PATTO AL VELENO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ottimo
    46.67%
    7
  • Buono
    46.67%
    7
  • Discreto
    6.67%
    1
  • Scarso
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

PATTO AL VELENO

inedito dicembre 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    PATTO AL VELENO
    Anno XLVI



    46-12r46-12f



    N° 12
    Data uscita : 01/12/2007
    Pagine: 120

    Soggetto: F. Mignacco - M. Gomboli
    Sceneggiatura: R. Recchioni
    Disegni: T. Brunone - G. Montorio - L. Merati
    Copertina : Sergio e Paolo Zaniboni



    Il piano di Diabolik è semplice: Eva si sostituirà alla segretaria del ricchissimo imprenditore Leonardo Ross, al momento opportuno lo pentothalizzerà e si farà dire la combinazione della cassaforte. Ma il Re del Terrore non è il solo ad avere Leonardo Ross nel mirino.


    Edited by DK Iudika - 3/4/2017, 06:28
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente tullio brunone non mi era piaciuto molto come inciostratore... :blink: speriamo che come matitista se la cavi meglio! :) bè, al massimo ci avrà pensato il buon montorio a dare un tocco migliore! :emoticons064ud1.gif: e poi sbaglio o brunone è all'esordio come matitista?

    la copertina non sembra male, anche se sinceramente è una scena già vista... e comunque non è il buon sergio a decodere che scena disegnae in copertina! :B):

    MAD FIGHTER
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    a me le altre di brunone invece mi erano piaciute perchè i disegni sono leggermenti diversi da quelli degli altri
    non so se si tratta poi di esordio a matita.. dovrebbe essere comunque la terza\quarta storia...e probabilmente anche l'ultima di recchioni

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    BELLISSIMO
    ...tu devi essere quello che chiamano il re del terrore
    ...è una definizione che non mi sono dato io!

    SPOILER (click to view)
    Recchioni svolge egregiamente il compito di sviluppare una sceneggiatura ad alti livelli,partendo sin dall'inizio con una trama al fulmicotone,rendendo alla storia nel modo più congeniale possibile,con l'aiuto dei necessari e obbligati flashback per tenere sul filo il lettore,un'atmosfera da film d'azione.
    Anche la vena che incute terrore si rifà viva nel personaggio Diabolik,che ingaggia una sfida psicologica col suo antagonista nell'albo,il colonnello Drake.Buoni anche i disegni e la copertina.
    Note:Una volta tanto rivediamo DK che traffica nel cofano della sua Jaguar,presumibilmente al lavoro per sviluppare trucchi di fuga,e Eva mostra ancora una voltail suo bel stacco di gambe ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    La copertina promette bene..:P Sergiu Sergiuuuu... :wub:
     
    Top
    .
  6. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto, ma devo essere sincero..i disegni non molto u.u
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    O.T.Non essendo regolare neanche qui la situazione voti,i sondaggi verranno sospesi
     
    Top
    .
  8. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è arrivato il momento di spoilerare un po'...

    SPOILER (click to view)
    storia: davvero interessanti sia il soggetto che la sceneggiatura. credo che patti del genere non se ne fossero mai visti su dk fino ad ora, quindi ben vengano queste trovate. la sceneggiatura è sicuramente l'elemento migliore dell'albo: i dialoghi e la narrazione di recchioni sono davvero perfetti, era da parecchio tempo che non leggevo una storia così ben scritta. e poi finalmente vediamo un dk davvero cattivissimo nel finale e per una volta non ci sono siparietti pervasi di eccessivo buonismo come ultimamente spesso succede. nessuna mielosità, nessun dialogo banale o scontato, recchioni gestisce la storia senza mai essere prevedibile e dimostra che anche su una testata pluridecennale si possono escogitare nuove trovate o comunque trovare nuovi punti di vista (in quanto a narrazione, dialoghi e caratterizzazioni) pur senza tradire lo spirito dei canoni tradizionali.
    voto: 7,5

    disegni: punto debole di questo numero. brunone dimostra grossi limiti nella composizione e in diversi altri aspetti. così in queste 120 pagine troviamo prospettive sballate, anatomie imprecise, figure rigide e poco naturali. in più non ha il gusto per tutto quello che circonda i personaggi. zaniboni e facciolo cercano sempre di mettere qualcosa di nuovo, anche quando devono disegnare un oggetto comunissimo. invece brunone non è in grado: per lui il garage è uno stanzone circondato da quattro muri spogli, la casa è il classico posto in cui si trovano il classico quadretto, il classico tavolo, la classica sedia, ecc. non c'è niente di studiato a fondo, tutto è scialbamente scolatico, privo di qualsiasi particolare che possa migliorare l'estetica. peccato, una storia del genere meritava una presentazione grafica decisamente migliore.
    voto: 5

    copertine: niente di particolare. la prima un po' povera, le braccia di diabolik sono sproporzionate, anche se il resto della figura è interessante. la retro è nella norma.
    voto: 6+


    :ph34r: MAD FIGHTER :ph34r:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    OTTIMA. Il soggetto a dire la verità non è così eccitante, ma certi momenti della storia sono fantastici, in particolare il finale!!
    Concordo con Mad e n9.
    Peccato sia l'ultima del Rrobe. A dire la verità poi mi sarebbe piaciuto poter vedere un suo GDK

    @numero9: non ho ancora votato. Il mio voto sarebbe un ottimo...ma se sono stati aggiunti altri non voto..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 4/12/2007, 17:58)
    Peccato sia l'ultima del Rrobe. A dire la verità poi mi sarebbe piaciuto poter vedere un suo GDK

    @numero9: non ho ancora votato. Il mio voto sarebbe un ottimo...ma se sono stati aggiunti altri non voto..

    Se tu guardassi bene,nedduccio caro,troveresti nelle news in tagl'annuncio dell'albo di marzo proprio del nostro caro RRobe :D
    Per la votazione io avevo trovato già un ottimo,quindi non votare e la tua votazione è stata fatta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    non sono un amante di Diabolik..

    ma questo albo è davvero buono!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Preso oggi!!!!!!!!=) Dopo lo leggu..la coperina è dei Zaniboni..yeyeyeyeyye..xD
    smakki:*
    Anas*
     
    Top
    .
  13. il repo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il quarto che leggo e finora è stato il più bello.ancor più di "un covo di vipere".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Spettacolareeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :wub:
    Un numero quasi perfetto! ^_^ :D :B):
    Sono davvero contentaaaaaa!!!!!!!
    Complimenti x la sceneggiatura,la copertina e per i disegni!!!!:P
    Ottimo.
    Anas*

    ps..che uomo! :wub: :ph34r:
     
    Top
    .
  15. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho finita di leggere qualche ore fa...è fantastica, alla pari delle storie di agosto/settembre.

    finalmente una storia che esce fuori dalla solita monotonia
     
    Top
    .
16 replies since 2/10/2007, 19:43   796 views
  Share  
.