proprio perchè mi sono sempre chiesto come mai negli albi dei primi anni Ginko mi sembrasse favorevole alla morte di Diabolik e negli anni '90 si schiera contro)... E' chiaro che anche il personaggio di Ginko ha subito un'importante crescita psicologica (crescita che continua tuttora)...
     
    Top
    .
  14. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, allora dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza, perchè se è vero che la tesi dell'avvocatessa poteva stare in piedi, allo stesso ragionamento poteva arrivarci pure lui (non è un avvocato, ma la legge dovrebbe conoscerla e si presume abbia pensato spesso a quel famoso processo e ad i suoi folli testimoni...), invece ogni volta che cattura Diabolik ne pensa una più del diavolo (inutilmente poi) per farlo arrivare dritto dritto sul patibolo...non può mica stare con due piedi in una scarpa!

    Ascoltando l'arringa della giovane avvocatessa a questo punto avrebbe dovuto pensare "ah, pero, questa ha ragione, forse riusciamo a salvare Diabolik dall'esecuzione, diamogli una mano", mentre non muove un dito, si mi direte voi, un uomo di legge (con i paraocchi aggiungo io) si sottomette alla legge, ma in modo piuttosto codardo, se crede che la pena di morte sia ingiusta PER TUTTI quella era l'occasione giusta per urlarlo, invece, si mette ad organizzare l'esecuzione.

    Da qui, GINKO VUOLE LA MORTE DI DIABOLIK.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Però Ginko è obbligato a seguire e rispettare gli ordini che li vengono impartiti (non può agire di testa sua)... Del fatto che lui sia contrario alla pena di morte lo sanno tutti (in "Giustiziato!", infatti, lo dice sia al giudice che dispone la condanna a morte per Diabolik, sia a tutti i suoi agenti quando si accorge che la persona ghigliottinata è un suo uomo).
    SPOILER (click to view)
    In "Fermate la Ghigliottina!" viene dato per scontato che tutti sappiano cosa pensa Ginko; viene dato un risalto maggiore al ruolo che svolge l'avvocatessa e alla sua arringa (il fatto di appellarsi all'irregolarità del processo del terzo numero mi sembra più un cavillo burocratico per mettere in risalto il tema della pena di morte; del tipo "se ci fosse stato un altro mezzo per affrontare questa situazione avrebbe preso in considerazione quest'altra possibilità").
    Secondo me Ginko può aver sbagliato nel non essersela presa quando Elena sostiene che tutta l'accusa a Diabolik sia stata montata solo sulle intuizioni di Ginko (in realtà non sono state solo intuizioni)... per il resto il nostro caro ispettore non poteva fare altro (questa, almeno, è la mia opinione).

    Secondo me Ginko è un po' più stanco perchè sta cercando di recuperare il tempo perduto con Altea!!! :D :P :B): :lol: :woot: :faccine045.gif: :emoticons069mt1.gif: :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
113 replies since 30/9/2010, 18:06   2248 views
  Share  
.