DANNI COLLATERALI

inedito maggio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vinciop85
        +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Finalmente, dopo qualche mese fin troppo piatto, una storia avvincente e convincente!
    Sarà che rimango sempre piacevolemente colpito quando
    vedo collaborare Diabolik e Ginko per salvare la vita delle loro amate, anche se in questo caso, più che di collaborazione, si è trattato di non "pestarsi i piedi" per cercare di raggiungere il più in fretta possibile il luogo dell'incontro. Sono sempre più convinto che, se non fossero le compagne di due acerrimi nemici, Eva e Altea sarebbero potute diventare delle ottime amiche (molto divertente la tavola a pag. 99 dove Altea accoglie Eva con un sorriso dopo che quest'ultima le ha aperto la porta!).
    Non mi aspettavo che ad architettare tutto fosse la rediviva contessa Holfer, ma i miei sospetti si erano concentrati, piuttosto, sulla vendetta del figlio (il mancato ritrovamento del corpo del suicida mi aveva messo un forte dubbio).

    Una riflessione che mi piacerebbe condividere con voi e che riguarda Ginko:
    fino a dove è giusto spingersi per fermare un colpo di Diabolik? Quando si percepisce che, per proteggere un bottino e sventare un furto, si mettono in forte pericolo terze persone, non è meglio fare un passo indietro? Non è preferibile perdere un gioiello prezioso che delle vite umane?

    Detto questo, vorrei finire con un argomento più leggero: la prolungata assenza di Altea è dovuta per caso ad un refreshing facciale? Bellissima in retrocopertina, ma sembra appena uscita dal chirurgo (pelle levigata, zigomi alti, labbro superiore gonfiato).
    Concludo dando come voto complessivo un bel 7,5.
    Sperando di non essermi dilungato troppo, grazie a tutti per il tempo dedicato nella lettura di questo post.
     
    Top
    .
9 replies since 20/4/2020, 15:34   461 views
  Share  
.