LA CONGIURA DEI TRADITORI

Diabolik Inedito febbraio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Un grosso complimento a te, Giuseppe, a Jacopo e ad Andrea Cuneo per lo splendido lavoro svolto...
    Sto notando un'evoluzione ed un perfezionamento del vostro stile che mi fa davvero ben sperare per il proseguo della vostra diabolika avventura!!! Tanti tanti complimenti.

    N.B. A quale paesino ti sei ispirato per realizzare Crest? C'è, per caso, una percentuale di Toscana nella campagna e nelle colline che ritrai negli albi di Diabolik? Quando lessi, nell'ormai lontano 2003, "Guardia del Corpo" ebbi l'impressione di trovarmi dinanzi ad un'ambientazione che già conoscevo (mi sembrava proprio la campagna intorno a Firenze, con i suoi boschi, le sue stradine nascoste e non asfaltate e le sue case di campagna) e la stessa impressione ho avuto nel leggere "Amnesia", "La Vendetta di Ginko" e "La Congiura dei Traditori"....
    Complimenti ancora.... :)
     
    Top
    .
  2. GiuseppeDiBernardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Sì, Crest, nell'immagine di pagina 4 è ispirato ad una fto, ma non ricordo il posto.
    In generale c'è tanta Toscana nei miei Diabolik. Ad esempio, in "Il fuoco della vendetta" il ponte da cui si lancia Eva, è quello che vedo se apro la finestra :)

    Disegno e scrivo di quello che conosco... per questo L'Insonne è ambientato a Firenze, Cornelio a Bologna, le case in Diabolik sono toscane e per scrivere The Secret sono andato fino a Glastonbury ;)
     
    Top
    .
  3. CK981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è molto piaciuta la storia country-centred :-)
    Per non parlare del locale "Diaboliko"...potrebbe non essere un caso la sua comparsa (magari mi sbaglio però bell'idea lo stesso) ;-)

    Auguro un buon lavoro a Giuseppe Di Bernardo, dato che ha commentato pochi post fa ma pure a tutti gli altri.
    Grazie a loro l'inedito vivrà ancora a lungo...

    Edited by CK981 - 9/2/2012, 21:34
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 9 e mezzo!!
    era tanto che non rimanevo cosi tanto soddisfatto da un albo diaboliko!!l'ho letto, riletto, riguardato scena per scena, mi sono divertito mi ha preso moltissimo la storia i disegni sono stupendi!!

    Storia bellissima!!
    Allora da dove cominciare.. già mi dispiaceva all'inizio quando avevano abbandonato l'idea di fare il museo per il solito tentativo di rapimento ma accidenti che suspance che battaglia!!

    i tre personaggi del comune di Crest azzeccatissimi, il paesino affascinante come tutta la storia
    domanda:Crest èè un comune in provincia di Clerville o è solo un comune dello stato di Clerville?magari centro di una provincia che fa di nome Crest perchè no!


    il titolo del giornale il re dei salumi compra il rifugio dl re del terrore è strepitoso!!

    ma le scene iu belle sono del boss che manda uomini armati e tutto ma che vengono sbaragliati da diabolik con la sua astuzia e crudeltà!Eva kant piu agguerrita che mai e senza togliere nulla al vero grande eroe nero che è Diabolik!!

    bello anche l'imprevisto iniziale, le fughe e tutto..

    Ginko così così, ha agito da normale poliziotto.. cioè sì la sua presenza necessaria ma insomma non ha lasciato nemmeno una volante credendo proprio che il vero diabolik stesse scappando ma si è lasciato guidare semplicemente dai consigli di un sindaco... ma tutto comunque è giustificabile non dico di no, solo che da ginko ci si aspetta sempre un po' di più..


    bello il finale con il kovo e le eva kant che servono e la visita al museo con la foto ingrandita!

    ahahah l mms con la foto di dk che tiene per la gola col pugnale il sergente mi fa morire dal ridere!grande uso dunque anche della nuova tecnologia che tutti ormai hanno come un telefonino che manda foto!

    per concludere vi chiedo secondo voi, se avessero fin da subio creato il museo e cominciato a guadagnare grazie all ex rifugio di diabolik, il nostro eroe si sarebbe arrabbiato e avrebbe fatto qualcosa per vendicarsi o non avrebbe fatto nulla ma anzi si sarebbe divertito come ha fatto invece poi?

    cioè se non avesse avuto questa avventura con tanto di fuga grazie al poliziotto non si sarebbe un po' arrabbiato per il fatto che questi sfruttavano la sua immagine in maniera falsa visto che camuffavano tutto??

    bè forse si sarebeb fatto una risatra comunque visto il comune povero che cerca soltanto di fare su un po' di denaro ma chi lo sà.. e il diabolik di 20 anni fa che avrebbe fatto??

    ribadisco quanto mi sia piaciuto l'episodio e complimenti a tutti per la realizzazione!!!!
    Questo èil diabolik inedito e contemporaneo che io immagino!
     
    Top
    .
  5. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto:8,5
    Ottimo albo
    Molto bella la scena del tunnel sotto il rifugio dove Diabolik ed Eva fanno una vera e propria strage uccidendo dodici persone che volevano catturarli vivi ed è molto originale e divertente l'idea del sindaco di Crest di trasformare il rifugio in un museo dedicato a diabolik dove portare turisti per rimpinguare le casse comunali.

