LA DONNA SBAGLIATA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    45.45%
    5
  • Ottimo
    18.18%
    2
  • Discreto
    18.18%
    2
  • Scarso
    9.09%
    1
  • Pessimo
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

LA DONNA SBAGLIATA

inedito marzo 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    LA DONNA SBAGLIATA
    Anno XLVI



    46-03r46-03f



    N° 3
    Data uscita: 01/03/2007
    Pagine: 120

    Soggetto: G. Corbetta - T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - G. Montorio - L. Merati
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Dopo un lungo periodo di lontananza, Ginko e Altea stanno finalmente per ritrovarsi. Così l’ispettore la aspetta impazientemente, alla stazione di Clerville. Ma la duchessa sembra scomparsa. Che cosa può essere successo?


    Edited by DK Iudika - 1/7/2018, 08:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    l'ho visto ma non l'ho preso subito perchè ho visto altro che mi attirava, penso comunque di passare alla stazione domani....
    ps: c'è la dedica nel finale ad Angela Giussani per il ventennale della sua morte..mamma mia quanto tempo già..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe tanto sapere cosa è che ti ha attirato più di un albo inedito di Diabolik,attento a come rispondi ^ned^,rischi di essere bannato... :ph34r.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    c'era il 100 in "limited edition" di lazarus ledd che rischiava di esaurirsi e di non essere piu trovato per sempre ed avevo solo pochi € :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Diabolik si interessa a un coplo che vede casualmente inserirsi Altea e di conseguenza Ginko,fino a determinare proprio questi ultimi protagonisti principali della storia.Storia non brutta,anche se priva di una qualsiasi emozione,lo stesso rapimento di Altea viene rappresentato in maniera superficiale.
    Buoni anche la copertina e i disegni
     
    Top
    .
  6. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E con un po’ di dispiacere che assegno la mia prima insufficienza da quando si esprimono i voti… <_<
    SPOILER (click to view)
    ho trovato “La donna sbagliata” davvero scontato e prevedibile fin dalla copertina, con la trama che si è sviluppata il modo troppo lineare, a pagina 44 è già tutto svelato quando si capisce che le prenotazioni saranno la chiave della vicenda…la presunta empatia (che risulta assolutamente gratuita) tra Altea e Ginko fatta a colpi di “cosa farebbe lui in questa situazione?”, “quale mossa fare ora?” è ripetitiva e francamente inutile, sarebbe stato meglio spiegare semplicemente a fine albo il perché Altea sceglie la cascina e Ginko riesce a trovarla, evitando molte vignette superflue…altre piccole segnalazioni che non posso fare a meno di notare essendo ormai affezionato al personaggio e al suo modo di comportarsi riguardano pag 14 seconda vignetta: “maledizione! E QUESTI?” ma che razza di modo di esprimersi è? Diabolik non parla come il criminale che ha vissuto ogni tipo di situazione e sa comportarsi di conseguenza, ma come una persona qualunque, questo “E QUESTI” proprio non l’ho mandato giù, è una scemenza lo so, ma non posso farci niente. Pagina 52: il nostro se ne sta per 3 vignette consecutive con il pugnale sospeso ripreso da ogni angolazione, anche qui scena ripetiva e un po’ inutile dal punto di vista “grafico”…da notare anche la proporzione della sigaretta lanciata dal tizio a pag 12 che per le dimensioni potrebbe essere un sigaro…l’unica cosa che salvo è il personaggio di Mietta, lei e il suo piano che semplice e allo stesso tempo realistico riesce ad essere efficace nella pur scontata storia.
     
    Top
    .
  7. Ev@ Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto e per tutto Hatter.
    Peraltro (stordita come sono in questo periodo) ero convinta di avere fra le mani una ristampa, non un inedito! Per cui una volta finito di leggere ho pensato "vabbé gliela perdono perché chissà quanti anni avrà sta storia" poi vado a guardare e :o: è un inedito!
    No, non mi è piaciuta.

    SPOILER (click to view)
    E' troppo campata in aria tutta la storia.
    Ridicolo che Ginko capisca subito tutto e che Altea si metta a fare le scene della serie "te lo trasmetto col pensiero".
    Ok l'affinità di coppia, però mi pare molto molto forzata.

    Mietta ed il suo piano invece mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
  8. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho pescata un' altra :bastard_insiden.gif: (ormai questo albo lo sto dilaniando con un fucile a pallettoni... :13.gif: ) che però potrebbe anche essere una mia svista

    SPOILER (click to view)
    Pagina 92: "Stato di Clerville"...ma Clerville non è semplicemente una città come Ghenf? :huh: O forse esistono Stato e capitale con lo stesso nome? qualcuno mi illumini...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    La seconda che hai detto,hatter.
    Và bè non è proprio un bell'albo,ma da qui a massacrarlo...
    :faccine176.gif:
     
    Top
    .
  10. Ev@ Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hatter in chains @ 5/3/2007, 19:13)
    Ne ho pescata un' altra :bastard_insiden.gif: (ormai questo albo lo sto dilaniando con un fucile a pallettoni... :13.gif: ) che però potrebbe anche essere una mia svista

    SPOILER (click to view)
    Pagina 92: "Stato di Clerville"...ma Clerville non è semplicemente una città come Ghenf? :huh: O forse esistono Stato e capitale con lo stesso nome? qualcuno mi illumini...

    Si, è come per la città di New York (che è nello Stato di New York)
     
    Top
    .
  11. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordavo qualcosa del genere infatti...solo era da tempo che non incontravo "lo Stato"... :faccine171.gif: :cartoss0psuj8.gif: :emoticons084hq0.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    azzz...devo ancora leggerla...
     
    Top
    .
  13. Arya~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    votato discreto...è stato un pò patetico in effetti. -_-
     
    Top
    .
  14. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non è sembrato patetico...anzi.
    la storia mi è sembrata fluida, senza troppi intoppi.

    credo Arya~chan che il termine giusto stavolta sia "banale" :-)
     
    Top
    .
  15. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggo voti negativi me a me la storia non è dispiaciuta!forse un po' troppo mielosa la storia di ginko e altea ma per il resto una buona storia!

    voto 7
     
    Top
    .
14 replies since 8/1/2007, 21:06   578 views
  Share  
.