DANNI COLLATERALI

inedito maggio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toni.M
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia forte. La costruzione attraverso lo scandire del tempo a ritroso funziona bene, nell'empatia che la storia trasmette.
    L'inseguimento iniziale già annunciato in copertina, si svela essere una corsa a due, ma verso cosa? Troviamo in questo albo il Diabolik sanguinario dei primi anni, quello che ogni tanto i fan della prima ora richiedono a gran voce, c'è Ginko in prima linea con la collaborazione di Altea, il cui utilizzo è sempre stato una forza in più alle storie, specialmente di questo tipo, dove addirittura si ritrova come è successo in passato, corpo a corpo con Eva, ma le due non si faranno mai la guerra, la complicità femminile nell'animo resta sempre, la trovo una giusta considerazione da parte degli autori. Curiosità, nel rifugio Diabolik e Eva hanno una considerevole quantità di maschere pronte in bella esposizione, neanche dovesse venderle al posto delle mascherine.(battuta che dovrebbe far ridere).Nel complesso storia positiva , da leggere con passione, colpo di scena finale non proprio prevedibile, io pensavo ad Antonio responsabile della vendetta. Disegni in qualche tratto mediocri, in altri buoni. Una considerazione doverosa per la retro di Altea, splendida.


    CITAZIONE (vinciop85 @ 4/5/2020, 21:39) 
    Una riflessione che mi piacerebbe condividere con voi e che riguarda Ginko:
    fino a dove è giusto spingersi per fermare un colpo di Diabolik? Quando si percepisce che, per proteggere un bottino e sventare un furto, si mettono in forte pericolo terze persone, non è meglio fare un passo indietro? Non è preferibile perdere un gioiello prezioso che delle vite umane?

    Detto questo, vorrei finire con un argomento più leggero: la prolungata assenza di Altea è dovuta per caso ad un refreshing facciale? Bellissima in retrocopertina, ma sembra appena uscita dal chirurgo (pelle levigata, zigomi alti, labbro superiore gonfiato).

    La tua domanda è riflessiva, ma non credo che Ginko metterebbe mai a rischio la vita di altre persone, se al corrente della situazione, e forse è successo in passato, ma qui serve la memoria dei più abili lettori. Nel caso di questa storia la situazione oramai era compromessa. Per quanto riguarda Altea ci può stare qualche leggera imperfezione qualche volta nel disegno, ma secondo me qui esageri un pò.:)

    CITAZIONE (MatVitaL8 @ 7/5/2020, 12:49) 
    Ho letto diversi commenti (ovunque, non mi sto riferendo specificatamente a quello che leggo qua nel forum) che dicono che questa storia sia prevedibile.
    Invece ho fatto difficoltà, forse sono tonto, a collocare correttamente la pomposa scena iniziale all'interno dello svolgersi della storia, Moz mi ha fatto notare che si colloca prima dell'esplosione alla villa... e infatti tornando su quella scena ho trovato l'indicazione temporale "adesso" che mi era sfuggita durante l'appassionante lettura.


    Un saluto a tutti,
    Matteo

    Forse si può prevedere la base della vendetta, ma non certo da chi può arrivare questa.
    Per il tuo dubbio sulla scena iniziale, le storie son montate perfettamente.;)
     
    Top
    .
9 replies since 20/4/2020, 15:34   461 views
  Share  
.