SOTTO ASSEDIO

Inedito giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Il mio dietro le quinte su questa storia?
    (ehm... quello c'è già, lo trovi postato da Iudika in questo thread il 12/6)

    Quanto ai dietro le quinte mancanti (non solo quelli dei GDK, ogni tanto salta anche qualche albo regolare) è presto detto: si tratta di testi che i singoli autori fanno di loro iniziativa e per loro divertimento (ovviamente aggratis :) ) e, se ci fai caso, a farli siamo solo Rob Altariva e io (e, infatti, del GDK 2/2014 il dietro le quinte di Roberto fu fatto essendo lui uno degli autori).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Per tornare In Topic (anche se non sono un Amministratore dittatoriale a volte devo far finta di essere spietato :) ) direi che la particolarità di questa storia (che quindi la rende eccezionalmente unica nel panorama diaboliko) consiste nel modo in cui si è deciso di raccontare la vicenda. Un'idea sicuramente interessante e sarebbe sicuramente piacevole, prima o poi, riproporla sulle pagine dell'Inedito (certo, sicuramente con molta parsimonia onde evitare eccessivi stravolgimenti).

    P.S. I Dietro le Quinte sono tutti sicuramente molto interessanti. Speriamo si possano coinvolgere anche altri autori (oltre ai già citati Rob Altariva e Andrea Pasini) in modo da averli per tutti gli albi regolari.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 19/6/2015, 15:31) 
    Un'idea sicuramente interessante e sarebbe sicuramente piacevole, prima o poi, riproporla sulle pagine dell'Inedito (certo, sicuramente con molta parsimonia onde evitare eccessivi stravolgimenti).

    Hai sicuramente ragione e sono d'accordo con te, infatti, come avevo già detto, questa particolarità dell'inedito perderebbe il suo valore e tutto risulterebbe banale se, come hai detto tu, venisse ripetuta sempre più spesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 19/6/2015, 10:24) 
    Il mio dietro le quinte su questa storia?
    (ehm... quello c'è già, lo trovi postato da Iudika in questo thread il 12/6)

    E l'avevo pure letto! uhmaronnamia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Anche se molto in ritardo il mico commento:

    Un albo pieno di azione, mi ricorda le dinamiche dei film d'azione USA, da sottolineare una novità interessante, la splash page compare dopo alcune tavole, scelta adatta per il tipo di narrazione particolare e spero che questo esperimento si ripeta.
    L'albo si apre con Eva ferita in un rifugio e Ginko ferito che si avvicina al rifugio di Diabolik per chiedere aiuto e dopo questa introduzione, compare la splash-page e gli eventi ritorneranno indietro per raccontarci come si è arrivati alla situazione introdotta all'inizio dell'albo.

    Ovviamente Diabolik aiuta Ginko, questa situazione mi ricorda un pò Don Camillo e Peppone nemici ma pronti ad aiutarsi nel bisogno. Penso che Diabolik abbia bisogno di uno come Ginko che non lo molla mai ed è alla sua altezza, una sfida interessante per il Re del Terrore e poi penso che uno come Diabolik preferisce sfidare il suo grande nemico mentre si trova nel pieno delle forze, cosa dimostrerebbe al suo ego, a se stesso uccidendo Ginko ferito e debole?
    Diabolik, Eva e Ginko si trovano all'interno della stessa casa insieme a Barbara tenuta prigioniera a cui Eva si era sostituita per un furto ad un organizzazione criminale durante uno scambio di soldi e merci. Ma la donna stava facendo il doppio gioco in cambio di protezione dalla polizia, stava tradendo la banda criminale per raccogliere prove, e ora per questo imprevisto il rifugio di Diabolik e circondato dall'organizzazione criminale che per vendetta vuole eliminare tutti gli occupanti.
    Da notare che il capo dell'organizzazione criminale conoscendo bene Diabolik non vuole di certo ricattarlo rapendo Eva per farsi dare un enorme riscatto, come insegnano molte storie precedenti, se lasci Diabolik vivo dopo aver minacciato lui e la sua donna non vivrai molto a lungo. Nonostante sia molto attento il capo e la sua organizzazione non potranno niente contro i trucchi di Diabolik anche quando si tratta di un rifugio poco attrezzato e con due feriti al suo interno. Come al solito bella la copertina realizzata da Matteo Buffagni.


    Mi sono fatto un blog che trovate in firma in cui raccolgo i miei commenti che faccio sugli albi e che metto anche qui sul forum. ^_^
     
    Top
    .
34 replies since 22/4/2015, 07:45   1307 views
  Share  
.