I SEGRETI DI MORBEN

Inedito marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psik67 @ 1/3/2013, 22:10) 
    Ma per quale ragione gli autori ci hanno mostrato Dolores ancora viva, se non per anticipare una prossima sua riapparizione?

    Per chiudere la storia in modo positivo, direi.

    Chiaro, però, che in questo modo si sono lasciati aperti anche la possibilità di farla tornare... e visto che la serie di certo durerà ancora moltissimi anni, mi pare che sia quasi inevitabile che a qualcuno prima o poi tiri fuori una buona idea per il suo ritorno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Un bellissimo albo, mi è piaciuto moltissimo in tutte le sue parti soprattutto nei flashback.
    Sono davvero soddisfatto, un'ottima storia per celebrare i cinquant'anni di Eva kant :emoticons064ud1.gif:


    Edited by Clerville87 - 2/3/2013, 17:27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Mi avevate detto di no, invece la copertina ha lo stesso tipo di stampa dell'inedito di novembre, complimenti, avete esaudito una mia richiesta, adesso stampate un inedito all'anno cosi (quello che ritenete più importante per un qualche motivo particolare)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    I segreti di Morben esce dallo spazio narrativo tipico delle storie di Diabolik, per occuparsi di una parte del passato di Eva Kant, in questo momento in cui i riflettori sono su di lei, visto il trascorso dei 50 che scade proprio con questa pubblicazione. Da oggi Eva e' una splendida cinquantenne che ricomincia da un punto doloroso della sua infanzia. Eccola quindi ritrovare le sensazioni dell'epoca, e il rispetto e la volonta' di difendere il ricordo dell'amicizia vissuta con Dolores.
    La storia scorre, forse con qualche piccola prevedibilità, ma non perde mai il fascino dell'ambientazione, grazie anche ai disegni di Palumbo che ripercorrono, come siamo abituati nei GDK primaverili, le giuste sensazioni che l'epoca menzionata poteva produrre. Un tassello che si inserisce molto bene nel puzzle della vita passata dei nostri criminali preferiti, non dimenticando la complicita' che i due ancora una volta utilizzano per arrivare a fondo di un fatto misterioso. Questa volta è Diabolik si concede ad Eva nella risoluzione dei propri dubbi, come forse non mai nelle occasioni particolari aveva avuto modo di sviluppare. Belli anche i disegni dello svolgimento nel presente, copertina favolosa, storia unica.
     
    Top
    .
  5. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi trovo d'accordo col pensiero di Miki, finalmente un anniversario festeggiato alla grande. Mi è piaciuto molto di più dell'inedito di novembre. Dolores non so cosa pensi della condotta di Eva, ma spero ritorni. Anche se non vorrei tornasse per poi morire come è successo ad altri personaggi in passato. Complimenti a tutti per questi 50 anni festeggiati alla grande!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un albo bellissimo e commovente da non perdere!!! ^_^ :B): :woot: :bastard_insiden.gif:

    Credo che l'anniversario di Eva Kant sia stato celebrato nel migliore dei modi. Una storia a dir poco perfetta. E' stato come leggere un piccolo GDK ed essere lì a fianco della compagna di Diabolik. Dagli anni trascorsi al collegio alla vendetta compiuta con il suo uomo. Un albo che ci ha svelato altri lati di questa donna stimata da tutti i lettori. Lo adoro! :faccine001.gif: Spesso è Diabolik ad essere al centro dell'attenzione, ma quando c'è la Kant è a dir poco sublime. E' stato bellissimo assistere alla nascita di una profonda e sincera amicizia. Alcune tavole sono fantastiche, come quella che mostra Eva in lacrime. L'alternanza del passato e del presente e della storia narrata dal punto di vista di Eva e successivamente di Dolores ha reso il tutto travolgente ed incalzante. Spero che le due amiche possano ritrovarsi n futuro e meditare una sorta di vendetta nei confronti di Manuel.


    Colgo l'occasione per congratularmi e ringraziare tutti quelli che hanno collaborato all'ottima riuscita dell'albo!Grazie!E' un bellissimo regalo, soprattutto per le lettrici! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole per descrivere quanto quest'albo mi sia piaciuto *_____*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Sono tornato giusto in tempo. Ho ripreso a leggere dalle uscite di Marzo.
    Bella la storia per i cinquant'anni dalla comparsa di Eva.
    Considerate che io leggo dalla scorsa estate DK, quindi per me Morben e alcuni fatti del passato di Eva sono novità.

