L'ULTIMO REGALO

Diabolik R N°564

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diabolik
    L’ULTIMO REGALO
    Anno XXXII



    32-06r32-06f



    Data uscita : 01/09/1993
    Pagine: 116

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: S. Zaniboni - B. Fiumali - F. Paludetti



    La diagnosi è infausta: non più di tre mesi di vita. Chiunque sprofonderebbe nella disperazione. Diabolik invece progetta una spettacolare uscita di scena: ruberà l'inestimabile diamante Adams. Una degna eredità per la sua Eva.


    Edited by DK Iudika - 15/8/2018, 10:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    WoW!:P Davveru intrigante..:P
     
    Top
    .
  3. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 4/4/2008, 18:30)
    WoW!:P Davveru intrigante..:P

    Sì!! ma soprattutto
    SPOILER (click to view)
    molto bella come storia! Dk che crede di avere i mesi contati e che vuol fare il suo ultimo regalo ad Eva prima di morire, illudendosi che lei vorrà continuare a vivere senza di lui! Cocciuto il ragazzo! ;) "Amore mio! questa volta è veramente finita. Non posso vivere senza di te. La farò finita anch'io": questa è la loro tipica frase quando credono che l'altra/o sia morta/o!!

    VOTO: 10
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Il punto centrale è quello descritto dall'incipit di presentazione storia,ma questa situazione è marginale e ne vediamo gli sviluppi solo a fine storia.Nel frattempo assistiamo a un'altra versione della situazione DK catturato,Eva si mobilita per farlo evadere,ma in questo caso troviamo anche un terzo incomodo che cerca di entrare nelle grazie del criminale.Ben rappresentata nella storia l'astuzia e l'audacia di Eva.Per il finale di cui sappiamo,si intuisce al momento del furto della fiala del dottore,che la sua collega allontanandolo ha in mente di rimediare al suo gesto.

    Che splendore i disegni firmati Zaniboni Paludetti ;)
    Un commento sulla copertina,non ce lo vedo proprio DK con quell'espressione,anche se fosse stato non avrebbe piagnucolato...
     
    Top
    .
  5. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq è uno dei diabolik più belli della mia collezione(ehehe io c'ho l'inedito). voto 10
     
    Top
    .
  6. ~Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai commenti positivi deduco sia una bella storia...non vedo l'ora di comprarlo :emoticons069mt1.gif:
     
    Top
    .
  7. apelio84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bastardi , fate tutti questi commenti positivi e nel mio paesino ancora non è uscito

    sto rosicando
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ..bellu bellu!!!!!!! :B): :lol:
    ...ottima la sceneggiatura..e disegni fantastici...soprattutto le tavole con Eva in primo piano.. :wub:
    voto : 8

    bacioniiiii :88549wt7.gif:
     
    Top
    .
  9. rukomet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce lo già come inedito...letto e straletto ed è una storia bellissima...quindi devo scegliere se prendere questo o il swiisss del 20(che ho anke quello) x via dei jolly + scatolo carte...ma credo proprio che comprerò questo ma solo xkè nn resisto ad aspettare il 20 x vedere magari la differenza tra i vari jolly.... :D
     
    Top
    .
  10. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    un gran bel numero con tanto ritmo e tanta azione. la situazione indicata nel titolo si consuma nel giro di poche tavole e in maniera piuttosto semplice, ma (come ho già detto altre volte) il numero di pagine a disposizione della storia è quello e non si poteva fare di più. alcuni passaggi sono un po' prevedibili per i lettori più smaliziati, mentre i disegni di zaniboni e paludetti sono molto buoni anche se (e qui voglio essere onesto, sono d'accordo con tony) la copertina non è molto convincente.
    nel complesso un numero sicuramente a ricordare. :B):


    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  11. apelio84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto e mi è piaciuto

    non da 10 come è stato detto da qualcuno
     
    Top
    .
  12. ~Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino....non da 10, infatti, sono d'accordo con apelio84. la storia finale si è conclusa troppo velocemente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Mi ricordo questa storia, e ricordo che la fase finale era troppo veloce e confusionaria... Avrebbero potuto svilupparla meglio, ma le pagine erano quelle, vabbè.
    Però lo ricordo come un bel numero!^^

    Moz-
     
    Top
    .
  14. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh l'ho letto un sacco di volte..bello sì ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 19/6/2008, 14:12)
    Mi ricordo questa storia, e ricordo che la fase finale era troppo veloce e confusionaria... Avrebbero potuto svilupparla meglio, ma le pagine erano quelle, vabbè.
    Però lo ricordo come un bel numero!^^

    Moz-

    A me la storia è piaciuta :P Stupendi i disegni :P
    Sono d'accordo con MikiMozgus qui sopra per quanto riguarda la parte finale :rolleyes:

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Dk che crede di avere i mesi contati e che vuol fare il suo ultimo regalo ad Eva prima di morire, illudendosi che lei vorrà continuare a vivere senza di lui! Cocciuto il ragazzo! ;) "

    SPOILER (click to view)
    A me,però,non sembra che Diabolik si sia illuso che Eva vorrà continuare a vivere senza di lui :emoticons067vr6.gif:
     
    Top
    .
15 replies since 4/4/2008, 14:25   836 views
  Share  
.