RISCATTO PER DIABOLIK

Inedito marzo 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea pasini
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neogrigio @ 12/3/2020, 15:02) 
    rimuginavo da un paio d'anni su una storia che aveva la stessa identica idea di base.

    Come ogni autore sa bene, lasciare riposare troppo le idee è pericoloso. Prima o poi la stessa idea viene sicuramente anche a qualcun altro :D

    CITAZIONE
    Che Matteo che si gode il riscatto su una spiaggia lo trovo bizzarro, mi sarei aspettato una vendetta dei nostri.

    Da lettore, io ho dato per scontato che lui, passando l'informazione a Eva, l'abbia barattata con una promessa d'impunità. E qualora anche non l'avesse esplicitamente barattata, io penso che l'etica diabolika gli imponga di NON vendicarsi. Diabolik era sostanzialmente spacciato, visto che in un modo o nell'altro, via Bolt o via Ginko, sarebbe finito sulla ghigliottina. Matteo, sua sponte, ha dato a Eva gli strumenti per salvarlo e non era tenuto a farlo, anzi. Il fatto che sia stato Matteo a metterlo in pericolo secondo me va a pari col fatto che lo abbia salvato. Diabolik NON gli sarà riconoscente, ma al contempo non cercherà di vendicarsi e di ucciderlo perché gli ha fatto un danno e poi ha rimediato.


    My two cents.

    Mi devo scusare con te per non averti mai risposto a una domanda musicale in altro thread (che per altro scopersi settimane dopo perché sono una capra). Purtroppo da anni ascolto solo musica vecchia (e molta meno di quanto l'immagine che ho di me, vorrebbe) comunque mi sono segnato Fontaines DC e Palais Ideal e, prima o poi, gli darò una chance!
     
    Top
    .
10 replies since 19/2/2020, 14:52   519 views
  Share  
.