    Con questa storia ho compreso ancorà di più la forza del legame che unisce EVA e Diabolik. Per EVA Diabolik è il calore familiare, l'amore che gli è mancato quando era piccola, abbanota dal padre, e orfana delal madre a cui era molto legata..
    Fin da ragazzina Eva è si dovuta difendere dal mondo che la voleva distruggere e questo ha forgiato il suo carattere e ovviamente anche Dolores nel suo piccolo l'ha aiutata a superare quel periodo nero del collegio. Da qui la vogliia di vendicarsi della classica "direttruce cattiva e autoritaria" del collegio.
    Bella storia in alcuni altri tratti prevedibile, ma in questo caso si voleva celebrare i cinquantanni di Eva levando un pò di spazio alla suspece. In effetti questa storia è migliore rispetto a quella che celebrava i cinquantanni di Diabolik sempre comunque gradevole.


    Edited by enriker - 25/3/2013, 10:15
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enriker @ 24/3/2013, 18:47) 
    Con questa storia ho compreso ancorà di più la forza del legame che unisce EVA e Diabolik. Per EVA Diabolik è il calore familiare, l'amore che gli è mancato quando era piccola, abbanota dal padre, e orfana delal madre a cui era molto legata..
    Fin da ragazzina Eva è si dovuta difendere dal mondo che la voleva distruggere e questo ha forgiato il suo carattere e ovviamente anche Dolores nel suo piccolo l'ha aiutata a superare quel periodo nero del collegio. Da qui la vogliia di vendicarsi della classica "direttruce cattiva e autoritaria" del collegio.

    Molto bello ciò che scrivi, direi che hai perfettamente afferrato ciò che riguarda il rapporto Eva-Diabolik. Per Eva, Diabolik rappresenta tutto, l'amore, l'affetto, la condivisione di un modo di vivere (soli contro tutto e tutti). Per Diabolik, invece, Eva non solo rappresenta l'amore e l'affetto (che, particolare molto importante, lei ha dato a Diabolik "gratuitamente "salvandolo dalla ghigliottina... a questo proposito c'è una frase di Ginko molto bella che dice più o meno: "... Quel criminale tanto è spietato con gli altri, quanto è comprensivo con Eva Kant. Forse perché Eva ha dato a Diabolik l'unica cosa che non ha dovuto rubare: l'amore!" "Scommessa Mortale", Anno VI, numero 8, numero 84 delle Ristampe), ma rappresenta il perno centrale su cui ruota tutta la sua vita (Diabolik ha una vita macchiata di delitti, di furti, rapine, ma ha voluto concedere a se stesso uno spazio importantissimo del suo cuore da donare ad una sola persona). In tutte le storie di Diabolik c'è una vena sottile di romanticismo (che a volte emerge maggiormente) che lo rende unico (e forse, soprattutto per questo, così amato dal pubblico femminile, sempre molto più attento rispetto a quello maschile a queste sfaccettature). Le lettrici si immedesimano (e le donne del Forum potranno smentirmi o darmi ragione) nel personaggio di Eva, "vivendo" in qualche modo questa meravigliosa storia d'amore che si alimenta in ogni albo, in ogni storia. I lettori si immedesimano in Diabolik e forse anch'essi "vivono" questa splendida storia d'amore (magari da un punto di vista diverso rispetto alle lettrici).
    Diabolik e Eva sono in perenne e continua luna di miele, la loro sfida contro il mondo è anche una sfida contro l'ipocrisia e il falso sentimentalismo: loro si amano davvero e vivono la loro storia d'amore pienamente, senza limitazioni. E il loro amore è puro e genuino.
    Molto più puro di quello che provano tanti benpensanti e moralisti.

    Se vuoi approfondire maggiormente il periodo legato a Morben, devi assolutamente procurarti il GDK di primavera del 2003 "Eva Kant. Quando Diabolik non c'era" e il GDK di primavera del 2010 "L'Ombra della Luna".
    In queste storie capirai ancora meglio perché Morben rappresenta per Eva "l'unica prigione dalla quale non riuscirà mai a fuggire". :)
     
    Top
    .
  10. bettina_dk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, è facile e soprattutto molto romantico immedesimarsi nel personaggio di Eva. Le parole e i gesti di Diabolik nei suoi confronti a mio parere sono così belli proprio per le caratteristiche del nostro protagonista, che apre il suo cuore davvero a poche persone e in modo così assoluto e senza riserve solo a lei!

    Questo numero mi è piaciuto moltissimo, il passato di Eva Kant è a dir poco affascinante!
    Anche io sono tra quelli che sperano in un ritorno di Dolores, o almeno vorrei che Eva sapesse la verità su di lei. La vendetta può aiutare a chiudere un capitolo contro i propri carnefici, ma credo sia ancora meglio lasciarsi un passato crudele alle spalle con una bella notizia!
     
    Top
    .
54 replies since 3/1/2013, 19:10   2024 views
  Share  
.