INCUBO ATOMICO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    53.85%
    7
  • Ottimo
    38.46%
    5
  • Scarso
    7.69%
    1
  • Discreto
    0.00%
    0
  • Pessimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

INCUBO ATOMICO

Diabolik inedito Luglio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    INCUBO ATOMICO
    Anno XLVI



    46-07r46-07f



    N° 7
    Data uscita : 01/07/2007
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: G. Di Bernardo - J. Brandi
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Un gruppo di terroristi tiene in scacco Clerville, minacciandone la completa distruzione. A Diabolik non interessa salvare il suo Paese, ma non ha intenzione di trasferirsi altrove solo per colpa di un gruppetto di fanatici. Che a questo non avevano pensato.


    Edited by DK Iudika - 29/7/2018, 09:58
     
    Top
    .
  2. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 14/5/2007, 23:33)
    spero la storia sia all'altezza della prefazione...

    Che io come al solito mi rifiuto di leggere... :lol: comunque la cosa mi sembra veramente tosta da portare avanti...non vorrei che al nostro toccasse il ruolo di salvatore della patria e risolutore della "situazione critica"...(che immagino si verificherà...)image


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    In effetti sembra molto particolare. Speriamo che non venga tradita la storia con una copertina che non ha nulla a che fare con la storia (il passato mi suggerisce questo).
    Con una premessa del genere ora mi aspetto qualcosa di particolare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    ^ned^,la mia impressione è che questa copertina sia puramente indicativa...

    Avete notato nella quarta,Ginko con la mitraglietta,mai successo!
     
    Top
    .
  5. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato per la prima copertina veramente "toppata" dopo mesi...image un Diabolik così "spaesato" non può finire in copertina...imageper fortuna si recupera con Ginko e la mitraglietta... image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    a me nn piaciono le copertine indicative. Le copertine devono rappresentare quello che la storia contiene.
    comunque prima di giudicare aspetto di leggere; la storia sembra eccitante

    SPOILER (click to view)
    Ma davvero a diabolik non interessa clerville? Eppure sono anni che è li...mi piacerebhbe sapere di piu anche su questo


    E comuqnue Di Bernardo e Brandi sono la coppia che viene da "L'insonne"...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Non criticate i miei Zaniboni!Prrrrrrrr...skerzi a parte..qsta volta non sono molto entusiasta...-.-"
    baciuzzi:*
    Anas*
     
    Top
    .
  8. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 16/5/2007, 20:33)
    a me nn piaciono le copertine indicative. Le copertine devono rappresentare quello che la storia contiene.
    comunque prima di giudicare aspetto di leggere; la storia sembra eccitante

    SPOILER (click to view)
    Ma davvero a diabolik non interessa clerville? Eppure sono anni che è li...mi piacerebhbe sapere di piu anche su questo


    E comuqnue Di Bernardo e Brandi sono la coppia che viene da "L'insonne"...

    :emoticons064ud1.gif: :emoticons064ud1.gif: :emoticons064ud1.gif: :emoticons064ud1.gif: :emoticons064ud1.gif: :emoticons064ud1.gif:


    hai pienamente ragione...cmq staremo a vedere nella speranza che, come già detto da n9, la storia sia all'altezza della trama
     
    Top
    .
  9. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso ieri... :faccine035.gif: confermo l'impressione sulla copertina...DK non se pò vedè! image image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Comprato e letto,ri confermo anche io come hatter per la copertina,per il contenuto preferisco aspettare,però...
     
    Top
    .
  11. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato buono (per l'ottimo è difficile sbilanciarsi... :faccine035.gif: ) ma la storia è decisamente tra le mie personali "migliori 3" dell'ultimo anno e mezzo... :woot: era difficile aspettarsi un risultato del genere vista la complessità della trama...
    SPOILER (click to view)
    invece tutto fila liscio che è una meraviglia...per fortuna Diabolik fa tutto tranne che la parte del salvatore e sono convincenti le vignette che lo vedono freddo e spietato di fronte alla "minaccia" soltanto per il coinvolgimento dei suoi interessi personali (poi naturalmente c'è pure Eva of course... :P :shifty: )
    Mi ha colpito anche l'assoluto realismo della storia, non un dettaglio che stoni o che possa definirsi appunto "poco realistico", cosa naturalmente inquietante per certi punti di vista...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    D'accordissimo. Messo buono anche io
    SPOILER (click to view)
    La sceneggiatura meriterebbe anche Ottimo perchè in effetti nulla è tralasciato e tutti i particolari sono stati messi in evidenza senza quell'eccesso di spiegazionismo che ogni mese evidenzio -_- . A parte questo anche la storia va che è una meriviglia e Diabolik fa il salvatore della patria, anche se solo guardando i suoi interessi: in effetti è così che deve ragionare un vero ladro come lui :D.
    Però ho messo buono perchè in fin dei conti lo si immaginava già che non sarebbe potuta esplodere la bomba a Clerville! (una delle limitazioni che si è creata col tempo è proprio il fatto che in diabolik ormai nulla puo cambiare)
    Se fosse esplosa veramente avrei messo Ottimo, ma il mese prossimo che cosa avrei letto? :36.gif:


    Non ci avrei scommesso..pensavo a qualcosa di non riuscito già prima di iniziare :alienff:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Letto!:P La copertina non mi piace molto..anche se amo i Zaniboni..ma questa volta mi hanno un pò deluso..(non mi piace il viso di Diabolik..e quello di Ginko è troppo tratteggiato..-.-")cmq la storia mi è piaciuta..l' ho trovata diversa dalle altre..una storia molto più attuale..lontana da quelle degli anni passati..originale l' idea della bomba atomica..dei terroristi..rispecchia..per alcuni aspetti..il mondo in cui viviamo..
    "Ora disponiamo di un' arma ancora più potente ed efficace di qualunque bomba atomica..il TERRORE!Tutti avranno troppa paura di noi,per osare fermarci.."bellissimo questo "pezzo"..terroristi contro Diabolik..l' inafferrabile Re del Terrore..
    ...vorrei aggiungere una cosa..riguardo ai disegni..mi piace come hanno delineato...i vari personaggi..ad eccezione di qualche sguardo..vedi Eva (pag.116) e Diabolik (pag.118)..
    ..nel complesso una storia abbastanza buona.. :P :B):
     
    Top
    .
  14. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto, ma sono in attesa più che altro del grande che uscirà fra pochi giorni ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Copertina rovinata da un'assurdo sguardo di terrore attribuito a Dk che era il caso di evitare,disegni della storia ben realizzati.
    SPOILER (click to view)
    Abbiamo a che fare in qualche modo con la poco edificante piaga del terrorismo internazionale,almeno nell'incipit,fintanto che non si capisce che comunque è il denaro lo scopo principale degli organizzatori,la coppia iniziale.In questo contesto Diabolik si introduce in quanto il paese dove principalmente vive è messo a rischio,ma se c'è da guadagnarci bottini allora ben venga anche la difesa umanitaria.Tutto è studiato a dovere,persino lo scacco matto all'ispettore Ginko,che si vede privato della cattura di DK per non ottemperare alla riuscita dell'operazione di riscatto verso i terroristi.da qui in poi tutto si svolge come si può facilmente intuire,in quanto sappiamo bene che Dk non finirà quindi l'esplosione atomica in qualche modo verrà evitata.L'amaro in bocca finale di Ginko è il giusto segmento per ridare l'aspetto principale al genio del crimine.
     
    Top
    .
27 replies since 14/5/2007, 22:32   1083 views
  Share  
.