L' UNICA VIA D' USCITA

Inedito febbraio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto con interesse !!! Le storie quest'anno sembrano tutte avvincenti.Le tavole sono tutte molto realistiche,bellissima lo sguardo che"i nostri" si scambiano da prigionieri
    SPOILER (click to view)
    e poi c'è la risolutezza di eva nel chiudere definitivamente la partita!!!
    voto 8
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio diciamo "bello e tranquillo"
    voto 7
    SPOILER (click to view)
    storia valida.. bell'intreccio, un avverario piuttosto potente e bello come dk ed eva gli possano essere utili!!

    tranquillo perchè non ci sono mometni di vera suspence o qualcosa da scoprire, fin da subito si era capito che avevano visto dk rientrare in un rifugio,

    poi eva risolve la questione facilmente e vendetta è fatta, diabolik fantastico quando arrabbiatissimo si fa dire tutto..

    disegni di facciolo sempre stupendi.. spero che quest'anno si continui così!!!


    :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Letto (scusate l'assenza, sono stato senza internet!)

    SPOILER (click to view)
    episodio classico, sempre bello leggere storie così. A me (ma tutti i volumi in edicola) l'albo ha un difetto nel taglio delle pagine: un pezzettino è tagliato male... ma roba di poco.


    Moz-
     
    Top
    .
  4. the White Duke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto in treno...mi è piaciuto parecchio
     
    Top
    .
  5. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto

    SPOILER (click to view)
    Storia piacevole, ma anch'io arrivo al 7,5 come voto. Mi è piaciuta l'idea di far testimoniare i nostri, ma mi chiedevo solo QUANDO Diabolik avrebbe agito XD La scoperta del rifugio e la trappola del cerbiatto erano prevedibili, trovarmi Diabolik al processo un po' meno! Disegni belli. All'inizio è presente un errore. Il picchiatore nella prima immagine non ha l'orologio, nelle altre sì
     
    Top
    .
  6. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the White Duke @ 4/2/2011, 20:43) 
    letto in treno...mi è piaciuto parecchio

    Invitiamo tutti i nuovi utenti ad esprimere almeno qualche motivazione e commento all'apprezzamento o meno delle storie lette (utilizzando la funzione "SPOILER"), in modo cosi da creare un' eventuale scambio di opinioni sui vari punti di vista.

    Ciao a tutti! ;) :)
     
    Top
    .
  7. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto e gli do' un bell'8 pieno !

    SPOILER (click to view)
    bella storia , forse appare un po' troppo scontata l'entrata in scena di diabolik quando gli uomini di whitaker commettono l'errore di uccidere maria bourvil e il suo socio .
    mi sarei aspettato che eva non uccidesse whitaker cosi' facendo lo avrebbe fatto marcire in carcere , o , in alternativa , pensavo che eva lasciasse a diabolik il gusto dolce della vendetta !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Ringrazio nico della sua obiezione su come finisce l'albo che così mi dà la possibilità di spiegare perché la storia ha quel finale e non un altro. Visto che replico alle sue frasi sotto spoiler metto anch'io tutto sotto spoiler (replico non tanto in quanto autore, visto che non lo sono, ma in quanto "persona informata dei fatti", visto che parliamo di questioni tribunalizie : )

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    mi sarei aspettato che eva non uccidesse whitaker cosi' facendo lo avrebbe fatto marcire in carcere

    Ma non avrebbe potuto farlo marcire in carcere: gli unici due che potevano incastrarlo erano morti e spariti. O lei lo scagionava (come da piano di DK) oppure, accusandolo senza ucciderlo, lei sarebbe stata smascherata da whitaker e lui ne sarebbe uscito pulitissimo (e lei sarebbe finita in galera).

    CITAZIONE
    o , in alternativa , pensavo che eva lasciasse a diabolik il gusto dolce della vendetta !

    Io penso sia meglio stato così. Non solo mi pare più giusto che la vendetta fosse sua e non di diabolik (la trappola di whitaker era per LEI, e lei c'è cascata) ma quello che ha fatto Eva era il modo migliore per far sapere al mondo che quello era colpevole. Se avesse seguito il piano di DK avrebbe dovuto scagionarlo pubblicamente (e quindi lui sarebbe uscito pulito dal processo) per poi lasciare a DK una vendetta, giocoforza, privata.

    La scelta di Eva non solo ha chiuso subito la questione, non solo l'ha fatta (a mio avviso giustamente) chiudere a lei e non al suo uomo, ma - soprattutto - ha fatto morire whitaker da colpevole e corrotto quale era, e non da uomo integerrimo come sarebbe stato lasciando la dolce vendetta a DK :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Quoto in pieno Andrea.... Penso che, in questo modo, l'albo sia perfetto (con questo finale, con questo comportamento di Eva, con l'azione di Diabolik). Dirò di più... Penso che sia anche una storia molto originale
    SPOILER (click to view)
    quando mai Diabolik ed Eva sono stati rapiti per testimoniare ad un processo???Finora sono stati rapiti o per le ricchezze o per sfruttare la situazione e fregare o assicurazione o altro (esempio "Esecuzione Capitale"), ma mai per scagionare al processo il loro rapitore!!!

    Complimenti a tutti, penso che Diabolik stia vivendo una seconda giovinezza e le storie, sempre di altissima qualità, lo dimostrano in continuazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Infatti Iudika! E si potrebbe sfruttare l'opzione "rapimento ad altri fini" per tantissimi altri albi... no?
    Basta la fantasia :)

    Moz-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si potrebbe sfruttare l'opzione "rapimento ad altri fini" per tantissimi altri albi...

    però, così... ehm... a quel punto non sarebbe poi così tanto originale :shifty:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    ma sparso per anni e anni, si potrebbe fare.
    Tanto alla fine sai quanti DK hanno elementi in comune?

    Magari tra 6-7 anni si potrebbe far uscire un albo dove i nostri vengono rapiti non per testimoniare, non per rubare su commissione, non per cose giàviste, ma per altro... ad esempio per la fabbricazione di un trucco, magari per l'auto... o per fini disperati, da gente NON cattiva, costretta a ricorrere a Dk perchè nei guai...^^

    Moz-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    ok quindi, tirando le somme, "tantissimi altri albi" moltiplicato per "tra 6-7 anni" fa che in pratica ci stai augurando altri 50 e passa di pubblicazioni :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Anche più di 50 anni e passa di pubblicazione.... :emoticons064ud1.gif: :rolleyes: Sarebbe bello "invecchiare" e avere ancora l'inedito mensile che continua ad uscire (non mi spingo oltre per una semplice questione scaramantica!!!)... :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh, non vogliamo arrivare al centesimo anno?
    Dopotutto gli spunti non mancheranno, visto che Dk va di paripasso con la Storia e quindi avanza così come avanzano tecnologia, società e elementi reali.

    Io voglio continuare a comprare Dk Inedito in edicola anche quando avrò 80 anni :)

    Moz-
     
    Top
    .
33 replies since 20/11/2010, 11:58   781 views
  Share  
.