SULL’ORLO DELLA FOSSA

Inedito marzo 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    come mai le donne vengono disegnate tutte con capelli corti stile maschio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkwar @ 12/1/2011, 01:40) 
    come mai le donne vengono disegnate tutte con capelli corti stile maschio?

    ..forse perchè in questi ultimi anni la donna ha subito un cambiamento..almeno nel mondo della moda..si tende ad avvicinare la donna all'uomo..a renderla più "mascolina" e viceversa....basta vedere alcune modelle..

    un esempio:

    http://www.waitfashion.com/brands-designer...balenciaga.html

    ...o forse è una pura casualità..:P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Preso e letto...
    SPOILER (click to view)
    Davvero una bella storia, le attese non vengono in alcun modo deluse. Era tanto che il mare non era l'assoluto protagonista della storia, e una bella storia subacquea mancava davvero. Tutto ruota attorno ad un collier fortemente voluto da Diabolik che, a causa di vari imprevisti (sparatoria fra venditori e compratori, fuga con bomba a mano e successivo imbarco sulla nave "Cattalia") non riesce a rubarlo... Ma la nave, per cose che non hanno nulla a che fare con l'uomo che possiede il collier, vien fatta affondare e si perdono completamente le tracce.
    La storia riparte dal ritrovamento del relitto e dal nuovo piano di Diabolik che vuole mettere le mani sul gioiello (la sua strada si incrocia con quella dei "vecchi affondatori" che vogliono far sparire completamente ogni traccia della nave). Molto bello il modo in cui Diabolik risolve la situazione, ma ancor più bello il modo in cui si salva dalla bomba di profondità (il nostro ha davvero molti numeri...). Alla fine Diabolik riuscirà nel suo intento e deruberà anche gli infami che hanno osato mettersi contro di lui.
    Anche questo mese Ginko è completamente assente (il 2011 per il nostro ispettore non è cominciato bene).
    Nota positivissima per i disegni (ben realizzati e ben inchiostrati, soprattutto la "parte marina") e ottima anche la copertina (più bella di quella del mese scorso).

    Un bell'albo, che conferma in pieno quanto di buono sta uscendo in questo 2011 diaboliko.

    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Very very bello!
    Preso e letto^^

    SPOILER (click to view)
    molto tecnico, specie per le cose delle immersioni, bombe, oceani e quant'altro... ma NON NOIOSO. Bella trama, classica, con imprevisti e casini vari. Una buona lettura, davvero.


    Moz-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un buon albo marino :P

    SPOILER (click to view)
    trucchi davvero ingegnosi..disegni perfetti..l'unica pecca è la mancanza di Ginko..mi manca un pò.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. the White Duke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprato e letto in treno mentre tornavo a casa....devo dire che non mi è piaciuto particolarmente, abbastanza prevedibile
     
    Top
    .
  7. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero un bell'albo ! voto 8 alla storia e un 8 e mezzo abbondante ai disegni
    SPOILER (click to view)
    la storia si apre con un flash-back in cui diabolik ed eva stavano seguendo uno scambio non proprio legale tra degli spacciatori e un uomo facoltoso, che dava in cambio della droga un bel collier al quale diabolik dava la caccia da molto tempo .
    tuttavia , il corso degli eventi non e' molto favorevole al re del terrore poiche' il possessore del collier gabba i corrieri della droga e si rifugia in una nave , beffando incredibilmente anche il re del terrore .
    la nave viene pero' fatta affondare a causa di un piano ordito dall'armatore della stessa , pert riscuotere l'indennizzo assicurativo .
    ai giorni nostri , pero' l'armatore scopre che la nave non si era inabissata nel punto che aveva scelto ( e nel quale non sarebbe stata trovata ) e per questo la nave ritorna alla ribalta anche dal punto di vista mediatico e attira su di se' l'attenzione di diabolik ed eva che telano i fili per far cadere il collier nelle loro mani

    ci sono ancora dei particolari a cui non ho accennato e che lascio a voi :D
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io darei un bel 7 e mezzo!
    SPOILER (click to view)
    Disegni molto belli... Storia ben fatta con un diabolik che si salva per due volte grazie alla sua esperienza e al suo voler a tutti i costi il collier...
    anche con il detonatore ha mantenuto un gran sangue freddo.. secondo me però potevano creare più suspance e invece di raccontarcelo magari descrivercelo in diretta!

    Potevano evitare a Diabolik la battuta :"sai chi sono?"e lei che risponde " si.. Diabolik!"
    Quasi comica direi.. cioè chi è che non conosce il Re del Terrore??

