CONTRO OGNI REGOLA

Inedito aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob.seven @ 3/4/2014, 21:30) 
    Ecco, questa è la tipica domanda che non andrebbe mai posta, perché quando diverse persone devono collaborare insieme non possono criticare pubblicamente coloro con cui collaborano se vogliono evitare di creare dissapori e quindi nel caso la risposta sia "no", in genere o si evita di rispondere o si tende a mentire o minimizzare.

    Dato che non mi piace svicolare e nemmeno mentire (e che in fondo non sono mai stato molto furbo :D ), dirò che in linea di massima mi è sembrato che la resa dei personaggi fosse meno riuscita rispetto ad altre prove dei Ricci, mentre ho apprezzato la costruzione delle scene in sé.

    Comunque, Michele, per il futuro evita questo tipo di domande :)

    Domanda scomoda la mia, vero? :D
    L'ho fatta perché mi avevi detto personalmente che apprezzavi molto il lavoro dei Ricci ed eri rimasto contento quando avevi saputo che la tua prima sceneggiatura sarebbe andata a loro (guarda che strano scherzo del destino, il tuo primo soggetto su Diabolik "L'Ultimo Rubino", è stato disegnato da Ricci così come la tua prima sceneggiatura :) ). Poiché alcune caratterizzazioni grafiche dei personaggi all'interno della storia non mi sono piaciute per niente e poiché la componente grafica in un fumetto assume un'importanza notevole (a volte dei disegni bruttissimi possono rovinare la lettura di una storia scritta magistralmente), ero curioso di sapere quali fossero le tue sensazioni a riguardo e ti ringrazio per la risposta sincera.

    E poi ho approfittato della tua gentilezza, sincerità e disponibilità (perché una domanda del genere è tantissimo che vorrei farla a Pasini, però sono convinto che lui non mi risponda, non perché non sia gentile, anzi, ma per il ruolo che esercita all'interno della Redazione).
    Poi diciamo anche un'altra cosa, non è che non apprezzi la professionalità di Ricci, sono il primo a dire che le matite de "L'Inganno Vince" risultavano davvero belle a vedersi, però ho questa fortissima sensazione che l'inchiostrazione del figlio Marco sia perfetta per quanto riguarda le architetture, gli ambienti e gli sfondi (e anche in "Contro Ogni Regola" ne abbiamo varie prove), ma non è altrettanto a suo agio nell'inchiostrare i personaggi. E sinceramente, in una storia di Diabolik, vedere un Diabolik o una Eva o un Ginko realizzati non al meglio, onestamente fa storcere un po' il naso. :)

    Per il futuro puoi stare tranquillo. Non avrai più domande scomode ;) (ma non è detto che Pasini o Buffagni o Di Bernardo o Brandi scampino a domande di questo tipo... :D ).
     
    Top
    .
49 replies since 20/2/2014, 17:33   1482 views
  Share  
.