CONTRO OGNI REGOLA

Inedito aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob.seven
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 3/4/2014, 19:37) 
    Alla luce della tua prima sceneggiatura e del tuo lavoro e alla luce dei commenti miei e di Shnusschen relativi ai disegni dei Ricci, ti ritieni soddisfatto del lavoro svolto dai disegnatori?

    Ecco, questa è la tipica domanda che non andrebbe mai posta, perché quando diverse persone devono collaborare insieme non possono criticare pubblicamente coloro con cui collaborano se vogliono evitare di creare dissapori e quindi nel caso la risposta sia "no", in genere o si evita di rispondere o si tende a mentire o minimizzare.

    Dato che non mi piace svicolare e nemmeno mentire (e che in fondo non sono mai stato molto furbo :D ), dirò che in linea di massima mi è sembrato che la resa dei personaggi fosse meno riuscita rispetto ad altre prove dei Ricci, mentre ho apprezzato la costruzione delle scene in sé.

    Comunque, Michele, per il futuro evita questo tipo di domande :)

    CITAZIONE
    Le scene che hai sceneggiato le immaginavi nel modo in cui sono poi state realizzate

    Alcune sì e altre no, ma questo è inevitabile dato che i disegnatori non leggono nella mente allo sceneggiatore e interpretano a modo loro le indicazioni ricevute :)
    Anche il grandissimo Palumbo, illustrando il raccontino breve per i 10 anni del Diabolik Club (la mia primissima sceneggiatura in assoluto) in diversi casi ha realizzato le scene in modo differente da come le immaginavo io.
     
    Top
    .
49 replies since 20/2/2014, 17:33   1482 views
  Share  
.