PASSIONE E TRADIMENTO

Inedito febbraio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik
    PASSIONE E TRADIMENTO
    Anno XLVII



    47-02r47-02f



    N°: 2
    Data uscita : 01/02/2008
    Pagine: 120

    Soggetto: A. Palmas - T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - G. Montorio - L. Merati
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Possono verificarsi circostanze particolari, momenti di pericolo, istanti di terrore capaci di avvicinare un uomo e una donna. Ma è possibile che simili situazioni portino Eva Kant tra le braccia di un altro uomo? È quello che si chiederà Diabolik.


    Edited by DK Iudika - 1/4/2017, 22:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Grazie Anas per la pubblicazione,ormai sei esperta puoi far tutto,volevo dire che pensavo di attuare il sondaggio solito mensile,riportando nel commento alla lettura il giudizio finale,così che possano farlo solo chi commenta,chiaramente non verranno accettati giudizi senza commenti.. image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    brava Anas!!! :D
    hai ragione numero9, ultimamente i sondaggi sono diventati una barzelletta. Basta guardare quello attuale in homepage...
    ognuno di noi darà un giudizio e uno di noi 3-4 farà il conteggio dei voti alla fine...
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto più del numero precedente..per i disegni soprattutto!

    SPOILER (click to view)
    Sì capiva subito che la Eva con il Tipo non è Eva ma bensì l'altra ragazza, però mi è piaciuto come ha ingannato quel tipo anche se in cuor suo l'ha fatto solo per stare un po' con lui..e visto che stesso lui stava andando contro i suoi principi restando con Eva perchè innamoratosene, sono pari XD


    cmq voto BUONO






     
    Top
    .
  5. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio stamani mi sono recato in edicola e l'ho comprato. Dalle anticipazioni del numero scorso, sembra una storia interessante.
     
    Top
    .
  6. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ed ora... via con lo spoiler! :emoticons064ud1.gif:

    SPOILER (click to view)
    storia molto più interessante di quanto potesse sembrare nelle anticipazioni del mese scorso. in realtà dk non dubita nemmeno un istante della fedeltà di eva: continua a chiedersi che cosa possa essere successo, continua a dirsi che quello che sta succedenso non ha senso, incapace di dare una risposta alle domande che lo assillano. suggestivo l'incipit con il crollo del rifugio, ottima la narrazione che ne consegue, grazie ad una sapiente sceneggiatura della martinelli che gioca di stacchi e riesce a mantenere vivi sia il ritmo e il pathos della storia che l'attenzione del lettore. prevedibile che il pompiere in pensione apparso dal nulla sia dk, ma questa non è una colpa: del resto queste sostituzioni sono inevitabili...
    dopo la "flessione" del mese scorso volevamo una storia migliore... l'abbiamo avuta! :emoticons064ud1.gif:

    molto belli i disegni, ma del resto quando sergio viene inchiostrato da montorio la qualità è sempre alta. disegni puliti, limpidi, precisi, moderni, eleganti.. penso di aver detto tutto!
    davvero, credo che trovare delle "negatività grafiche" in questo albo sia difficile: i personaggi sono centrati, le scene sono dinamiche, le ambientazioni, le automobili e tutto il resto sono molto curati. aspettiamo il bis del mese prossimo! :B):

    la copertina (decisamente incandescente :P ) mi piace molto, sia per il disegno (anche qui personaggi centrati e ottima atmosfera) che per la colorazione. non male anche la retro, molto sobria in linea con l'aspetto grafico complessivo dell'albo. :B):

    voto complessivo: buono! :emoticons064ud1.gif:


    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Quoto in tutto lo spoiler di Mad,preciso critico stavolta positivo,chiaramente.Aggiungo di mio che:
    SPOILER (click to view)
    Innanzitutto mi ha fatto una bella impressione il disegno della slash page,con la macchina circondata dalle fiamme,realizzata secondo me in ub tratto fantasioso notevole.Disegni mi ripeto su Mad,belli,mi piacciono le atmosfere create,tipo quella delle scene iniziali al bar,o i due bambini in primo piano.I personaggi della banda di Larry sono rappresentati come dei veri coatti,alla fine non sanno spiegarsi come mai il furgone non esplode :D La storia in se stessa è bella,nonchè interessante sotto molti punti di vista,molte cose evidenti,ma passabili.

