TUTTO IN UNA NOTTE

Inedito aprile 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto ieri^^

    SPOILER (click to view)
    Bel numero, ricco di ribaltamenti e depistaggi! Come piace a me!! Bella e intensa la pagina in cui Mila e Eva si puntano addosso ago e pistola... queste tavole così sono rare in Italia e forse si usano più nelle scuole estere (giapponesi in primis) e sono contento che passaggi così comincino ad essere sempre più usati anche in Dk, lo rendono più moderno e cinematografico.
    Il ritorno di Mila è ben scritto e ritmato... certo che se volevano dare il colpaccio di scena finale, avrebbero dovuto far morire la ladra... fino ai primi anni '90 sarebbe successo XD


    Moz-
     
    Top
    .
  2. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preso ieri ma aspetto!
     
    Top
    .
  3. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oibo' !! mi sono completamente scordato di acquistarlo !!
    domani mattina lo compro , domenica mattina lo leggo e lunedi' commento ! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    preso, nei prossimi giorni lo leggerò e commenterò
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ottimo albo! :emoticons064ud1.gif:

    SPOILER (click to view)
    "L'allieva" è uno dei miei albi preferiti..e il ritorno di Mila è stato sensazionale! :woot: Adoro le sceneggiature della Martinelli..sono sempre sorprendetnti!Diabolika la collaborazione femminile tra Eva e Mila..insieme per salvare Diabolik!Unica pecca: Diabolik mi sembra un pò intontito in questo albo, ma non fa nulla..largo alle donne! :B): :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Voto alto all'albo di aprile :voto5.gif:
    SPOILER (click to view)
    Due sono i punti chiave che stringono i nodi di questa storia. Il primo, quello che apre il senso della vicenda, la TAV 14, dove Mila si autoqualifica "degna di Diabolik". Il secondo, di chiusura nel flashback che ha inizio da TAV 63. Qui si apre la storia nella storia, vediamo prendere piede un'alleanza tra ladri di ottima astuzia, raramente o forse mai DK e Eva hanno compiuto un colpo in perfetta sintonia e complicità in trio come in questa situazione. Il resto sono le scene portanti a farlo, stupendo lo scontropsicologico tra Mila e Eva dove la seconda percepisce la giusta "onestà" della nuova complice e fantastica la fuga in auto dove Mila si trova a fare da autista al re del terrore e compagna, passando dalla paura di fronte al vuoto che gli si para davanti alla convinzione di essere nella situazione che avrebbe voluto ma mai sperato.
    Piccola nota sulla copertina, non mi attira molto visto il contenuto, splash page piu accattivante. Retro con una meravigliosa Eva versione dama e titolo che lascia una forte impronta.
    La frase: Eva: Grazie , ci sei stata preziosa. Sei brava! Rivolta a Mila, ma una delle tante da salvare in questo albo.
     
    Top
    .
  7. Swisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso con anticipo il 31
    SPOILER (click to view)
    Un'albo davvero bello, da leggere tutto d'un fiato..Eva che fa da protagonista assoluta insieme a Mila , riuscendo ad attuare bene il colpo, Storia piena di attimi di Suspence, come quello della telecamera. Senza dimenticare poi i disegni di Facciolo.

    voto 8
    forse la storia migliore dell'anno finora!
     
    Top
    .
  8. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello!
    SPOILER (click to view)
    Partiamo da un presupposto:Diabolik,in tanti anni di karriera,ne ha passate di nottatacce (si pensi alla "Lunga notte" o alla "Notte da incubo").
    La notte,più in generale,è un tema assai ricorrente,una specie di specchio dell'anima del nostro eroe-così oscura e tormentata.
    Divertente ed inaspettato,il ritorno di Mila (vedova di Shiro :D ) coprotagonista dell'intera vicenda a braccetto con una Kant,davvero in forma.
    Concordo con l'opinione di tutti sul re del terrore in questa particolare situazione:sembrava un ubriacone col fiasco in mano!Ma comprendiamolo:dopo quella tranvata nel fienile! (mi verrebbe da dire-però-che sfiga! :D ).
    Piccolo cameo per l'ispettore Ginko.
    Ottimi i disegni del sempreverde Facciolo.
     
