IL PREZZO DEGLI OSTAGGI

Inedito giugno 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea pasini
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loribi1992 @ 10/6/2019, 02:03) 
    E poi son veramente arrabbiato che aumenterà di prezzo!! Cazzo non potremo arrivare a 4 euro ad albo considerato che è bianco e nero con 120 pagine piccole!

    In Italia i fumetti costano tradizionalmente pochissimo (confrontati, per esempio, con mercati come quello statunitense o francese) e questo a causa delle tirature enormi che i fumetti popolari avevano negli anni '60 e '70 e della decisione di alcuni editori che, per anni, hanno assorbito loro gli aumenti di costo di manodopera e materie prime, riducendo progressivamente i margini di guadagno (grazie alle suddette tirature pazzesche di cui sopra) per altro, tirandosi dietro non poche critiche dagli altri editori visto che i loro fumetti costavano "troppo poco".

    La situazione negli anni è cambiata e quindi anche la politica dei prezzi di chi pubblica fumetti da edicola è cambiata conseguentemente. Per dire l'inedito di Alan Ford costa già da tempo 4 euro (e sono anche quelle 120 pagine piccole in bianco e nero, uguali uguali) e per le loro economie di scala penso che sia un prezzo più che corretto.
     
    Top
    .
9 replies since 2/5/2019, 15:00   477 views
  Share  
.