CONTRO OGNI REGOLA

Inedito aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikiMoz
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob.seven @ 5/4/2014, 12:26) 
    CITAZIONE (andrea pasini @ 5/4/2014, 11:40) 
    Andrea?...

    Come autori, abbiamo lo stesso Avatar nel forum e questo deve avere un po' confuso Miki :D


    E per rispondere a Miki...

    CITAZIONE
    Non bisognava nemmeno citare l'altro Perkins, bastava dire "questo Bruno è così e cosà, suo fratello qualche tempo fa ha avuto storie di malaffare", esattamente come avete scritto che quel tizio aveva sbagliato i conti favorendo la criminalità.

    Se in una storia si tira il fuori il fatto che il fratello di uno dei sospettati ha avuto casini con la legge, il lettore a quel punto si aspetterebbe che il fratello possa c'entrare qualcosa con la faccenda in corso. Se nella storia, poi, il fratello nemmeno compare, allora qualcuno si domanderà perché cavolo è stato tirato in ballo nei discorsi, visto che ben pochi capirebbero il "giochino", dato che la maggior parte non si ricorderebbero di un tizio con lo stesso cognome comparso in una storia di alcuni anni prima (sempre che l'abbiano letta).
    Quindi, ribadisco il mio punto di vista: potrebbe essere potenzialmente dannoso!

    Ahaha, scusatemi, ho sbagliato nome! :)

    P.s. Rob, dunque... a questo punto un lettore potrebbe dire "anche i malviventi favoriti dai conti sbagliati del tizio sospettato potrebbero essere dietro alla faccenda". O, come una volta successe (e fu bello), venne citato Bruno Heinz come capo criminale in un episodio dove non compariva e non c'entrava proprio niente.

    Insomma, ora Perkins o non Perkins, la questione che volevo sollevare era: perché non dare una sorta di guida generale al mondo di Dk senza che ogni episodio sia (soprattutto topograficamente e geograficamente) un reset?
    Se già è apparso un locale, un teatro, un museo... se già si è visto un viale, un duomo, un palazzo, una statua, un parco... si potrebbero mostrare spesso, con delle panoramiche o come sfondo.
    E magari cercare anche di formare una sorta di cosmologia dei personaggi, senza che ciò comprometta mai il piacere di una lettura occasionale (ossia: non devono per forza esserci rimandi o citazioni precise)

    Moz-
     
    Top
    .
49 replies since 20/2/2014, 17:33   1482 views
  Share  
.