AGGUATO IN ALTO MARE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    70.00%
    7
  • Discreto
    20.00%
    2
  • Ottimo
    10.00%
    1
  • Scarso
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

AGGUATO IN ALTO MARE

inedito novembre 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    AGGUATO IN ALTO MARE
    Anno XLVI



    46-11r46-11f



    N° 11
    Data uscita: 01/11/2007
    Pagine: 120

    Soggetto: C. Lopresti – T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Barison
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Una nave da crociera trasporta segretamente un tesoro, e Diabolik vuole impadronirsene con un colpo pianificato nei minimi dettagli… ma che non ha tenuto conto del banale hobby del comandante Monfort. Un piccolo errore che mette in pericolo la sua vita e quella di Eva.


    Edited by DK Iudika - 2/4/2017, 11:04
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è ancora presto per giudicare, ma sembra interessante... da quel poco che sappiamo mi vengono in mente altri episodi ambientati su navi da crociera come "terrore sul karima", "la vittima predestinata", "il colpo del 2000" e un altro episodio pubblicato negli anni 90 di cui ora non ricordo il titolo... :23.gif: beh, comunque direi che la galleria di storie "da crociera" è ben nutrita! :B):

    tornando all'albo, spero che con questo episodio si torni alle storie "vecchio stile", quindi trame più realistiche, più classiche...
    e poi torna il bravissimo barison, ragazzi! :0006032.gif: purtroppo mi suona nuovo il nome dell'inchiostratore, paolo tani... qualcuno sa qualcosa su di lui?

    e per finire... a occhio sembra molto bella, la copertina! :B):

    MAD FIGHTER

    --------------------

    l'episodio di cui non ricordavo il titolo era "in crociera con la morte"... più semplicedi così... :rolleyes:

    MAD FIGHTER

     
    Top
    .
  3. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 28/9/2007, 23:15)
    spero che con questo episodio si torni alle storie "vecchio stile", quindi trame più realistiche, più classiche...

    premetto che le storie "vecchio stile" sono bellissime e mi piacciono!

    ma con quel:
    CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 28/9/2007, 23:15)
    si torni alle storie "vecchio stile"

    fai capire che quelle attuali non sono realistiche. e credimi non è affatto vero.

    Diabolik va avanti nella sua vita editoriale solo perchè riesci ad adattarsi, piace sia al giovane 18enne vedi me) che a un 45enne. quando il nostro perderà la capacità d'adattarsi perdendo ammiratori e perdendo ammiratori cesserà d'esistere!

    diciamo che qualche storia "vecchio stile" ogni tanto va bene.
    diciamo che lo fa uscire da una certa monotonia che si vede da qualche tempo, ma sperara ad un ritorno al passato, per Diabolik, significa: :emoticons084hq0.gif: ...(tanto per restare in tema :P :P )
     
    Top
    .
  4. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè, non dirmi che la storia doppia uscita tra agosto e settembre era realistica! :blink:

    per storie vecchio stile non mi riferisco tanto alle storie degli anni 60 quanto a quelle degli anni 70 e dei primi anni 80, con mafia, terrorismo, droga... storie mature, storie più adulte rispetto a quelle che stiamo vedendo negli ultimi anni... la maggior parte dei criminali che compaiono nei dk degli ultimi anni sembrano quasi stereoptipi da cartone animato! e lo dico con dispiacere, perchè secondo me diabolik è un personaggio dalle potenzialità enormi! :emoticons064ud1.gif:

    MAD FIGHTER
     
    Top
    .
  5. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora avevo capito che ti riferivi a storie anni 70 e 80.

