RISCHIO CALCOLATO

Inedito maggio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh Andrè, i morti che non sono morti per sempre è una delle regole auree delle soap! :)

    Ah ... e quindi quel tizio è proprio il senor Gomez :)

    Moz-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 14/4/2013, 19:25) 
    A parte che un lettore di Diabolik dovrebbe saper bene che non tutti i morti restano morti per sempre :shifty: ma a nessuno è venuto in mente che l'immagine del "prossimamente" possa essere tratta da un flashback? (il che sarebbe quindi del tutto compatibile anche con la morte, all'epoca, di Gomez :) )

    Che l'immagine sia un flashback mi sembra abbastanza chiaro. :) Infatti in "Dove la Legge non Arriva" Gomez frusta Diabolik per farsi dire dove ha nascosto i suoi gioielli ed è in vestaglia e dice su per giù le frasi che sono inserite nell'Anteprima.
    Sono curioso di vedere come si potrà incastonare tale vicenda con i servizi segreti e con Nina (e anche se Gomez viene raggiunto da una sventagliata di mitra il suo cadavere non lo si vede perciò sappiamo bene che potrebbe anche essersi salvato..... Ricordate Garrado??? ("Rinchiusa in una Bara" e successivamente "Diabolik contro Eva") ;) :) )...
     
    Top
    .
  3. -Kriminal-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea pasini @ 14/4/2013, 19:25) 
    A parte che un lettore di Diabolik dovrebbe saper bene che non tutti i morti restano morti per sempre :shifty: ma a nessuno è venuto in mente che l'immagine del "prossimamente" possa essere tratta da un flashback? (il che sarebbe quindi del tutto compatibile anche con la morte, all'epoca, di Gomez :) )

    Si,un pò in tutti i fumetti, ho visto ritorni di nemici che nelle storie dove avevano fatto la loro ultima apparizione avevano fatto voli di 50 m da un burrone,sarebbe un pò meno plausibile un ritorno di uno che ha subito una scarica di mitra indi che sia un flashback a questo punto è molto probabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    905

    Status
    Offline
    Retro non mi piace per niente, mi pare più una bozza che una cosa definitiva. Non sembra neanche Eva.

    Ps Ha pure il sedere floscio.. :P
     
    Top
    .
  5. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la Eva sul retro è molto bella, credo che quella dei Ricci sia attualmente la migliore assieme a quella di Barison.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 26/4/2013, 18:01) 
    Per me la Eva sul retro è molto bella, credo che quella dei Ricci sia attualmente la migliore assieme a quella di Barison.

    Ciao :)

    Non esageriamo.... :D :P ;) Ce ne sono altre sicuramente migliori (basti pensare alla Eva di Montorio).... :D
     
    Top
    .
  7. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=DK Iudika,26/4/2013, 18:47 ?t=65354789&st=15#entry532910003]
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 26/4/2013, 18:01) 
    Non esageriamo.... :D :P ;) Ce ne sono altre sicuramente migliori (basti pensare alla Eva di Montorio).... :D

    D'accordissimo, ma quella di Montorio secondo me (attualmente) viene "ingabbiata" e perde molto purtroppo.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Preso e letto.
    Parto dalla considerazione riguardante la copertina: dal vivo l'impressione è decisamente migliore rispetto alla visualizzazione in digitale, non è la migliore dei Ricci, ma è sicuramente molto più bella rispetto a come sembrasse nelle Anteprime. E un po' anche la retro-copertina acquista valore (se non fosse per il volto di Eva che continua a non convincermi).
    Per quanto riguarda la trama, invece, devo dire di aver assaporato una bellissima storia che riesce a mixare vari elementi, ma rende Diabolik un vero e proprio fenomeno. Questa volta non c'è storia, Nina viene "usata" e manipolata dal Re del Terrore in un modo che prima d'ora non si era mai visto (almeno nelle due storie precedenti) e Diabolik si diverte a giocare al gatto col topo sia con i servizi segreti, sia con la banda di Hauer, sia con Gomez (che era sopravvissuto agli eventi narrati in "Dove la Legge non Arriva"). Una grandissima prova da parte del Re del Terrore, vincitore su tutti i fronti. Ed è un Diabolik, questo, che non si può non apprezzare.
    Capitolo disegni: devo dire che questa volta i Ricci sono stati davvero bravi. Molto bella la caratterizzazione di Nina, così come quella di Diabolik (ancora, però, non ci siamo con il volto di Eva), ma posso dire con grande felicità di essermi lustrato letteralmente gli occhi con qualche primo piano di Diabolik (quello della seconda vignetta di tavola 26 vale da solo il prezzo dell'albo).
    Una ottima storia che prosegue questo 2013 diabolikamente eccezionale.


    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  9. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso e letto

    Bella la copertina, la retro non mi piace più di tanto, soprattutto per il viso di Eva (un "problema" ch c'è un po' in tutto l'albo. La storia invece è fenomenale, con Diabolik protagonista assoluto che si rigira tutti come vuole, infinocchiandoli alla grande. Eva è praticamente assente ma non mi è dispiaciuto più di tanto perchè il Re del Terrore regge benissimo l'albo da solo. Una domanda: vista la frase finale di Nina dobbiamo aspettarci un suo ulteriore ritorno?


    voto: 8
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Preso e letto.

    Inizio anch'io dalla copertina.
    Come ho scritto in precedenza, la caratterizzazione dei personaggi non mi aveva convinto (Eva nella retro per prima); invece devo dire che dal vivo anche a me ha dato un'impressione migliore rispetto al digitale.
    La storia mi è piaciuta molto ho trovato la trama ricca di azione e di colpi di scena (Diabolik che mette in atto un piano eccezionale), soprattutto nella parte finale.
    Per quanto riguarda i disegni (esclusa Eva che non mi ha entusiasmato più di tanto) nel complesso non mi sono dispiaciuti.


    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^

    Un episodio interessante, un colpo macchinoso con un tuffo nel passato (ma magari Gomez poteva essere sfruttato meglio e con maggiore coinvolgimento, però bello il colpo di scena con Dk che l'ha già fatto fuori...) e il coinvolgimento di Nina che è sempre ottimale... La rivedremo sicuramente :)


    Moz-
     
    Top
    .
  12. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo
    Albo ben scritto, strutturato e disegnato. Storia accattivante, con machiavellico piano diaboliko connesso. Senza contare il probabile (a sto punto certo) seguito. Veramente soddisfatto, voto: 8
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ottimo.
    Personaggi collocati magnificamente e situazioni che certamente risultano imprevedibili, come lo smacco finale che DK effettua verso Nina River, nel colpo che ha costruito a proprio vantaggio.

    Disegni migliori rispetto all'ultimo lavoro dei Ricci. Copertina e retro buone.
    Nella splash page mi piacerebbe rivedere, come in passato, un'azione di Diabolik, con o senza maschera.

    Aggiungo dopo aver letto gli altri commenti:
    @Laura: Sicuramente il finale resta aperto a altre storie con Nina River, bisogna vedere quando, forse passerà molto tempo, chissà.
    Per quanto riguarda i disegni di Ricci e il tratto di Eva, fino ad adesso ben tre utenti lamentano questa situazione negativa sui tratti della complice del Re del Terrore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Un po' della caratterizzazione dei personaggi di Ricci ne abbiamo parlato anche ieri al raduno del Forum. E' sempre molto interessante confrontare le proprie opinioni con quelle di altri.
    :)
     
    Top
    .
  15. glastonburi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello. voto 8,5
     
    Top
    .
38 replies since 18/3/2013, 20:40   1428 views
  Share  
.