COME DIABOLIK

Inedito giugno 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diabolik Inedito
    COME DIABOLIK
    Anno XLVII



    47-06r47-06f



    N° 6
    Data uscita: 01/06/2008
    Pagine: 120

    Soggetto: T. Faraci - A. Pasini
    Sceneggiatura: C. Massai
    Disegni: P. Cerveglieri – G. Montorio – L. Merati
    Copertina: Elaborazione grafica Raffaela Busia
    IV di copertina: G. Montorio



    Ginko conosce perfettamente il modus operandi di Diabolik, ed è in grado di identificare il suo "stile" in qualsiasi situazione. Ma questa volta è perplesso: i colpi sembrano portare la firma del Re del Terrore, eppure…


    Edited by DK Iudika - 3/4/2017, 05:49
     
    Top
    .
  2. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia........ke copertina stupenda...e sopratutto ke retrocopertina stupenda....la storia promette bene....poi in regalo le karte....... image
    marcodk
     
    Top
    .
  3. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualche annotazione curiosa da fare su questo numero:
    -nuova storia sceneggiata dalla massai in uscita a due mesi di distanza da troppi prigionieri;
    -secondo numero nelle vesti di matitista per cerveglieri (il primo era un indizio dall'oltretomba, suo esordio sul personaggio). che per la prima volta viene inchiostrato da montorio e merati.
    -nei dati tecnici non viene indicato il disegnatore della cover, anche se il disengo sembra apparentemente realizzato da zaniboni. l'elaborazione grafica è di raffaella busia (art director dell'astorina) e la quarta di copertina è curiosamente disegnata da montorio (che aveva comunque già realizzato le matite di un paio di episodi, uno neglia anni settanta e uno nei primi anni novanta).

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Si prospetta un ottimo albu! ^_^
     
    Top
    .
  5. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente veramente veramente bella sia la copertina che il retrocopertina. E soprattutto mi piace molto anche il TITOLO!!

    Speriamo bene!!! :D :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  6. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è un altro piccolo particolare di cui ancora nessuno si è accorto... :unsure:

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  7. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io purtroppo me ne sono accorto...l'"aumento" del prezzo di copertina image
    speriamo nelle diabolike karte.....
    marcodk
     
    Top
    .
  8. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente non mi dà fastidio, il prezzo non aumentava da 2/3 anni (vado a memoria) e comunque si tratta solo di 10 cent in più... senza contare che la serie sta conoscendo un periodo piuttosto positivo a livello di qualità, lo notava anche di bernardo sul suo blog, dk è un personaggio in crescita. e poi sono abituato a comprare anche volumi che costano 20 euro a botta, quindi questi 10 cent in più non mi spaventano, onestamente... ^_^

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  9. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia'....era dal 2006 ke nn aumentava...e poi si sono molto "contenuti"....solo 10 cent...quasi niente...ciao!
    image
    marcodk
     
    Top
    .
  10. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo dal 2006??? :emoticons067vr6.gif: sinceramente mi sembrava che l'ultimo aumento risalisse a molto prima...! Domani basterà fare una rapidissima ricerca fra gli albi, non è una cosa difficile.
    Ma apparte questi piccoli e irrisori dettagli tecnico-cornologici, quoto totalmente quanto detto da Mad (ormai non facciamo che quotarci a vicenda!! :emoticons200yt7.gif:).
     
    Top
    .
  11. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo dal 2006??? sinceramente mi sembrava che l'ultimo aumento risalisse a molto prima...!

    hai ragione,DkEk e' esattamente dal numero 6 del giugno 2005 che non aumentava.....
    kissa' perke' ero convinto dal 2006..,bho!
    image (incredibile questa faccina!!!)
    marcodk
     
    Top
    .
  12. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OT

    :emoticons064ud1.gif: Grazie! Mi hai risparmiato il viaggio nel tempo! Anche se non sarebbe stata una fatica sovrumana starmi a spulciare gli albi del Nostro! Ma almeno ho evitato di perdere una giornata intera... perchè tanto lo so come sarebbe andata a finire: mi sarei riletta tutti, o quasi, gli albi di qui al luglio del 2005!!! :emoticons069mt1.gif:

    /OT
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    comunque non ho capito di chi è la copertina...sempre Zaniboni?
     
    Top
    .
  14. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti a 2 euro va bene lo stesso..è cmq il fumetto meno costoso che compro quindi..non si può proprio dire che il prezzo di diabolik sia...un furto XD
     
    Top
    .
  15. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 6/4/2008, 11:52)
    comunque non ho capito di chi è la copertina...sempre Zaniboni?

    non mi ero accorto del messaggio... :D
    comunque non l'ho capito neanch'io, ned... dal disegno (almeno secondo me) sembrerebbe lui, però sarebbe strano fargli fare la copertina e non la retro... magari ci sono dei motivi che non sappiamo... boh... :unsure:

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
27 replies since 4/4/2008, 14:16   1255 views
  Share  
.