    Non ti do torto quando dici che negli ultimi tempi Diabolik stia passando un periodo non tanto bello. diciamo che il termine giusto sia che è diventato (come ho già detto) monotono.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    bella copertina, un diabolik kattivissimo :D
    ricorda un po terrore sul karima in effetti, ma prima di giudicare attendiamo l'uscita...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un bel numero!!!!!!!!!!;D
    Finalmente una storia che si allontana un pò dai soliti schemi..:P
    un bacione:*
    Anas*
     
    Top
    .
  8. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora non l'ho trovato...ma se lo dice anas ci credo image image
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ho votato buono,ma se ci fosse un opzione fra questa e discreto avrei votato così.
    Dunque,la copertina non è male,anche se ancora una volta non viene centrato l'argomento.La quarta usa un personaggio che si vede appena
    SPOILER (click to view)
    anche se è fondamentale per la riuscita finale della storia

    Buoni anche i disegni di Barison,a mio parere,anche se in qualche vignetta non rendono le fisionomie esatte dei personaggiLa storia:
    SPOILER (click to view)
    la protagonista principale è Eva,che si titrova ancora una volta a salvare un colpo accidentalmente compromesso,mi è piaciuto però il modus operandi con cui gli autori muovono il personaggio,che non si arrende neanche di fronte alla probabile uccisione del suo compagno,innanzitutto la vendetta.per il resto,la banda di rapinatori e l'incursione di Diabolik,sono elementi che non risaltano la scena della storia.
     
    Top
    .
  10. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho comprato oggi ma non l'ho ancora letto, purtroppo! :(

    comunque i disegni (che sono sempre la prima cosa he guardo in un fumetto, anche a costo di rovinarmi qualche sorpresa della storia :P ) sono davvero belli! barison è diventato davvero bravissimo, è l'unico che riesce a imitare zaniboni pur mantenendo una sua personalità, l'unico che riesce a cattutrare lo spirito dello stile zaniboniano e "aggiungerlo" al suo stile. secondo me barison sarà il nuovo zaniboni... davvero bravissimo! :emoticons064ud1.gif:

    spiace solo che nei volumi del grande diabolik venga sempre inchiostrato da cerveglieri, un fenomeno nel fare figure rigide, spigolose e innaturali... :(

    MAD FIGHTER
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dmk0 @ 1/11/2007, 18:47)
    ancora non l'ho trovato...ma se lo dice anas ci credo image image

    ..ehehhe..ti affidi a me?:P :D
    Zaniboniiiiiiiiii *_*
    ciauuuuuuuu nipotino!xD
     
    Top
    .
  12. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e finalmente l'ho letto anch'io! :P

    SPOILER (click to view)
    mi è piaciuto, come voto gli ho dato buono. mi piace quando c'è eva come protagonista assoluta ed in questo numero è davvero in gamba! sempre pronta, sempre determinata, sempre combattiva, anche quando tutto sembra perso e quando il suo uomo sembra morto. e poi mi piace il fatto che i trucchi che lei e dk usano in questo numero sono spesso improvvisati, eppure tuttto riesce alla perfezione. l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stata la mania di debora di essere fissata con le parrucche, le ciglia finte, ecc. ... mi sembra una cosa un po' troppo fortunosa, anche se è fondamentale per lo sviluppo della storia! :emoticons064ud1.gif:


    dei disegni avevo già parlato e confermo quanto avevo scritto. l'unica cosa in cui deve migliorare barison è nella caratterizzazione di eva, che in alcune vignette non è proprio bellissima. per il resto è davvero bravissimo! :cartoss0psuj8.gif:

    e in copertina il "dinamico duo" è davvero in forma! bello sia il disegno di sergio che i colori di paolo. una copertina veramente d'effetto... complimenti a zaniboni & son! anche se quest'anno avevamo già avuto almeno un altro paio di copertine davvero bele! :emoticons064ud1.gif:

    MAD FIGHTER
     
    Top
    .
  13. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve forum [chiedo umilmente perdono per la mia lunga assenza]

    allora l'ho letto ieri.
    i disegni a mio parere non sono affato buoni, eccezzion fatta per qualche primo piano di Eva nella parte finale dell'albo.
    La storia, poi, non mi è sembrato affatto un ritorno al passato come si è parlato agli inizi di questa discussione. A me è sembrata molto banale, è stato tutto così prevedibile!!!

    Voto: Discreto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007

    Status
    Anonymous
    Ho votato per un 'buono' poiché ho trovato la storia originale ed intrigante, sebbene all'inizio la credevo prevedibile...
    Non é stata una storia né noiosa né lenta, solo il finale mi lascia un po'...così...ma nulla di trascendentale... :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    mamma mia devo ancora comprarlo..
     
    Top
    .
17 replies since 28/9/2007, 21:06   709 views
  Share  
.