SOLI CONTRO TUTTI

Inedito settembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 5/9/2012, 01:20) 
    Quella cosa non è mai stata chiarita: mi pare si chiamasse Drake, un americanoide di quelli tosti, tutto pompato e militare. Secondo me l'ha preso alla grande nel popò da Dk, ma non sappiamo se sia vivo o morto. Per inciso, Nina è persino tornata in un'altra storia, senza il suo (ex) comandante di cui non si è fatto manco un accenno.
    Lo vedrei bene, anzi benissimo, come nemico (impazzito) pericoloso e anche SERIALE, da usarsi per due o tre episodi (è stato "creato" da Dk) sparsi in dieci-quindici anni diaboliKi.

    Moz-

    Sì, Nina appariva in "Una strage per Eva", se non vado errata...
    Io, dal momento in cui ho chiuso l'albo "Patto al veleno", sono stata convinta del fatto che il mistero delle tavoli finali sulla morte o non morte di Drake (che se non sbaglio era Colonnello, vabbè nel dubbio ho detto tutti i gradi :D ), è stato proposto in questa maniera proprio per poterlo "muovere e riutilizzare" in futuro.
    E sono sicura che lo rivedremo tra qualche anno...

    (Moz, mi sà che ci dobbiamo spostare nel topic apposito, altrimenti ci bannano :) )

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Di Drake non posso dirvi nulla, perché nulla so (ma, all'epoca, da lettore – perché non sono tra gli autori di quella storia – ho pensato che difficilmente sarebbe sopravvisuto a quella vendetta diabolika) di Nina posso invece dire che – prima o poi – si può esser certi che riavrà a che fare col Re del Terrore...


    CITAZIONE
    altrimenti ci bannano

    ehm... allora bannano anche me...

    ... dannazione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Quando le discussioni sono interessanti come queste, ma soprattuto quando i moderatori sanno fare il loro lavoro, quindi si spostano nella giusta discussione, c'è poco da bannare. :D Comunque per praticità mettiamo anche il link di dove prosegue la discussione: QUI---> Una strage per Eva
    p.p.s. Andrea se banniamo te dal forum, conviene chiudere :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero9 @ 5/9/2012, 23:22) 
    Quando le discussioni sono interessanti come queste, ma soprattuto quando i moderatori sanno fare il loro lavoro, quindi si spostano nella giusta discussione, c'è poco da bannare. :D Comunque per praticità mettiamo anche il link di dove prosegue la discussione: QUI---> Una strage per Eva
    p.p.s. Andrea se banniamo te dal forum, conviene chiudere :lol:

    Frase degna di essere riportata nella pagina "Le Migliori Frasi di Diabolik"!!! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Mi ritrovo a concordare con tutti quelli che hanno commentato prima di me.
    Non mi è piaciuto molto quest'albo, devo dire che la prima parte è stata molto più emozionante, dove i personaggi (Diabolik e Ginko) mi sembravano molto più vivi. Qui in "Soli contro tutti" hanno ideato un piano preciso e razionale (come deve essere, d'altronde), ma si sono comportati in maniera forse troppo statica, come se "Faccio questo, mi metto la maschera di quello" e basta, finisce lì. Avrei preferito che il loro rapporto fosse stato un poco più approfondito, com magari un Ginko che nel finale spiega a Diabolik che lui rimane sempre il suo acerrimo nemico e tenta di fermarlo (con Diabolik che si è ovviamente premunito e riesce a scappare comunque). Va bene l'alleanza, ma siamo ben lontani da scene come quelle de "L'isola del terrore" dove i due se le danno di santa ragione ("Il destino ti ha messo sulla mia strada e non mi sfuggirai!") e che immaginavo ci fossero anche in questo albo.
    Alla fine è una storia che si legge così, senza provare troppa emozione, e mi dispiace.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Insomma... pare sia una grande occasione persa. Peccato.
    Ci rifacciamo il mese prossimo e poi specialmente a novembre!! :)

    Moz-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Purtroppo si. una grande occasione persa. :)
     
    Top
    .
  8. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Iudika

    Più che la storia non mi è piaciuto il rapporto tra i nostri due protagonisti. Già in minaccia mortale quella stretta di mano così amichevole mi fece storcere il naso, ma in questa storia sembrano proprio due amici e Ginko che lascia scappare Diabolik non si può vedere. Anche in Lotta col tempo collaborano per trovare Altea ed Eva intrappolate, ma una volta fuori l'ispettore e Altea vengono subito addormentati. Avrei capito se ci trovassimo nell'albo celebrativo che uscirà a novembre, dove per una volta ci sta di essere tutti amici, ma in questa storia doppia proprio no. Pazienza, se non ci fossero storie meno belle non ci sarebbero nemmeno quelle più belle :)
     
    Top
    .
  9. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo che siamo pi o meno tutti d accordo

    globalmente buona perché io adoro diabolik anche nelle storie piu difficili da costruire, come fare con un soggetto così?
    La storia e piuttosto avvincente cioè se nn fossi un lettore appassionato che ha visto episodi in cui Dk e ginko si odiano veramente direi che sarebbe pure un ottima storia ma quello che ha deluso me e un pó tutti é questo rapporto tra i due, alla fine pensavo che ginko volesse veramente fregare Dk dentro a quel vetro e invece niente!!lo aiuta!e lo aiuta anche a fuggire!sembrano quasi due ex migliori amici che il destino ha messo contro una specie di Red e Tobi ecco!

    Mi sono piaciuti di più i disegni di questa seconda parte piuttosto che della prima
    Per rimediare a ua storia così o si mantiene questo legame in cui sembra che i crimin e gli assassinii passati vengano dimenticati a favore delle lotte per salvare l umanità oppure si crea una storia in cui accade qualcosa di sconvolgente per cui idee si tornano a odiare un po' di piú!nn dico come un tempo ma almeno un pochino!


    Voto 7
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Tra impegni di lavoro e altro non avuto tempo di commentare questa storia. Lo faccio ora.

    In parte mi è piaciuta, ma secondo me Diabolik e Ginko sembravano un pò freddini in questa storia. Forse Ginko lascia fuggire Diabolik allla fine perchè ormai ha bisogno di lui come motivazione per andare avanti nel suolo, quasi fosse parte integrante della sua vita. I cattivi della casa farmaceutica sembrano degli stupidi, troppo facile ingannarli.
     
    Top
    .
39 replies since 2/7/2012, 13:47   1237 views
  Share  
.