UN PAZZO SUL SET

Diabolik R N°546

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik
    UN PAZZO SUL SET
    Anno XXX



    30-02r30-02f



    Data uscita: 01/03/1991
    Pagine: 118

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: G. Montorio - F. Paludetti - B. Fiumali



    Un diadema di veri brillanti sarà usato nel film sulla vita della principessa Sofia Casich. Ma un’attrice viene sfigurata, un’altra uccisa… Solo Greta Selman, a questo punto, accetta il ruolo. In realtà è Eva. Ma anche per lei è in agguato una inesorabile morte.


    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 16:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    A suo tempo la gradii molto. ricordo ancora il giorno che me lo rimediai. Ogni albo bell'albo di diabolik porta con se una storia..vabbè sono un sentimentale..non ci posso fare niente :D
     
    Top
    .
  3. Ev@ Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella! Mi è piaciuta questa storia.
    L'ho trovata ben fatta... :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  4. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stringata ma efficace... :lol: questa storia dovrebbe abitare nei miei scatoloni... :ohcazzo2wl.gif: andrò a dare una controllata :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo.Si può ritenere buona l'idea iniziale,ma non si può raffigurare un DK rassegnato per la morte di Eva,che arriva in casa del malcapitato,lo avvisa,guarda che adesso ti uccido per vendicarmi dell'omicidio di Eva da te commesso,quindi non fà in tempo perchè dietro spuntano all'improvviso i poliziotti che lo fermano...non vado avanti perchè mi dispiacciono le critiche troppo evidenti,del resto questo è il periodo in cui le storie di Dk iniziano a perdere fascino,Luciana Giussani,rimasta sola da tempo,cominciava a dare segni di stanchezza nell'inventare le storie ...
    Inguardabile DK che piange,Eva piange al limite,ma DK no!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Lo sai che mi hai stuzzicato la curiosità? La storia l'ho letta non meno di 7 anni fa e non mi ricordo di questo particolare. Vado proprio a rivedermelo e poi commenterò.....
     
    Top
    .
  7. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione numero9 si stiamo (se non l'abbiamo già fatto) al periodo della morte di A.Giussani, e *Luciana rimasta sola passò dalla mensila alla bimestrale, diminuendo nettamente il numero delle vendite, fino ad arrivare agli inizi del '90 in cui la gente si chiedeva se dk esistesse ancora.

    cmq numero9 l'unica cosa che (secondo me) non va è solo il fatto che la polizia gli sia spuntata dietro così.




    *fonte "I Classici del fumetto di Repubblica" :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo... la storia a me è piaciuta molto il problem è stato proprio quello, cioè il fatto che la polizia abbia catturato così facilmente DK!!
    però bisogna anche pensare che una volta morta eva per dk nulla aveva senso e dunque si è buttato senza neanche pensarci a casa di Giulio

    secondo me però per esprimere la sua vera rabbia(dato che ci credeva veramente) doveva far saltare in aria la casa di stainer ma vabè... forse era un altro diabolik...molto più crudele..

    diabolik che piangeeeeee...non credo di averlo mai visto...

    voto 7 e mezzo!!
     
    Top
    .
  9. annthequeen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me invece è piaciuto...
    anche il pianto di DK ha un suo significato..la sua vita senza eva non ha senso e si sente perduto e inutile...quindi piange e si fa catturare dalla polizia..
    anche la trama è particolare...molto bello

    voto 8
     
    Top
    .
8 replies since 7/12/2006, 19:59   549 views
  Share  
.