CAPO D' ACCUSA: OMICIDIO

Diabolik R N°614

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unododici @ 27/7/2014, 11:10) 
    CITAZIONE (DK Iudika @ 27/7/2014, 11:07) 
    Errore :P . Già in "Un tesoro rosso sangue" (GDK del 1997) la Duchessa collabora attivamente con l'ispettore come complice a livello di Eva Kant. :)

    In una storia regolare :P

    "L'ultima mossa" :P :D
     
    Top
    .
  2. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iudika ma che memoria hai?! :D
     
    Top
    .
  3. meister_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho l'inedito e ricordo perfettamente la trama, Ginko si troverà incastrato ma riuscirà a cavarsela!
    Il nemico di Diabolik è davvero anche lui in gamba!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Come promesso nella mia presentazione ecco la mia prima recensione basata appunto sulla prima storia del primo volume di ''nero su nero''. Anche se diversi di voi hanno gia postato vorrei comunque riassumere brevemente la trama: Ginko si trova per una grossa indagine che vede coinvolti diversi uomini importanti tra cui l'ispettore di polizia Kurz in affari sporchi a San Rafael un'isola vicino Clerville. Nonostante ufficialmente si trovi li solo per una vacanza, Kurz, che sta preparando un grosso scambio droga/diamanti per impedire che Ginko gli metta i bastoni tra le ruote decide di incastrarlo, infatti Ginko si risveglierà una mattina accanto al cadavere di un'attrice che aveva precedentemente conosciuto. Tuttavia riuscirà grazie anche alla collaborazione di un poliziotto onesto, a scampare alla trappola di Kurz e successivamente (grazie a trucchi e maschere trovate precedentemente nei rifugi di Diabolik) a smantellare l'organizzazione criminosa, sul finale tuttavia interverrà Diabolik, che avendolo seguito da lontano narcotizza Ginko e si impossessa dei diamanti.
    Commento:
    Partiamo subito con una storia decisamente atipica in quanto Diabolik ha un ruolo decisamente marginale, visto che come detto interverrà solo alla fine dopo aver seguito Ginko da lontano. Il protagonista quindi è Ginko, che con notevole abilità e coraggio pari a Diabolik sgominerà tutta l'organizzazione. La storia è sicuramente avvincente e presenta anche un colpo di scena non da poco, visto che sembrerà che a fare tutta l'operazione sia Diabolik che vuole fare il colpo, invece è Ginko e la complice con cui si tiene in contatto è Altea anziche Eva Kant, tuttavia io personalmente non tollero il fatto che Diabolik per quasi tutta la storia stia fuori e agisca solo alla fine travestito da poliziotto narcotizzando Ginko e rubando i diamanti. Quindi tutto sommato il mio voto personale è 6/10
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Storia veramente molto bella e ben scritta! Ginko assoluto protagonista nel finale diabolikeggia in maniera sorprendente!! Forzata la comparsa di Diabolik.
     
    Top
    .
19 replies since 9/6/2012, 11:49   1156 views
  Share  
.