UN KILLER PER GINKO

Il grande Diabolik-luglio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Il grande Diabolik
    UN KILLER PER GINKO



    2008-07r2008-07f



    Data uscita : 15/07/2008
    Pagine: 196
    Prezzo: € 4,90

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Da un’idea di Lorenzo Altariva
    Sceneggiatura: C. Massai - T. Faraci
    Disegni: E. Barison
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Chi ha incaricato un killer di uccidere Ginko? Cosa farà Altea, disposta a tutto pur di salvare il suo uomo? Quali imprevisti porteranno al coinvolgimento di Diabolik? Mentre l’ispettore lotta tra la vita e la morte, un fiume di sangue attraversa Clerville.


    Edited by DK Iudika - 23/8/2018, 11:26
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be', che dire? la copertina mi piace, la storia è di due grandi come gomboli e faraci, i disegni sono del bravissimo barison... le premesse per un bel grande dk ci sono tutte... :B):

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Spero sia un bel numero, come vuole la tradizione dei Grandi, anche nperchè quello dello scorso anno non è stato un granchè^^

    Speriamo bene, ma dalla trama le buone premesse ci sono!^^

    Moz-
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra bello! non vedo l'ora!

    ps: numero9 hai scritto aprile XD
     
    Top
    .
  5. rukomet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh già numero 9 hai scritto aprile... :emoticons200yt7.gif: ...grave errore eh... :woot: :emoticons084hq0.gif: ..skerzo ovviamente!!!

    questa è la mia serie preferita, + degli inediti, spero non ci deluda...le premesse non sono male però...anzi!!!
     
    Top
    .
  6. darth mick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene... gli ultimi anni i Grande Diabolik mi hanno deluso moltissimo... sembrano lontani i tempi dei bellissimi "La vendetta ha la memoria lunga!" "Eva morirà tra 60 secondi" "Matrimonio in nero"....

    Il numero della scorsa estate "Eva contro Diabolik" l'ho trovato, con grande dispiacere, estremamente banale... e nemmeno "Gli occhi della pantera" mi ha molto convinto...

    Voglio dire,,, se il Grande Diabolik è un numero speciale, anche il contenuto deve essere speciale e cioè un'avventura più profonda, avvincente e articolata!

    Il mio sogno sarebbe di vedere "fumettizzato" il romanzo "La lunga notte"; quella si che è un'avventura sensazionale! Certo come formato e numero di pagine il Grande Diabolik non basterebbe!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Pensa che proprio oggi ne parlavo con Anastasia in chat...
    ...il precedente GDK estivo è stata una mezza delusione. Una puntata normale allungatissima (ricordo delle sequenze del tutto futili per allungare le scene, tipo un tipo che cammina negli uffici, sale le scale, corridoi, porte ecc...).

    Ma eccetto questo non sono stati tanto male gli altri, manco I Misteri di Vallemberg (forse un po' troppo forzato)...o Il Volto dell'Odio (che pur riproponendo Elisabeth, era abbastanza fantascientifico)

    ...io spero sempre in qualche bella storia lunga e complessa, come Matrimonio in Nero appunto o L'Ombra del Giustiziere...
    ..e sorpattutto mi piacerebbe se nei GDK ci fossero dettagli importanti sulla pur flebile continuity, e anche agganci ad eventi passati (ma, tranne il primo volume, mi pare ci siano sempre stati)

    Moz-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    LETTO.
    O__o

    Ragazzi, è un episodio sconvolgente.
    Sembra che quanto scritto qui sopra (e nel thread "cosa vi piacerebbe") si sia materializzato!

    SPOILER (click to view)
    La storia si lascia leggere molto bene, anche se all'inizio appare anche un po' strana, con Dk relegato ad un colpetto misero e Eva a commentarlo, ma è solo l'incipit della faccenda: la sceneggiatura è molto buona, mi è piaicuto molto che... non si chiudesse mai la questione, dopo il colpo riuscito, subito un'altra parentesi, poi un'altra ancora e poi l'ultima, conclusiva, in cui c'è un vero e proprio colpo di scena in termini di continuity.
    Spero che sappiano gestire questa cosa in maniera originale e seria, perchè come nuova sottotrama può essere davvero intrigante!