    Top
    .
  9. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto
    SPOILER (click to view)
    concordo con miki, soprattutto sul fatto che anni fa mila sarebbe morta..infatti mi aspettavo succedesse! bell'albo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Infatti Nannilo!
    SPOILER (click to view)
    Ricordi Massimina? Morta. E il ragazzo di Situazioni Disperate? Pure. Certo, Gianna ad esempio non è morta (Professione: Ladra) ma Mila in effetti cosa potrà darci di più, ora, e di diverso da -chessò- le "tre ninfe"? Penso niente, e pertanto l'avrei fatta morire... Sarebbe stato un finale ancora più bello e accattivante (nonchè ... cupo) con una sorta di "pessimismo diaboliko" come non se ne vede da tempo^^


    Moz-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Mamma mia.... Certo che noi del Diabolik Forum la pensiamo proprio allo stesso modo!!! ;) :P :D
    Miki, nannilo:
    SPOILER (click to view)
    Ma ci credete che anche io avevo pensato la stessa cosa per quanto riguarda il destino di Mila? A fine lettura ho pensato: "Bell'albo, ma Mila l'avrei fatta morire... magari per salvare la vita a Diabolik o ad Eva, comunque doveva morire....."... Sembra che siano finiti i tempi dove un personaggio secondario, seppur davvero riuscito, durava al massimo due albi (con pochissime eccezioni). Mi riferisco a Massimina, a Corrado, ma anche al "Conte" (Bersaglio: Diabolik", simpaticissimo e davvero in gamba), a Matteo e Valentino (poveretti, non hanno avuto neanche il privilegio di comparire nel secondo albo che già erano morti).
    Avrei fatto, volentieri, morire (ma già dalla sua prima apparizione) Rudi Foster... I ritorni sono davvero interessanti (soprattutto perchè invogliano il lettore abituale a rileggere vecchi episodi e il lettore nuovo a procurarsi i vecchi episodi) però devono anche servire a "chiudere definitivamente i conti" con quel personaggio. Bisogna fare i distinguo del caso (io Jonas non lo avrei mai fatto morire) però non penso che Mila sia uno di quei personaggi capaci di aggiungere ulteriormente "qualcosa" alla serie di Diabolik. E' stata protagonista di due ottimi episodi (ripeto, per me il secondo migliore del primo), però la sua morta ci calzava davvero a pennello.

    La cosa che, però, mi fa piacere è vedere come noi diaboliki utenti ci scervelliamo e ragioniamo su queste situazioni... Una bella discussione su questo sarebbe, a questo punto, bene accetta (Miki, qui sei tu il mio interlocutore principale :) )....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    A proposito di questa vostra affermazione, di cui non siete le sole voci, vorrei dire la mia
    SPOILER (click to view)
    Anche io mentre stavo leggendo ero sicuro che Mila la facevano morire, ma per fortuna ciò non è stato. Mi è venuto da pensare che proprio in questo senso si siano mossi gli sceneggiatori, evitare la solita morte del personaggio eroe. Indagheremo a proposito
     
    Top
    .
  13. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    concordo anch'io con colocro che credevano che mila sarebbe morta, anche se in verita' mi va bene cosi' !

    voto 9 all'albo 9 i disegni di facciolo e 9 la sceneggiatura di martinelli .
    da sottolineare la bellezza del tratto di facciolo davvero super ottimo :)
    SPOILER (click to view)
    per quanto riguarda la storia sinceramente quando ho visto arrivare mila al posto di diabolik per prendere eva pensavo che la giovane ladra avesse agito in cattiva fede, mi sono sbagliato ed e' meglio cosi' dato che ne e' uscita un a bella storia :)

     
    Top
    .
  14. -Kriminal-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Depistaggi e colpi di scena faraciani a go.go , il ritorno di Mila sembra ben scritto e la ragazza fa vedere davvero bene quanto ha imparato da Diabolik come allieva , certo la cosa che mi ha lasciato perplesso è perchè Mila una volta saputo che Diabolik stava alla villa lo ha avvisato che avrebbero controllato i volti quando poteva fare il colpo da sola Smile protagoniste più Eva che la stessa Mila di diabolik ma una storia comunque che lascia il segno

    VOTO COMPLESSIVO :
    Storia : 7,5
    Disegni 8


    Edited by numero9 - 11/4/2011, 23:36
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Sempre gradito lo spoiler :) Rispondo alla tua perplessità
    SPOILER (click to view)
    Mila si sente in dovere di avvisare DK in quanto dopo l'episodio precedente è cresciuta nell'ingegno, grazie a lui
     
    Top
    .
32 replies since 2/2/2011, 12:03   848 views
  Share  
.