UNA MASCHERA PER GINKO

Inedito agosto 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    bel resoconto ... ed essendo su blogspot, ho anche commentato!! XD

    Moz-
     
    Top
    .
  2. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    moto interessante il resoconto di cajelli :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  3. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto,ottima storia!!!
    anche se per poco all'inizio della storia si rivede Altea quidi la storia già comincia bene,finalmente una storia dove Ginko è il vero protagonista ed usa i trucchi di Diabolik facendo addirittuta i complimenti ai trucchi di diabolik non sapendo di parlare con diabolik stesso ottime anche le varie scene di azione.
    ottimi anche gli stupendi disegni di DI Bernardo e Brandi.
    voto:8,5
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello, letto tutto d'un fiato. Interessante notare che nonostante Diabolik appaia a metà albo la storia non ne risente, segno che Ginko da solo può portare avanti la trama. Bella la scena dove l'ispettore spiega a Diabolik come indossare la maschera. Molto belli i disegni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Andiamo a commentare l'albo di punta delle vacanze estive.
    Apertura apripista che lascia spazio a una atmosfera giallo, seppure in tono classico. La storia in se stessa scorrevole e senza quasi mai scontata.
    Devo dire che sono a favore del reinserimento di Altea nelle storie, la cosa sta avvenendo molto inteliggentemente, i suoi interventi sono molto efficaci per la morbosità del lettore ancora scosso dal precedente periodo di lontananza dall'ispettore Ginko. Appare in ruoli ben disposti, quindi non solo semplice comunicatrice con il suo compagno poliziotto.
    Vorrei dire che appare palese che l'inserimento nella storia della coppia DK-Eva poteva essere solo prendendo il posto della contessa Mormand e del fedele accompagnatore Hans.
    Quindi storia avvincente che non lascia intravedere l'esatto esito finale, tranne naturalmente il colpo di DK. Fuga finale con carrozzina veramente geniale.

    Per i voti, naturalmente alti, vi rimando al form nella sezione sondaggi.
     
    Top
    .
  6. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    resoconto di Cajelli veramente interessante ma adesso parliamo di questa bomba di episodio, per ora il migliore del 2011(a prima vista)!!!

    Voto 9!!
    supera così anche trappola nel deserto

    Partiamo dal fatto che sono presenti tutti e quattro i personaggi principali e la cosa mi fa molto ma molto piacere, Altea poi è disegnata in modo divino e sembra pure ringiovanita!

    Pensate un po' che a metà albo credevo ormai che non apparisse nemmeno più diabolik, ho pensatro che la redazione volesse farci un sorpresone facendo capire che dk va in vacanza ma ginko no,

    ma effettivamente mi sembrava strano che alla vecchia non fosse già venuto un infarto viste le emozioni e che soprattutto un Diabolik non contenesse almeno un immagine del nostro eroe, vista anche la bellissima retrocopertina!!

    l'imprevisto su Ginko davvero inaspettato, insomma persino i gabbiano ce l'hanno con lui!!!
    Belle le frasi come la vita di ginko è nelle mie mani, la medicazione successiva e la rivolta scatenata che ha portata la riconquista della nave!

    senza due persone capaci e tenaci come dk e ginko sarebbero morti tutti e questo lo riconosce la contessa!

    fuga finale spettacolare e ginko che come al solito si rimprovera per non aver riconosciuto il suo inafferabile nemico

    sono molto contento anche perchè ultimamente l'ispettore mi sembrava parecchio spento ma in questo mese tra il grande diabolik e questa storia è tornato più vivo che mai!

    applausissimi storia stupenda e importante perchè riassume pure altri trucchi di diabolik! come ha detto cajelli!!


