LA CATENA DI GHIACCIO

Inedito luglio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Preso e letto oggi!:P

    Una sceneggiatura davvero movimentata e ricca di colpi di scena a parte la storia d'amore che ho reputato scontata, ma in ogni caso è stata resa piacevole dalla scoperta di Eva..molto belle le tavole e soprattutto i primi piani dei diversi personaggi e le ambientazioni..affascinante Diabolik in alcune scene (vedi tavola 19) riquadro in alto...soltanto Eva non mi è sembrata convincente in alcuni punti...per quanto riguarda la copertina non mi ha colpito molto..troppo monotono lo sfondo arancio ed Eva privata della sua bellezza..tirando le somme...un buon albo estivo! :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto, anche se devo rileggermi Fermate la ghigliottina prima di dare un giudizio completo, sul momento non lo ricordavo
     
    Top
    .
  3. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto oggi finalmente.

    La storia mi è sembrata un pochino forzata ed in alcuni punti non mi ha convinto...gli Holtz e gli Schwartz erano in rottura e i rispettivi boss se ne sono dette di tutti i colori, poi viene rubata la Catena di ghiaccio e "PUFF" tutti "alla volemose bene"???? :o:

    Mi è sembrata anche un pò macchinosa la narrazione (il flashback della love story tra i due rampolli ho dovuto faticare per collocarlo temporalmente rispetto ai fatti di "Fermate la ghigliottina), troppi dialoghi e troppo lunghi...discorso a parte i disegni, FAVOLOSI, alcuni primi piani di Eva e Diabolik sono magnifici e mi hanno riportato al passato, mentre l'esclamazione di DK "questo è da vedere!" col suo volto sprezzante mi ha letteralmente esaltato!!!!!


    Ciao :)
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto 8!!

    Mi aspetterei un altro seguito perché
    holtz lo facevo più forte, un boss come lui credevo potesse diventare un nemico più duro per il nostro eroe, ma comunque mi piace anche molto l idea che diabolik sia il peggior nemico che si possa avere!
    Gran finale a sorpresa, diabolik in forma e che riesce nella sua impresa!anche le insinuazioni di Eva su come Dk stesse trattando holtz mi hanno divertito!

    Ora ciò che potrebbe succedere in futuro e che le famiglie unite diventino molto più forti e che sentano il bisogno di sfidare diabolik credendo di potercela fare!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Usuale dietro le quinte (in fondo c'è il link a un paio di bozzetti di documentazione):

    www.facebook.com/DiabolikUfficiale/posts/408527535859950
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 17/7/2012, 13:06) 
    Usuale dietro le quinte (in fondo c'è il link a un paio di bozzetti di documentazione):

    www.facebook.com/DiabolikUfficiale/posts/408527535859950

    Bello come sempre :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Pochi commenti per l'Inedito di luglio, come mai? Anche dopo questo bel backstage di Andrea nessuno ha postato qualche sua opinione o considerazione...
    Lo faccio io, allora. :)
    Devo dire che in questo numero ho trovato davvero ben rappresentato, con varie sfaccettature, il personaggio di Bruno Holtz. In "Fermate la Ghigliottina!" non mi sembrava potesse avere la forza per emergere come "cattivo" da riprendere alcune volte in futuro (e infatti quando Miki Mozgus propose una cosa del genere, mi trovai d'accordo con la risposta di Andrea Pasini). In questo albo, invece, secondo me cambia tutto. Il personaggio di Holtz può avere la forza per essere riutilizzato, ma non per essere nemico di Diabolik (altrimenti non si spiegherebbe la bellissima scena finale di quest'albo in cui uccide il suo consulente della sicurezza perché preferisce perdere il gioiello e non avere più a che fare con Diabolik). Premesso che non sarà mai neanche amico, potrebbe essere sfruttato in altri modi, magari creando una sorta di patto con Diabolik (ci si potrebbe lavorare su).
    La scena della vignetta finale è, secondo me, la scena più caratteristica di questa storia e, devo dire con molta positiva sorpresa, il personaggio di Holtz ha rubato la scena a Diabolik in modo davvero sorprendente, dimostrandosi furbo (a non mettersi contro Diabolik), ma anche consapevole dei suoi mezzi per rendere più potente la sua famiglia (e dal matrimonio con la figlia degli Schwartz la famiglia Holtz ne esce molto più potente).

    Faccio i complimenti ad Andrea Pasini perché ha saputo trasformare un personaggio anonimo in un personaggio che può ancora dire la sua in futuro e fare bella figura. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    La lettura del "dietro le quinte" è un qualcosa che consente di "vivere" al meglio l'albo. Grazie come sempre! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
22 replies since 30/5/2012, 09:10   785 views
  Share  
.