IL DRAGO DI GIADA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    55.56%
    5
  • Ottimo
    33.33%
    3
  • Discreto
    11.11%
    1
  • Scarso
    0.00%
    0
  • Pessimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

IL DRAGO DI GIADA

inedito febbraio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    IL DRAGO DI GIADA
    Anno XLVI



    46-02r46-02f



    N° : 2
    Data uscita : 01/02/2007
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: G. Barbati - T. Brunone
    Copertina: S. e P. Zaniboni



    Perché Diabolik organizza un colpo complicatissimo per impadronirsi del ''Drago di Giada''? Si tratta di una statuetta preziosa, certo, ma non abbastanza per giustificare un simile impegno. E, allora, qual è il piano del Re del Terrore?


    Edited by DK Iudika - 27/7/2018, 13:24
     
    Top
    .
  2. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    numero9 perchè hai messo questo sondaggio? manca ancora 1 mese. come possiamo rispondere?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    In genere la discussione di anteprima diventa quella ufficiale all'uscita dell'albo,quindi per non ripeterla ho inserito subito il sondaggio,che tra l'altro si trova in tutti gli ultimi post relativi agli albi usciti... image
     
    Top
    .
  4. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ho imparato un'altra cosa :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  5. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani mattina farò un' escursione nella "mia" Padova, e per l'occasione mi rifornirò nella rifornitissima (grande saggio di lingua italiana :alienff: :blink: ) edicola della stazione dei treni...in programma l'acquisto di Nick Raider e se fosse già uscito del suddetto drago...altrimenti opterò per uno swiss o un R... :masticazzi5ni.png:

    Questa copertina non mi piace (a differenza delle ultime) ma sono molto ansioso per l'albo vista l'ottima qualità delle ultime uscite... :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  6. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'escursione è andata a monte (grazie FS... :angry: ) ma non gli acquisti programmati... :D

    Un altro buon albo che continua la tradizione favorevole delle ultime uscite... :woot:
    SPOILER (click to view)
    Nonostante la mia "esperienza diabolika" mi abbia fatto prevedere qualche colpo di scena in anticipo la storia si lascia leggere veramente con piacere. Anche in questo caso, come mi era capitato di dire per l'albo di dicembre, i "comprimari" sono molto ben caratterizzati e questo mantiene l'interesse anche nelle scene in cui DK non è presente...so di ripetermi un pò troppo spesso, ma in questi ultimi anni quando prendevo in mano una storia inedita i personaggi (protagonista spesso compreso -_- ) mancavano di realismo e le storie mi sembravano spesso un pò troppo studiate a tavolino, magari anche con uno schema preciso a ripetersi...nelle ultime uscite questo non si è più verificato (IMO). Anche su Ginko mi sembra in atto un' opera di "svecchiamento", l'ho trovato più brillante del solito, anche nelle "schermaglie" con i suoi sottoposti... :B):

    voto sicuramente "Buono" :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7. Mickey83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto, a partire dalla copertina (mi spiace, Hatter ;-) ). La catena di colpi di scena è la cifra della serie e qui è ben orchestrata. La caratterizzazione dei personaggi è ottima. Che si può volere di più?
    Certo che il piano è davvero diaboliko... solo una mente perversa avrebbe potuto concepirlo :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Se si voleva il vero diabolik dopo la storia del mese scorso allora eccolo servito: la storia non è niente di così originale, ma non è nemmeno niente di così malvagio.
    SPOILER (click to view)
    l'idea di rubare per farsi derubare e rirubare di nuovo è veramente ottima, mi sembra poi il primo esperimento di piu di 40 anni, ed è veramente difficile trovare nuove idee.
    Tra l'altro come Hatter ho trovato i personaggi ben caratterizzati, come il cattivo di turno, che non era neanche così antipatico vista comunque la sua situazione.
    Ultima cosa, piu che altro una piccola curiosità: ad arezzo lo scorso sabato mi sono rimediato la storia "un piano perfetto" quella in cui diabolik conosce "il gatto" valentino..per farla breve anche li si parlava di come diabolik fosse poco interessato ai piccoli colpi, se non ad un secondo scopo..be a distanza di piu di 30 anni questa caratteristica è ancora viva...e mi piace vedere che il personaggio rimanga costante nel tempo..per questo un motivo in piu per rivalutare questa storia


    poi esordio di barbati con brunone..diversi dal solito, non schematici come "zaniboni e simili" e per questo anche molto bravi..ogni tanto è belo vedere qualcosa di nuovo anche nei disegni. Mi piace molto Brunone, visto che anche qualche mese fa aveva fatto una storia molto simile a questa

    copertina: anche a me piace molto, soprattutto per la scelta del l'immagine, cioè per la statua di giada contesa tra 2 mani
     
    Top
    .
  9. Mickey83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 2/2/2007, 15:10)
    Se si voleva il vero diabolik dopo la storia del mese scorso allora eccolo servito: la storia non è niente di così originale, ma non è nemmeno niente di così malvagio.

    Ecco: appena sono originali, gli autori vengono accusati di tradire lo spirito della serie; quando rientrano negli schemi, sono poco originali... decidetevi :-)

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    l'idea di rubare per farsi derubare e rirubare di nuovo è veramente ottima

    Concordo, è questo che mi ha esaltato.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    il fatto è che in oltre 40 anni è difficile essere originali...ma non è una critica negativa..un fato di fatto purtroppo.
    comunque, molti altri hanno sopperito molto prima di diabolik alla mancanza di idee, che invece se la cava abbastanza bene nonostante 600-700 storie alle spalle e 45 anni di edicola!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    perchè numero9 non si espone?
    che stia tramando qualcosa?
     
    Top
    .
  12. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse lo hanno messo sotto chiave... :emoticons084hq0.gif: (e sarebbe pure ora...) :faccine035.gif: :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    numero9 non arriva più,letto stamattina appena sveglio,la colazione la faccio con DK al posto del giornale,tanto realtà e fantasia non litigano più,ultimamente... :921dd8.gif:
    Concordo pienamente con le vostre impressioni,è un buon albo,spero di commentare più a fondo domani...
     
    Top
    .
  14. Arya~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    votato ottimo, mi è piaciuto davvero tanto! la storia era molto bella così come i disegni, anche se la copertina non mi è piaciuta molto.
    SPOILER (click to view)
    e avete notato che eva, lanciando i pugnali dal cespuglio, ha ucciso solo i "cattivi" , mentre i poliziotti li ha solo feriti? :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    No Arya,non è Eva che lancia i pugnali,ma il marchingegno costruito da DK
     
    Top
    .
22 replies since 28/12/2006, 14:14   1010 views
  Share  
.