    Molto bravi Di Bernardo e Brandi che realizzano degli ottimi disegni.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ottimo albo! :voto5.gif:
    Sono riuscita a comprarlo soltanto qualche giorno fa per via delle nevicate che hanno bloccato la mia regione.
    Devo dire che è un gran inedito!Scorrevole, travolgente, divertente (soprattutto nel finale!:P) e le tavole sono davvero splendide...finalmente un'ondata di freschezza! :emoticons064ud1.gif:

    Favolosa l'idea del museo!:P
     
    Top
    .
  7. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia gradevole con molta azione.

    A dire il vero però non ho capito il perchè Diabolik perda il suo rifugio e fallisca il colpo. Il furgone con i valori era al sicuro guidato da Diabolik mentre quello che viene inseguito con Eva è quello vuoto! In ogni caso poi lei riesce a fuggire dai suoi inseguitori per cui non riesco a capire il motivo del fallimento del loro piano (con relativa perdita del rifugio).
    Comunque per il resto storia buona, nella "Jaguar col motore da buttare" ci ho letto una specie di citazione, ma lascio a chi di dovere eventualmente svelarla!
    Bellissima e romantica la sfida tra Diabolik, la sua Eva, il suo pugnale e la sua astuzia contro un'armata di uomini armati fino ai denti...la situazione mi ha fatto pensare un pò al bellissimo "Leon" di Luc Besson.
    Nel finale ho sgranato un pò gli occhi quando ho visto "Eva" servire ai tavoli del Kovo, poi quando ne ho viste altre ho realizzato che erano solo delle "sosia"...
    Bellissimi i disegni!!!


    Ciao :-)
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se posso provare a risponderti

    Anche io ero rimasto perplesso dalla perdita così facile del rifugio però poi pensandoci è che avrebbero cominciato a cercare il furgone vero nella zona e l avrebbero beccato sicuramente, al massimo poteva spostarlo da un altra parte ma penso che non avrebbe fatto a tempo a scappare da un possibili accerchiamento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    @Diabolik911 sì la spiegazione è grossomodo questa. In particolare...
    tutto il colpo è basato sul fatto che il furgone è molto lento e, in caso di allarme, non riuscirebbero a spostarlo altrove prima dell'arrivo della polizia. Per questo motivo hanno preso un rifugio in zona e, sempre per questo motivo, Eva stava andando oltre frontiera col gps.

    Date queste premesse è chiaro che, nel momento in cui Eva viene scoperta al di qua dal confine, è solo questione di tempo prima che la polizia scopra il rifugio di Diabolik, il quale non può aprire il furgone in tempo né può pensare di fuggire con quello (perché, come detto, è troppo lento).

    @Lenny la citazione delle Jaguar mi sa che l'hai colta giusta : )
    tra l'altro ho scritto un dietro le quinte relativo a questa storia che verrà pubblicato a breve sulla nuova pagina di facebook di diabolik (lo sapete che c'è una pagina ufficiale di diabolik, vero? www.facebook.com/DiabolikUfficiale ) ma la citazione della Jaguar non l'ho mica svelata... se vuoi provare a dirla tu... : )

    @tutti quanti grazie mille per il complimenti, anche a nome del capo!
     
    Top
    .
  10. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte Andrea e Diabolik911, in effetti,

    avendo il furgone dei vistosi limiti di velocità, facendo due calcoli la polizia avrebbe adocchiato subito Crest come luogo dell'occultamento dello stesso.

    Una volta arrivati li ci avrebbero messo davvero poco a perquisire le poche case del paese, quindi Diabolik se avesse tentato di aprire comunque il furgone avrebbe rischiato di essere catturato per via del pochissimo tempo a disposizione.


    Per quanto riguarda la Jaguar,

    più che una citazione è una corrispondenza alla realtà, svelatami dal Direttore in persona.

    Eravamo a Roma alla mostra di via Veneto e stavamo ammirando una fiammante Jaguar E-Type quando lui mi dice, "anche noi ne abbiamo una da esporre nelle varie manifestazioni diabolike, è perfetta solo che...il motore serve solo per spostarla di pochi metri...", da qui come ho letto il passaggio sulla storia ho subito pensato a questa frase!!


    Ringrazio Andrea per avermi lasciato la possibilità di svelare questo aneddoto!

    Ciao a tutti/e :-)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Confermo quanto detto da Lenny, ho stesso ho avuto modo di vederla (e toccarla!) nel rifugio in cui è nascosta (lo stesso rifugio dove teniamo i bancali con gli albi di resa, insomma il magazzino astorina : )
     
    Top
    .
  12. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo albo e soprattutto bellissimi disegni :)
     
    Top
    .
  13. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si devo ammettere che con le spiegazioni non sono molto bravo e sono contento che qualcuno di dovere ti abbia risposto al meglio ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    www.facebook.com/media/set/?set=a.2...33633547&type=1

    oppure

    http://diabolik.it/backstage2.asp?cat=dietro

    (e lunedì pubbliciamo l'articolo di "dietro le quinte")

    Edited by andrea pasini - 2/3/2012, 19:51
     
    Top
    .
  15. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!non aspettiamo altro che il dietro le quinte!!
     
    Top
    .
34 replies since 14/12/2011, 22:20   984 views
  Share  
.