A PESO D'ORO

Inedito ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto anchio,ottima storia,piacevole da leggere,i personaggi non sono piaciuti neanche a me,non sembrano quasi loro(guardare eva in copertina)tutto sommato anche io gli dò un bel 8,aspettando con ansia quello di novembre :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    Un albo bello, pregno di eventi e di "fasi", il cui colpo all'oro è solo iniziale. Niente viene lasciato al caso, partendo dalle mosse della Polizia che deve agire in qualche modo, ponendosi domande sul come. L'intreccio creato dall'imprevisto (la figlia del pentito, Ginko) mettono sul piatto una certa tensione, che cala leggermente nella parte centrale del pezzo finale (la trattativa sull'aereo col tempo che scorre e la polizia che deve intervenire) riprendendosi poi per il grand finale ad effetto.


    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Non amo le storie dedicate ai lingotti, ma...

    ...mi è piaciuto l' "intreccio Eva-Cod-Ginko-Diabolik"...davvero travolgenti quelle pagine...e fantastica la trovata della coperta :P
    Bellle le raffigurazioni degli ambienti, ma un pò "strani" i volti dei personaggi principali..soprattutto Eva in copertina...>.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    La sensazione primaria che ho avuto nel corso della lettura è stata non mi convince.
    Ottimi gli intrecci e le varie situazioni che si vengono a creare tra i personaggi. L'inserimento di Gaia buono per giustificare la presenza finale di Ginko all'aeroporto, infatti mi chiedevo cosa potesse avere a che fare con la storia quella situazione. Alla fine insomma la storia lascia un sapore piacevole pur non dando grosse emozioni.

    Disegni e copertina: Mah!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Una bella storia piena di intrecci.Penso anch'io che il furto di lingotti sia uina cosa vista tante volte nei gialli quindi poco originale. Ma la storia è appassionante..

    Sono un lettore recente pensavo che i personaggi nella retro copertina erano sempre protagonisti. Forse mi sbagliavo. In questo caso Gaia si trovava solamente nello stesso aereo dove si svolge la storia senza entrarci minimamente ma grazie a lei Ginko si trova sulla scena al momento giusto.
     
    Top
    .
  6. unmilione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, sono nuovo del forum, un saluto a tutti.
    la storia è buona, l'idea di togliere un lingotto alla volta e aumentare la pressione è molto diabolika
    A parte quando mette il crick sopra la cassaforte, il peso aumenta e doveva scattare lallarme ma.... è Diabolik!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    @unmilione – in questo momento non ho l'albo sottomano per verificare coi disegni come sembra, ma la mia idea era che il martinetto venisse piazzato in quei pochi minuti in cui l'allarme è disattivato, ma può essere che in sceneggiatura questa cosa io non l'abbia spiegata bene.

    @enriker - per tradizione le quarte sono dedicate a donne che appaiono nella storia (in genere il personaggio femminile più importante presente) ma non è sempre così (in questo caso però lo è stato, semplicemente non c'erano personaggi femminili più rilevanti di questo : )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unmilione @ 14/10/2012, 18:43) 
    ciao, sono nuovo del forum, un saluto a tutti.
    la storia è buona, l'idea di togliere un lingotto alla volta e aumentare la pressione è molto diabolika
    A parte quando mette il crick sopra la cassaforte, il peso aumenta e doveva scattare lallarme ma.... è Diabolik!

    Benvenuto nel forum!Ti invito a presentarti nella sezione "Prigionieri di Diabolik". :emoticons064ud1.gif:

    https://diabolik.forumfree.it/?f=767077
     
    Top
    .
  9. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehila!scusate la mia assenza!il mio voto per questo albo è 7 e mezzo davvero ben fatto!

    parecchia tensione nel colpo dell'oro!poi la fuga e insomma un piano geniale!Bello il duello finale tra ginko Dk e Cob!e pensare che Cob se non avesse fatto nulla sarebbe stato fatto un controllo all aereo e poi se ne sarebbero tutti partiti tranquilli, a meno che nn controllassero i bagagli!

    Ho notato un minuscolo errore nella frase di Dk che nella realtà dice "Vi resta poco tempo" e poi nel racconto della stessa frase dice "Ci resta poco tempo"ma è una stupidaggine!

    Soddisfatto da questo bell inedito ed ora finalmente novembre!!!
     
    Top
    .
23 replies since 30/7/2012, 18:35   1079 views
  Share  
.