IL POTERE DELLE TIGRI

Inedito giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Così pochi commenti per l'albo di giugno? Forza ragazzi, stimoliamo la discussione... Cosa ne pensate dei disegni di Cerveglieri? Il presidente del Club ha criticato ferocemente questa storia (soprattutto per quanto riguarda i disegni), voi, invece, cosa ne pensate? Opinioni, pensieri, curiosità?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Per i disegni si poteva fare di più

    Per la storia
    Bella storia di vacanze, capita tutto per caso all'inizio, con finale a sorpresa


    Voto 7,5
     
    Top
    .
  3. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me i disegni sono piaciuti moltissimo, quindi sono totalmente in disaccordo con Altariva. Anzi, ho parlato ampiamente dei disegni, che secondo me sono gli unici finora in quest'annata, che si avvicinano al Diabolik classico.

    Bah.
     
    Top
    .
  4. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornato ieri dagli Stati Uniti, non l'ho ancora preso, rimedierò domani e dirò la mia...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Solo Lety Kant ha risposto alla "provocazione" sui disegni...
    Magari dico anch'io la mia: parlando con Montorio a Scandicci mi aveva detto che c'erano stati alcuni problemi nella lavorazione della storia dal punto di vista dei disegni e riteneva che il lavoro non fosse dei migliori (in confronto ad altri lavori con le matite di Cerveglieri). Quindi ho letto l'albo con l'aspettativa di dover osservare dei disegni non all'altezza della situazione.
    In realtà, onestamente parlando, non ho trovato poi che i disegni fossero così terribili (è vero, in alcuni punti ci sono delle cadute, ma nel complesso il tutto mi è sembrato abbastanza positivo). Ci sono dei primi piani di Diabolik o di Eva con i capelli sciolti che mi sono piaciuti davvero tanto (ad esempio il primo piano di Diabolik di Tavola 37 o quello di Tavola 59, oppure lo sguardo malizioso di Eva di Tavola 13) e anche gli altri personaggi mi sembra siano rappresentati molto bene (almeno nei primi piani o nelle inquadrature ravvicinate). I disegni cadono un po' nelle vignette che presentano molti personaggi (ad esempio la scena al Distretto di polizia, vignette di Tavola 81) o nelle scene più caotiche. Invece la Splash Page è, purtroppo, una delle peggiori mai apparse (ma di certo il giudizio su questa tavola non può compromettere il giudizio sul complesso).

    Una cosa, invece, che ho notato (non solo qui sul Forum, ma anche su altre pagine) è una critica secondo me eccessiva alla copertina di Buffagni. Ripeto, un Diabolik così felino e con lo sguardo così ben realizzato non è una cosa molto comune e già questo dovrebbe bastare per promuovere a pieni voti la prima (sottolineiamo prima) copertina realizzata dal giovane disegnatore. Certo, si può sempre migliorare (e si migliorerà ancora), ma non si può dire che il tutto non sia realizzato bene. La retro-copertina, poi, è davvero meravigliosa (una delle migliori di quest'anno). Una nota di merito anche ai colori usati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Un bell'albo. A me piace vedere Diabolik fuori da Clerville dove ci sono molte incognite. Divertente all'inzio quando Diabolik compra l'anello da regalare ad Eva invece di rubarlo. Affascinante Eva spensierata in vancanza.


    Voto 8.5
     
    Top
    .
20 replies since 24/4/2013, 19:49   938 views
  Share  
.