    :zumpa:

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Con estremo ritardo (anche se la storia l'ho letta il primo di Agosto) commento il bellissimo numero estivo del Re del Terrore (ma non aggiungerò molto a ciò che avete scritto voi altri)... :)
    Numero imperdibile per qualsiasi fan dell'Ispettore Ginko, così come imperdibile per chiunque ami un Diabolik disegnato impeccabilmente. La coppia Di Bernardo-Brandi funziona, e funziona splendidamente (a questo punto quasi "pretendo" che anche a loro due sia data la possibilità di disegnare le copertine delle loro storie :)). Molto belli i primi piani, sia dei membri dell'equipaggio, ognuno caratterizzato in modo diverso ed efficace, sia dei nostri protagonisti (mi riferisco soprattutto a quelli di Ginko e Altea). Anche la nave da crociera è disegnata splendidamente e l'ambientazione marina, in questo periodo dell'anno, è assolutamente appropriata. Per quanto riguarda la storia, alla luce di ciò che ha scritto Cajelli sul suo blog, reputo ancor più interessante il lavoro di Mario (Gomboli) e di Tito (Faraci), che hanno imbastito un racconto perfetto scandendo in modo impeccabile le varie situazioni. Il colpo di Eva e Diabolik alla fine riesce, però, in questo numero e nonostante venga ferito, Ginko ruba la scena a tutti (il suo non gridare e non svenire al proiettile mi ha fatto subito pensare a Diabolik nascosto dentro lo spaventapasseri ne "Il Re del Terrore" che resiste al proiettile sparato dall'ispettore... chissà se è stato un rimando voluto oppure no). Per il resto, posso soltanto fare i complimenti a tutti i responsabili per aver dato alla luce un albo così bello. :)


    Voto all'albo: 9,5
     
    Top
    .
  8. Penny®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella storia, ma il sovrapprezzo mi ha stupita! è solo per gli inediti?

    voto: 8,5
     
    Top
    .
  9. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Penny® @ 15/8/2011, 13:21) 
    il sovrapprezzo mi ha stupita! è solo per gli inediti?

    No, l'aumento si estende anche alla ristampa "R" e alla seconda ristampa "Swiisss", ed è periodicamente fisiologico ed inevitabile visto l'aumento generale dei costi che ruotano intorno alla produzione di un albo a fumetti (e ovviamente di ogni altra cosa!).

    Ciao :)
     
    Top
    .
  10. Barba Suba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.., sono nuovo del forum e proprio questo mese ho iniziato a leggere Diabolik dopo che mio papà che lo legge solo ogni tanto me ne ha passato uno vecchiotto alchè ho detto perchè non prendere quelli nuovi così ho preso il numero di Agosto e mi sono messo a leggere.. bè devo dire che ho trovato un fumetto molto bello e struttturato che sicuramente ha già catturato la mia attenzione..
     
    Top
    .
  11. l'insonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove leve in arrivo! Un salutone anche al papà!
     
    Top
    .
  12. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima scelta :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    interessante il dietro le quinte di Cajelli, mi piacerebbe leggere per ogni Inedito un dietro le quinte scritto nel fumetto stesso o nel sito ufficiale o qui nel forum...sarebbe una bella iniziativa

    tornando all'albo, molto bello, indovinata la storia estiva come anche quella di luglio, quella di giugno non lho trovata in edicola purtroppo,

    ottima storia con nuovi meccanismi però l'unica pecca viene risaltato poco il fatto che diabolik abbia guarito ginko


    VOTO 8,5


    PS Se alla valutazione dell'albo dovrei aggiungere il gadget, il voto scenderebbe molto, ci vogliono gadget che siano belli ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Bellissimo questo inedito!!!!!!!! :faccine001.gif: :voto5.gif:

    Mi sembra un albo perfetto...copertina e retrocopertina affascinanti...sceneggiatura travolgente e per nulla scontata..disegni davvero belli...un albo incentrato sui due eterni rivali..Diabolik che medica ed aiuta Ginko..era da tanto che non leggevo un inedito coi fiocchi...entra nella mia top del 2011..l'unica pecca...il ruolo quasi marginale di Eva, ma va bene così...ha contribuito a rendere l'albo davvero emozionante..
     
    Top
    .
28 replies since 2/6/2011, 09:26   1284 views
  Share  
.