QUATTRO COLPI RAPIDI

Inedito settembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barba Suba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso e letto anche io oggi..
    bello, mi è piaciuto molto..
    bell'intrigo e ben strutturata la parte realtiva alla truffa che ti invoglia ad andare avanti a leggere..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    niente da fare, qui non è arrivato ancora
     
    Top
    .
  3. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato ieri, molto interessante e ben strutturato!
     
    Top
    .
  4. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia più che buona, un ottimo ritmo narrativo che non annoia mai diabolik ed eva con molta astuzia fanno i loro colpi, poi il classico colpo di scena che sorprende persino diabolik.
    Ottimo albo e molto simpatici
    la coppia di truffatori che si erano finti fratello e sorella divertente la loro scena finale quando dicono che a clerville c'è un criminale pericolosissimo, sarebbe interessante rivederli in futuro su un altra storia.
     
    Top
    .
  5. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 7

    Bell'avventura, una truffa davvero geniale e diabolik che ricorda a tutti che tipo di criminale è!

    infatti si congratula con i due e poi li lascia stare non accettando regali!

    poi giustamente prende il posto dei due e si becca il super bottino finale di ben 20 milioni!

    ma insomma mi sembra strano che non ci sia stato neanche un controllo del volto in quella situazione..è vero tutti credevano che dk avesse fatto il colpo però si sà che è in grado di prendersi tutto se ne ha l'occasione..

    tutto quasi troppo facile.. imprevisto che mi ha ricordato il prossimo inedito!dove eva esce dal tombino e la polizia sta arrivando proprio verso di lei..

    chissà...
    In sostanza episodio che ci stava.. colpi astuti e con una buona dose di azione: Il classico diabolik che piace sempre!


    :pugnalei.gif:
     
    Top
    .
  6. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia molto ben struturata,veloce e accattivante,con sorpresa finale per tutti!!! voto 8
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia che non mi soddisfa appieno, con più spazio a disposizione avrebbe reso senza dubbio molto di più.
    Ad esempio, l'inserimento di DK nel colpo non viene spiegato, non è che si mette ad ascoltare tutti i idcorsi che avvengono negli uffici o le banche di Clerville :D. Anche il colpo finale, sono DK e Eva a presentarsi al posto dei due presunti fratelli, ma si erano liquidati tra di loro nel precedente incontro in maniera quasi fredda. Decisamente meglio la parte clou della storia, i colpi in rapida successione architettati da DK.
    Disegni senza dubbio buoni, copertina non proprio accattivante, slash page mediocre (DK non è rappresentato proprio perfettamente qui, a mio giudizio). Retro bella, nia è meglio con la parrucca bionda che mora :P
     
    Top
    .
  8. Omarik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terzo inedito consecutivo che mi ha soddisfatto appieno.La storia è molto carina e ingegnosa,un po più studiata e meno avventurosa del solito ma comunque senza passaggi troppo statici che l'avrebbero appesantita.Molto belli i disegni (addirittura 3 disegnatori per una storia sola,che in ogni caso si amalgamano molto bene),e una storia da 8 pieno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    La parte centrale della storia è davvero entusiasmante, con i nostri alle prese con quattro colpi e altrettante casseforti e altrettanti sistemi di sicurezza. Molto bello e interessante "vivere" quei momenti con Diabolik. Per quanto riguarda, invece, l'ultima parte, purtroppo la storia perde un po' del suo fascino (per l'ennesima volta Diabolik prova stima nei confronti dei suoi "avversari" e lascia perdere i suoi propositi di vendetta). Meno male che almeno il bottino riescono a portarlo a casa! :)
    Piccola nota riguardante i disegni. Per la prima volta, il trio Cerveglieri, Montorio, Merati mi ha lasciato un po' di delusione (non era mai successo). Reputo i disegni di questo albo inferiori agli alti standard a cui ci hanno abituato i tre nel corso della carriera diabolika (soprattutto il grande Montorio). La copertina, alla luce dei disegni, ne esce a testa alta, ma non è una delle migliori della coppia Zaniboni (padre e figlio).
    In sostanza, quest'albo settembrino non è assolutamente malvagio, ma rispetto alle grandi uscite estive, perde mordente e anche qualche punto (e pensare che l'idea che sta alla base è una delle più intriganti e affascinanti). :)

    E' un albo che, comunque, consiglio assolutamente.

    Voto all'albo: 8
     
    Top
    .
  10. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto prima :D

    Questo inedito mi è piaciuto abbastanza,lo definirei equilibrato. Mi ha particolarmente preso la parte dei quattro furti,bellissima! I disegni sono abbastanza carini,Ania è bellissima e concordo con numero9 sul fatto che è meglio bionda che mora :P
    Voto: 7,5
     
    Top
    .
  11. RoBettina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dò un 6.

    Una storia molto semplice e che scorre velocemente.
    Questo è ciò che probabilmente fa salire il voto.

    Ma i livelli di Dk sono ben altri.
     
    Top
    .
  12. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so...non mi ha convinto molto questo episodio...
    ...fin dall'inizio si intuisce la truffa...gli scrigni in cui sono inseriti i diamanti fanno subito sospettare un trucco da prestigiatore....ma forse il vero "ingegno" consiste nell'ideazione dei furti di DK, il resto è solo un pretesto per vederlo in azione..
     
    Top
    .
  13. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siete d'accordo con me se dico che questo è lìepisodio meno piaciuto (non per questo non bello ad esempio io ho dato 7) del 2011 per ora?

    e secondo voi perchè?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Intanto vi comunico l'inserimento da parte di Maura del form per le votazioni sull'albo, in collaborazione con la Mailing List. Mi raccomando, siamo a settembre quindi dobbiamo far salire il numero dei votanti. ---> QUI
     
    Top
    .
  15. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo l'episodio in particolar modo la parte finale
    Quando i due dicono di non aver scelto clerville perchè c'è diabolik


    mi viene in mente che Diabolik potrebbe sentirsi come dire offeso.. dato che non opera solo nello stato di clerville ma anche a wilburg.. quindi mi aspetterei un bel furto per quel rubino!
     
    Top
    .
36 replies since 13/7/2011, 21:33   912 views
  Share  
.