    giudizio finale:BUONO
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    OTTIMO ALBO!;D
    SPOILER (click to view)
    Era da molto..che non leggevo un albo così...:P pochissime sbavature..disegni fantastici..tratti unici..la tavola 32..strasuperbellissima..Eva è irresistibile.. :wub: buona anche la sceneggiatura..forse si poteva fare qualcosa di più in copertina..:P ..dolcissime le ultime 3 tavole... :wub: :wub:


    ..ma glazieeeeeeeeeeeeeee amministratori scansafatiche..muhahaah..skerzuuuuuuuuuuuuu =)

    @numeronove:...in questo modo però...i visitatori che leggono gli albi..non voteranno più..

    :byegn9.gif:

    Edited by ladykant - 2/2/2008, 19:47
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Wow!Mi ero scordato di riportarlo nel post,mentre scrivevo ho dovuto lasciare,ma sono d'accordo in pieno con te,Anas,quella tavola mi ha fatto impazzire,sarà uno dei miei prossimi avatar.. image
     
    Top
    .
  10. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho il volumetto a portata di mano per controllare (e sicuramente tra un po' mi dimenticherò il numero della tavola :P ), ma la tavola 32 è quella con le due vignette verticali dove eva è in piedi con in mano il lancia-aghi? se è quella non ho parole: è sicuramente la miglior tavola dell'albo... eva è meravigliosa! :wub:

    @ tony: anche a me è piaciuta molto la splash page. a questo proposito dobbiamo fare i complimenti anche a leonardo vasco: i suoi retini sono sempre ottimi, tradizionali e moderni al tempo stesso! :B):

    O.T.: il mio prossimo avatar sarà giordana, la ragazza in quarta di copertina dell'albo che uscirà ad aprile. :wub: tra l'altro è pure il mese del mio compleanno... :emoticons064ud1.gif:

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    E' proprio quella la tavola Mad ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline


    :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    sono d'accordissimo con voi sui disegni di Zaniboni. A dire la verità volevo anche io citare la tavola 32 ma ho visto che tutti quanti si sono accorti della bellezza del disegno. :D
    Zaniboni praticamente perfetto ad integrarsi con la storia mettendo in risalto in maniera incredibile la bellezza di Eva :faccine001.gif:

    La storia li per li mi aveva lasciato perplesso, ma in fin dei conti non è stata affatto male.
    Mio voto:BUONO

    Mi piacerebbe comunque rivedere un diabolik come quello della storia di Dicembre..
     
    Top
    .
  14. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece non concordo. Ritengo i disegni di Zaniboni di scarsa qualità ed approssimativi. La tanto decantata tavola 32 è poca cosa. La posa di Eva non è naturale, inoltre la sua espressione è vuota e priva di significato. I volti di Zaniboni, infatti, sembrano tutti spenti, con sopracciglie femminee sinceramente ridicole. Mi spiace dare un giudizio così severo dell'apparato grafico, ma non è possibile dire altrimenti. Io leggo anche comics americani e i disegni a cui sono abituato sono di un altro pianeta. Buona, invece, la tavola 103, con una conturbante Eva in biancheria di pizzo. La storia forse è un po' ingenua, a tratti sciocchina. Il solito gioco di equivoci non ha alzato le sorti di una storia nel complesso molto mediocre. Un passo indietro rispetto alla spettacolare storia di gennaio, Il Diamante Nero. Il solito gioco di equivoci non ha alzato le sorti di una storia nel complesso molto mediocre.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    oh my god :blink: :wacko: :emoticons200yt7.gif: :zowned6vs.gif:
     
    Top
    .
66 replies since 20/1/2008, 19:34   1807 views
  Share  
.