LA DONNA SFIGURATA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    71.43%
    5
  • Ottimo
    14.29%
    1
  • Discreto
    14.29%
    1
  • Scarso
    0.00%
    0
  • Pessimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

LA DONNA SFIGURATA

Diabolik Swiisss N°151

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    image


    Diabolik Swiisss
    LA DONNA SFIGURATA
    Anno : Anno VIII

    N° : 151

    Data uscita : 20/12/2006

    Pagine: 120

    Soggetto / Sceneggiatura :A. e L. Giussani
    Matite / China:Bozzoli - Jeva



    Diabolik vuole i gioielli di Nora Sheller, ma ecco salta fuori che Nora non è Nora… o invece sì? Eppure Nora è morta... o invece no?... Un vero groviglio di misteri. E una montagna di guai per il re del crimine.
     
    Top
    .
  2. thecure78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il numero mi ha positivamente colpito; soprattutto per le tante casualità che comunque hanno permesso a Diabolik a mettere a segno il colpo (mlagrado la beffa finale!).

    Interessante la circostanza che in questo numero i trucchi diabolici abbiano avuto un ruolo marginale!

    Gli dò un bel buono! ;)
     
    Top
    .
  3. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intravisto oggi in edicola...copertina non male...come sempre vi segnalerò le mie mosse a proposito dell'acquisto... ^_^ :shifty: :ph34r: :cartoss0psuj8.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia incentrata sulla casualità,con cui DK arriva a effettuare un colpo.Nota a margine personale:Siamo alla fine degli anni'60,ancora DK critica Eva per certe scelte,in questo caso le vacanze che lei ha voluto fare,di lì a pochi anni le Giussani avrebbero introdotto la parità sessuale nel loro fumetto,quindi questa supremazia su Eva Diabolik non l'avrebbe più avuta.Inoltre la scena finale corona un sogno d'amore positivo tra i due personaggi protagonisti del fumetto e usati dal ricettatore per i propri loschi traffici.
     
    Top
    .
  5. thecure78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 21/12/2006, 20:28)
    Storia incentrata sulla casualità,con cui DK arriva a effettuare un colpo.Nota a margine personale:Siamo alla fine degli anni'60,ancora DK critica Eva per certe scelte,in questo caso le vacanze che lei ha voluto fare,di lì a pochi anni le Giussani avrebbero introdotto la parità sessuale nel loro fumetto,quindi questa supremazia su Eva Diabolik non l'avrebbe più avuta.Inoltre la scena finale corona un sogno d'amore positivo tra i due personaggi protagonisti del fumetto e usati dal ricettatore per i propri loschi traffici.

    Commento puntuale...come l'inserimento della scheda e del post del numero in parola (caro Numero9, questo mese sei stato più sollecito rispetto a quello precedente! :B): )
     
    Top
    .
  6. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche da parte mia un meritato "buono"...superata la soglia dei 150 numeri non si possono chiedere miracoli in tema di originalità, tuttavia ho trovato la trama molto coinvolgente, in particolare a sostenere l'albo alcune scene che forse oggi non verrebbero replicate
    SPOILER (click to view)
    ovvero la scelta di sfigurare la donna in modo veramente "crudo" e il Nostro che uccide un poliziotto...
    Non sono un sadico, ma a volte è utile scoprire che tipo di personaggio era Diabolik in origine...
     
    Top
    .
  7. Arya~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto solo ora....voto un Buono + :)
    mi è piaciuto abbastanza, è vero, dk prima er apiù crudele, e più "prepotente " con eva, ora molte cose sono cambiate, per me la differenza è enorme
     
    Top
    .
  8. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao...l'ho letta da tempo le dò buono!!
     
    Top
    .
7 replies since 19/12/2006, 20:20   479 views
  Share  
.