LA COLPA DI GUSTAVO GARIAN

Il Grande Diabolik - Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EvaDorian @ 26/2/2015, 17:10) 
    Lo faró di sicuro appena riusciró a trovarne una copia! :emoticons064ud1.gif:

    Comunque la storia in questione è uscita in edicola anche con la collana Mondadori "Diabolik Grande" del 2013.
    Per orientarti nella lettura diabolika puoi, tra l'altro, consultare la discussione del Forum "Letture essenziali di Diabolik".
     
    Top
    .
  2. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco spero tanto anch'io non si rovini la bella immagine che aveva agli inizi.
    Eva è sempre bello vedere che c'è qualche nuovo appassionato :) gustavo era un'ottima spalla per Ginko nei primi anni della serie e penso sia dispiaciuto a tutti la sua morte :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannilo @ 1/3/2015, 04:13) 
    Eva è sempre bello vedere che c'è qualche nuovo appassionato :) gustavo era un'ottima spalla per Ginko nei primi anni della serie e penso sia dispiaciuto a tutti la sua morte :(

    Qui credo che non sia proprio come dici tu: c'era e c'è una buona parte dei lettori che considerano Gustavo Garian uno stupido elemento di impiccio tutte le volte che egli compariva sulla scena e che, forse, avranno apprezzato la sua uscita di scena.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    12,341
    Location
    Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

    Status
    Offline
    Anteprima tavole e introduzione del Grande Diabolik:

    www.comicus.it/index.php/mai...-diabolik-12015
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (focro @ 17/3/2015, 00:46) 
    Anteprima tavole e introduzione del Grande Diabolik:

    Ho visto queste tavole e sono davvero fantastiche! Davvero molto significative.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    12,341
    Location
    Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (31/10/14 @ 17/3/2015, 14:41) 
    CITAZIONE (focro @ 17/3/2015, 00:46) 
    Anteprima tavole e introduzione del Grande Diabolik:

    Ho visto queste tavole e sono davvero fantastiche! Davvero molto significative.

    Inoltre pare che

    Ginko sia ancora sotto shock per la fine di Gustavo....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (focro @ 17/3/2015, 15:40) 
    Inoltre pare che
    Ginko sia ancora sotto shock per la fine di Gustavo....

    Nel senso che
    Ginko ha degli incubi ricorrenti come quelli rappresentati in quelle tavole?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    12,341
    Location
    Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (31/10/14 @ 17/3/2015, 15:44) 
    CITAZIONE (focro @ 17/3/2015, 15:40) 
    Inoltre pare che
    Ginko sia ancora sotto shock per la fine di Gustavo....

    Nel senso che
    Ginko ha degli incubi ricorrenti come quelli rappresentati in quelle tavole?

    Si..immagino che non se la stia passando bene..speriamo che almeno Altea lo aiuti...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (31/10/14 @ 19/2/2015, 14:35) 
    Adesso conosciamo la copertina originale di questo episodio in uscita nella metà di Aprile.
    Devo dire che i colori caldi predominanti mi piacciono molto in questo caso, ma non approvo molto il fisico di Diabolik secondo me troppo muscoloso e scolpito. Mi dispiace inoltre il fatto che Gustavo Garian, considerando questa, appare per la seconda volta in una copertina e in un titolo di Diabolik, serie regolare compresa.
    Ci toccherà dunque aspettare Aprile per conoscere quale sia veramente "La colpa di Gustavo Garian".

    Mmh, è in linea con quanto visto negli altri GDK :) Effettivamente sembra molto un super eroe rispetto al fisico più asciutto della serie regolare, ma grazie allo stile del disegnatore si adatta benissimo a questo tipo di storie. Infatti, come è stato per "DK - Io so chi non sono", affidare i disegni a Palumbo è stata sicuramente la scelta migliore.

    La copertina piace tanto anche a me, e mi chiedo anche io quale sia la colpa di Gustavo. Avrà a che fare con Ginko ed Eva che sembrano prigioneri di qualcuno?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 26/3/2015, 13:35) 
    Mmh, è in linea con quanto visto negli altri GDK :) Effettivamente sembra molto un super eroe rispetto al fisico più asciutto della serie regolare, ma grazie allo stile del disegnatore si adatta benissimo a questo tipo di storie. Infatti, come è stato per "DK - Io so chi non sono", affidare i disegni a Palumbo è stata sicuramente la scelta migliore.

    La copertina piace tanto anche a me, e mi chiedo anche io quale sia la colpa di Gustavo. Avrà a che fare con Ginko ed Eva che sembrano prigioneri di qualcuno?

    Devo dire che hai proprio ragione.
    Io spero comunque che la colpa di Gustavo non sia proprio imperdonabile come appare nello spoiler, anche perché se fosse stato così, l'amicizia con Ginko non sarebbe stata così bella e forte come ci è stato raccontato fino all'ultimo episodio che, per fortuna, non è l'ultimo di Gustavo Garian.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (31/10/14 @ 26/3/2015, 16:42) 
    CITAZIONE (Maricri @ 26/3/2015, 13:35) 
    Mmh, è in linea con quanto visto negli altri GDK :) Effettivamente sembra molto un super eroe rispetto al fisico più asciutto della serie regolare, ma grazie allo stile del disegnatore si adatta benissimo a questo tipo di storie. Infatti, come è stato per "DK - Io so chi non sono", affidare i disegni a Palumbo è stata sicuramente la scelta migliore.

