NIENTE DA PERDERE

Inedito dicembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob.seven @ 16/12/2019, 11:41) 
    "L'abuso" è più che altro nelle mie sceneggiature, visto che sono quello che usa di più quel tipo di didascalie.
    Uno dei motivi lo ha già spiegato Andrea. Però non è l'unico. In molti casi, semplicemente, preferisco quel tipo di didascalia nei cambi di scena piuttosto che quelle classiche con "Intanto...", "Nel frattempo..." e cose del genere.

    Peraltro, non credo che sia "fuori tempo massimo", perché questo indicherebbe che quel tipo di didascalia sia ormai passata di moda, mentre io non l'ho mai considerata una "moda", ma solo una soluzione efficace.

    Capisco, comunque, che a qualcuno possa non piacere, ma a me invece è una cosa che piace molto, quindi penso che continuerò a fare come sto facendo. :)
    Anche perché è la prima volta che mi arriva una critica di questo tipo.

    Non è che non mi piace, è che Diabolik è sempre stato più "classico", in tal senso.
    Ogni tanto ci sta pure, ma ormai sono almeno due anni che si agisce sistematicamente in questo modo.
    Ovviamente tu fai come devi, ci mancherebbe. Non è una critica all'uso dell'espediente in sé, ma alla frequenza dello stesso (che per me a lungo andare perde anche d'impatto) e al fatto che siccome ora è una costante, si amalgama poco al modo di sceneggiare del passato.
    Tutto qui.
    In Dylan Dog, che l'ha sempre usato, non sfigurerebbe mai (per esempio).

    Moz-
     
    Top
    .
15 replies since 1/11/2019, 17:24   692 views
  Share  
.