    Diabolik inbattibile anche sui mari..

    Una domanda: ma visto che erano a petto nudo i nostri eroi per nascondere la maschera usano un intero corpo fatto in pelle?
    e la maschera in acqua non da problemi?

    Complimenti anche per la seonda pagina in cui ricordano la scolparsa di Luciana
    LUNGA VITA A DIABOLIK!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mi riaggancio subito con la nota di Dk911, è stata una bella visione quella pagina, per quanto mi riguarda.
    SPOILER (click to view)
    Ancora una storia divisa in due spazi temporali, a breve distanza. Gli
    intrighi di certi approfittatori in una strada percorsa anche da Diabolik
    vede rovesciare le carte dell'inganno.
    Lo scenario marino dell'ambientazione principale, rapportato a una storia
    diabolika funziona bene, risulta convincente, anche percorrendo i singoli
    momenti dalla preparazione al colpo fino al finale.
    I disegni li trovo ben curati, da nota positiva. Bellissima la vignetta di
    tav. 14, con la Jaguar che sfonda il guard rail.
    Da menzionare anche l'entrata in scena sulla barca da parte di Eva, con la
    maschera di Lidia, tav. 84. Certo qualcuno potrebbe dire, che ne sai che è
    lei? :) Istinto maschile? :)))
    La frase finale di condanna forse troppo ripetuta ultimamente, ma è
    inevitabile.
    La copertina rappresenta bene la situazione a cui và incontro DK, unica nota
    stonata personale, perchè fossa, molto vicino a storie di Tex, anche se
    credo titoli tipo sull'orlo della morte dava meno il senso della vicenda.


    Una risposta per DK 911 su una sua domanda
    SPOILER (click to view)
    E' chiaro che la maschera è relegata al viso, per il corpo ci si avvale del fatto che si tratta di un fumetto, in fondo. E poi comunque le persone presenti sulla barca perchè dovrebbero conoscere particolari del corpo degli altri? In una storia dello scorso anno Eva viene riconosciuta dal marito della donna che ha sostituito grazie a un piccolo particolare del corpo, ma quello era il marito :P
     
    Top
    .
  10. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel Diabolik e bella anche la copertina :P
    SPOILER (click to view)
    Mi piacciono le storie dove il protagonista assoluto (anzi lo scenario) è il mare perchè il mare da un pizzico di bellezza a questo albo già bello di suo. Disegni stupendi,più belli degli inediti di gennaio e febbraio, un Diabolik ricco di azione all'inzio,qualche scena un po' prevedibile ma è sicuro che questo albo non ha deluso le mie e le vostre aspettative :D


    Voto dell'albo: 8

    Comunque ragazzi scusatemi per la mia assenza,ma ho avuto parecchio da fare!
     
    Top
    .
  11. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una buona storia con una trama che si lascia leggere e fila via molto bene è una storia molto classica con
    SPOILER (click to view)
    diabolik che sembra costretto a rinunciare ad un colpo a causa di un imprevisto la nave dove si trova la collana è affondata non manca il solito colpo di scena dove diabolik scoprirà la verità su tutto l'accaduto e su chi cerca di ostacolarlo facendo il grave errore di cercare di ucciderlo non sfuggendo così alla sua vendetta e a morte certa,ottima l'ambientazione marina unica nota negativa è la completa assenza di ginko che secondo me riesce sempre a dare qualcosa in più alle storie.

    I disegni come sempre sono ben curati e buoni nel complesso.
    voto storia:7
    voto disegni:7,5
     
    Top
    .
  12. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un albo bello nel complesso,ben disegnato, però la battuta finale che ormai è da considerarsi un classico inizia ad essere un pò ripetitiva. approvo in pieno invece questi andare avanti e indietro nel tempo.......
    SPOILER (click to view)
    è molto doloroso vedere la jaguar sconquassata !!!
     
    Top
    .
  13. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta!!
     
    Top
    .
  14. Leonardo 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto molto,perchè secondo me la mancanza di un antagonista come Ginko stuzzica poco l'ingegno del re del terrore. Torna presto ispettore!

    Comunque ecco il mio voto: 7/ :voto3.gif:

    Edited by Leonardo 21 - 13/3/2011, 18:02
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    un albo diverso dal solito, come storia e anche come immagini ma alla fine l'ultima frase è significativa e rispecchia quello che è diabolik

    VOTO 7,5
     
    Top
    .
29 replies since 7/12/2010, 14:54   848 views
  Share  
.