IL TESTIMONE

Diabolik R N°552

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik
    IL TESTIMONE
    Anno XXXI



    31-01r31-01f



    Data uscita : 01/01/1992
    Pagine: 114

    Soggetto: M. Gomboli
    Sceneggiatura: L. Giussani
    Disegni; S. Zaniboni - B. Fiumali - F. Paludetti



    Il boss della droga Diego Parker è astuto quanto spietato. Per batterlo, Diabolik deve superare se stesso fino a... ridare la vista a un cieco. Poi però c’è anche Ginko, poco incline a credere ai miracoli. E la nuova impresa si fa tremendamente scottante...


    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 13:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Wooooooooooooow!Che sguardo! :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Per chi non lo ha mai letto una storia sicuramente da comprare.
    Non il classico DK che amo, ma qualcosa di speciale, soprattutto poi per l'amicizia stretta con Daria e compagno.
    SPOILER (click to view)
    Al giorno d'oggi comunque una storia dle genere non l'avrebbero mai pubblicata: troppo smielata per essere diabolika
     
    Top
    .
  4. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene...ultimamente gli "R" mi stanno regalando una delusione dietro l'altra... image
     
    Top
    .
  5. AlastarSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto al 100% lo spoiler di ned!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Miiiiiiiiiii...sono rimasta 15 minuti a contemplareee Diabolik in copertina.. :wub: :wub: :wub: ...ottima storia!:P

    SPOILER (click to view)
    Si..forse non l' avrebbero pubblicata ai giorni di oggi..ma ci ricorda che Diabolik è un uomo..un uomo speciale..con i suoi molteplici lati..XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Ho votato anche io nonostante la storia l'abbia letta anni fa. Ho messo buono.
    In fin dei conti è vero, anche dk è un uomo.....e poi questa "amicizia" gli fu molto utile anni dopo: chi ricorda COLPO ALLA CIECA?
     
    Top
    .
  8. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avete incuriosito con tutti questi buoni giudizi... :masticazzi5ni.png: questa sera non l'ho preso perchè ho beccato solo copie elegantemente "devastate"... :13.gif: nei prossimi giorni vedremo... :faccine171.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 12/6/2007, 19:12)
    Ho votato anche io nonostante la storia l'abbia letta anni fa. Ho messo buono.
    In fin dei conti è vero, anche dk è un uomo.....e poi questa "amicizia" gli fu molto utile anni dopo: chi ricorda COLPO ALLA CIECA?

    IOOOOOOOOOOOOOO!XD
    jaja..anche quello..un gran bel numero!;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Hatter non aspettarti il capolavoro...cioè vedi tu.... image
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Secondo me una storia valida anche per il momento attuale,forse con qualche ritocchino qua e là...
    @Hatter,ma è possibile che le edicole del tuo paese hanno solo albi danneggiati?Ogni volta riferisci delle pessime copie che trovi... image
     
    Top
    .
  12. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'hai detto Numero9... :emoticons064ud1.gif: e non è solo il mio paese, ma anche nei paesi vicini...a volte devo proprio girare per numerosi "esercizi" prima di trovare una copia che valga l'acquisto... :emoticons084hq0.gif: e questo vale per tutte le testate comunque... :( non c'è grande considerazione per i fumetti quando si fanno gli imballaggi... <_< :ph34r: :angry:
     
    Top
    .
  13. Hexe!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 3/6/2007, 13:51)
    Wooooooooooooow!Che sguardo! :wub:

    hauhauah sexy vero?! cmq... mmh, nn ricordo bene la storia, :D però x qll ke posso ricordare mi è piaciuto
     
    Top
    .
  14. Grand Admiral Thrawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è paiciuto, anche se il trucco di DIabolik che si finge il cieco tornato avedere aveva le gambe piuttosto corte...
     
    Top
    .
  15. Marco Sonzàn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivano Daria e Carlo,un'altra coppia di amici di Diabolik... impossibile non commentare quest'episodio dando un'occhiata al Gombolesco "Diabolik uno strano soggetto".
    L'inizio è già di per se atipico,la coppia di ladri a cena con un'altra coppia...A VISO SCOPERTO!!!!! L'intento è quello ovviamente,far domandare al lettore "ma che è successo?" (Secondo Gomboli, Daria e Carlo avrebbero dovuto chiamare Diabolik Dik :D )
    In seguito si verrà a scoprire che Carlo è diventato cieco dopo l'esplosione di una bomba lanciata nella sua stanza d'ospedale,dal momento che era l'unico testimone di una strage effettuata da Parker,un boss della malavita...
    Diabolik nasconderà i suoi due amici sistemando personalmente la faccenda
    Prenderà il posto di Carlo in tribunale fingendo di aver riacquistato la vista,per incastrare Parker,ma Ginko scoprirà la sua identità e dopo una rocambolesca Diabolik fuga farà uccidere Parker (lo rapinerà prima ovviamente) dal figlio di un boss ucciso nella strage del ristorante

    Leggendo la sceneggiatura originale,fra cui le solite gustose annotazioni di Gomboli (ad esempio bisogna ricordare al lettore che Diabolik innanzitutto deve proteggere se stesso ed Eva e dopo i suoi amici,non è né Babbo Natale, né fra Cristoforo e tante altre), si notano le differenze fra la prima scrittura e la resa definitiva, oltre al solito cambio di nomi molte sequenza sono state tagliate, un trucco non è stato utilizzato perché non avrebbe reso bene con pagine in bianco e nero ed altre parti sono state aggiunte successivamente...
    Il titolo originale era "Buio profondo", quello nuovo è sicuramente più incalzante, forse una citazione cinematografica, con tanto di copertina esplosiva (viene ricordato come questa sia una delle storie più esplosive di Diabolik) e retrocopertina dedicata a Daria.
    La coppia amica verrà utilizzata nuovamente nel numero di agosto "Colpo alla cieca" dove sarà Diabolik questa volta a perdere la vista (ma visto che in questa storia il nostro dice di aver sviluppato l'udito e l'olfatto più di prima,secondo voi dopo la sua breve parentesi da videoleso è diventato ancora più fico? :P) e per superare il trauma gli servirà l'aiuto di qualcuno più preparato di lui sull'argomento...

    Edited by DK Iudika - 8/8/2018, 08:25
     
    Top
    .
20 replies since 3/6/2007, 11:30   878 views
  Share  
.