CONTRO OGNI REGOLA

Inedito aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikiMoz
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob.seven @ 4/4/2014, 20:30) 
    Mah! Mi sembra del tutto inutile e per certi versi anche dannoso.
    Evidenziare una parentela con un personaggio già apparso avrebbe probabilmente fatto pensare a molti lettori che ci fosse un collegamento con la storia in cui appariva l'altro Perkins, con il risultato di portare poi ad una delusione nel momento in cui si scopriva che così non era.

    Inoltre, io ritengo che i collegamenti con storie e personaggi passati vadano inseriti in piccole dosi perché rischiano di far sentire fuori posto il lettore occasionale, che potrebbe finire per sentirsi un po' escluso da continui rimandi a storie che non ha letto o personaggi che non conosce, portandolo magari a pensare che la serie sia rivolta esclusivamente ai lettori fedeli che la seguono mese per mese... in casi estremi una cosa simile potrebbe anche arrivare a far perdere diversi lettori.

    Detto questo, personalmente non ricordavo più che il politico di quella storia si chiamasse Perkins di cognome e sono certo che non se ne ricordasse nemmeno Mario ^___^
    D'altra parte, il mondo è piene di gente con lo stesso cognome che nemmeno si conosce.

    Andrea, non intendevo dire che bisognava fare il collegamento, anzi!
    Non bisognava nemmeno citare l'altro Perkins, bastava dire "questo Bruno è così e cosà, suo fratello qualche tempo fa ha avuto storie di malaffare", esattamente come avete scritto che quel tizio aveva sbagliato i conti favorendo la criminalità.
    Un omaggio per il lettore superfan, che non compromette la comprensione della storia a chi non sa nulla della faccenda.
    Ma è un modo per delineare meglio un mondo che spesso appare "scollato" di episodio in episodio, come se ci fosse sempre un reset continuo.
    Invece sarebbe figo avere una sorta di cosmologia diabolik, anche geografica, con punti fissi di riferimento (locali, piazze, statue, palazzi...)

    Moz-
     
    Top
    .
49 replies since 20/2/2014, 17:33   1482 views
  Share  
.