    La copertina piace tanto anche a me, e mi chiedo anche io quale sia la colpa di Gustavo. Avrà a che fare con Ginko ed Eva che sembrano prigioneri di qualcuno?

    Devo dire che hai proprio ragione.
    Io spero comunque che la colpa di Gustavo non sia proprio imperdonabile come appare nello spoiler, anche perché se fosse stato così, l'amicizia con Ginko non sarebbe stata così bella e forte come ci è stato raccontato fino all'ultimo episodio che, per fortuna, non è l'ultimo di Gustavo Garian.

    Bisognerà vedere se la storia cambierà i presupposti tra i due personaggi oltre quelli che già ben conosciamo. Non saprei cosa aspettarmi al momento.
    Attendiamo giorno 15 :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 29/3/2015, 18:44) 
    Bisognerà vedere se la storia cambierà i presupposti tra i due personaggi oltre quelli che già ben conosciamo. Non saprei cosa aspettarmi al momento.
    Attendiamo giorno 15 :D

    Neanche io so cosa succederà: la storia per me e, forse anche per gli altri, sarà tutta da scoprire

    ... e siamo in due ad aspettare. :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    Una storia piacevole, nulla di trascendentale sui retroscena dei personaggi principali, ma bella per il rapporto tra Ginko e Gustavo. Diabolik messo un po' in disparte anche quando entra in azione, a favore dei veri protagonisti, ma gli sceneggiatori hanno saputo bilanciare bene le cose dando il giusto spazio anche al titolare della testata. Unica cosa, non ci credo che Dk non si sia mai voluto togliere lo sfizio di sapere CHI ci fosse dietro al rapimento di Eva...


    Moz-
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Storia molto scorrevole. Adesso è finalmente chiara la colpa di Gustavo, ed effettivamente aveva, anche se indirettamente, messo Ginko parecchio nei guai.
    Bella l'idea del manoscritto su cui affidare i ricordi, e penso sia riuscita anche la scelta del carattere della voce fuori campo, visto che agli occhi appare proprio come il carattere della macchina scrivere, invece che il solito utilizzato nel fumetto.
    Mi è piaciuto anche il fatto che alla fine il rapporto tra Ginko e Gustavo non ne è uscito intaccato, e che l'amico ha sempre avuto in mente l'incolumità dell'ispettore.
    Fossi stata in Diabolik avrei tenuto d'occhio tutti quelli coinvolti nei primi albi...tornano tutti per vendicarsi :lol:
    Questa storia mi ha fatto sorgere una curiosità...Eva quindi è ambidestra? Perchè usare la mano sinistra e non la destra, che è un segno più riconoscibile?



    CITAZIONE (MikiMozgus @ 14/4/2015, 12:09) 
    Preso e letto!^^
    Una storia piacevole, nulla di trascendentale sui retroscena dei personaggi principali, ma bella per il rapporto tra Ginko e Gustavo. Diabolik messo un po' in disparte anche quando entra in azione, a favore dei veri protagonisti, ma gli sceneggiatori hanno saputo bilanciare bene le cose dando il giusto spazio anche al titolare della testata. Unica cosa, non ci credo che Dk non si sia mai voluto togliere lo sfizio di sapere CHI ci fosse dietro al rapimento di Eva...


    Moz-

    Se ha dato la sua parola, non si vede ma sicuramente lo ha fatto, lo sfizio se l'è fatto passare :lol: Dopotutto, ad Eva non è stato fatto alcun male, i soldi non glieli ha estorti più, certo, a Diabolik non piace che qualcuno gli dia degli ordini, ma alla fine non è stato niente di così pericoloso per lui e ha comunque potuto fare il suo colpo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    E' giunto il momento, anche per me, di parlare di questo GDK.
    La storia mi è piaciuta molto, come del resto anche i disegni,
    L'utilizzo della "voce fuori campo" , come mi è parso dagli altri commenti, è stato anche per me dei migliori.
    Soffermerò maggiormente il mio discorso su quanto segue: questo è un episodio del passato diabolliko che non ci era mai stato raccontato né tantomeno accennato in precedenza. Ciò significa che gli episodi rilevanti di Diabolik e del suo mondo non ci vengono raccontati tutti. Se ne fosse uscita una storia, ipotetica, nella sua collocazione temporale con la serie regolare, (preciso: se la storia ha avuto luogo all'epoca dell' annata 16 di Diabolik e l'avessimo letta per la prima volta in quel periodo) avremmo avuto un albo in cui Diabolik non sarebbe stato per nulla protagonista, né tantomeno Eva. E' successo, tuttavia, tante volte, che la coppia diabolika non lo fosse stato, però ciò può, potrebbe, indurci a pensare che Eva fosse stata rapita altre volte in più rispetto a quanto ci viene raccontato, ma non sarebbe valsa la pena di raccontare quegli episodi.
     
    Top
    .
38 replies since 19/2/2015, 14:16   1575 views
  Share  
.