    Moz-
     
    Top
    .
  9. darth mick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto MikiMozgus: Episodio sconvolgente!
    Dopo tanto tempo un buon Grande Diabolik... un episodio fuori dai canoni del formato mensile!

    Sceneggiatura molto buona, trama scorrevole.... finale inquietante!

    SPOILER (click to view)
    Non mancano alcune forzature; tipo la rapina al benzinaio mi è parsa un "imprevisto" un pò troppo forzoso e non necessario ai fini della trama se non per aggiungere un inseguimento su strada alla sceneggiatura!

    Che dire... La rottura tra Ginko è Altea lascia decisamente sbigottiti... credo sia una strada nuova intraperesa dagli autori che avrà sicuramente nuovi e interessanti sviluppi; detto questo spero che gli episodi di Diabolik non diventino una "Beautiful" tra Ginko e Altea, ma non credo sia questa l'intenzione.

    Alla luce di quanto successo emerge un' Altea totalmente nuova...capace di uccidere per amore di Ginko,,, capace di andare oltre gli ideali di Giustizia tanto orgogliosamente portati avanto dal suo uomo...La rottura era inevitabile!


    Insomma.. non credo di esagerare a definire "Un Killer per Ginko" un punto di svolta....

    Edited by ladykant - 16/7/2008, 13:29
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Torno a parlare di Un Killer per Ginko dopo averlo riletto.

    SPOILER (click to view)
    La trama di base continuo a pensare che non sia nulla di così sconvolgente, per lo meno l'incipit, col colpo, poi DK e Ginko che si incrociano e la mala che vuole la morte dell'Ispettore.
    La questione di Altea è interessante perchè è alla fine uno dei punti più belli che di tanto in tanto tornano in DK (Altea che nasconde qualcosa a Ginko -su DK- lo ricordo almeno in All'Ultimo Istante, L'ombra della Morte e La Morte Dolce), ma appunto, solo sviluppata meglio rispetto ad altre volte... quello che sconvolge è il finale. Quando ho letto la parola FINE mi sono detto: oh cavolo! Possibile?

    E invece era vero: per la prima volta Diabolik chiude -seppur momentaneamente- un punto fisso!


    Moz-
     
    Top
    .
  11. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo...
    SPOILER (click to view)
    Storia stupenda,travolgente,spettacolare soprattutto dal punto di vista finale....in diabolik finali del genere uno mica se li aspetta...per poco non mi piglia un colpo.... :lol:...la cosa che mi ha stupito ancor piu' del finale e' stato il fatto che altea abbia ingaggiato un killer per far uccidere il boss..O.o...O.o....da lei non melo sarei aspettato...pur sapendo che molte volte si e' messa contro la legge per salvare ginko (tipo in "all'ultimo istante"o "la morte dolce")...spero che la storia fra ginko/altea continui a svolgersi come fin'ora...magari si sviluppi meglio negli inediti mensili...sarebbe davvero fantastico...
    Disegni molto belli mi sono piaciuti molto :wub:
    Un'ottima storia...
    come voto gli darei 10 :ohcazzo2wl.gif:
    ciao!

    marcodk
     
    Top
    .
  12. busce1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto oggi:

    SPOILER (click to view)
    Allora la storia , i disegni la sceneggiatura mi sn piaciuti molto, forse c'è più sentimentalismo che azione ma tutto sommato Altea si mostra molto cambiata, tanto da arrivare a pagare un sicario x uccidere lo stronzo (perdonate la parola) poi il finale sconvolgiente...quando ho visto che era l'ultima tavola sn rimasta a bocca aperta! Cmq dell'albo a differenza di quelli degli ultimi anni...
    P.S. ho apprezzato la pubblicità progresso contro il turismo sessuale sponsorizato da eva... :)


    smuaaack :wub:

    Edited by busce1993 - 16/7/2008, 21:59
     
    Top
    .
  13. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo un'ottima storia. voto 8
     
    Top
    .
  14. apelio84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo leggo questa sera prima di andare a dormire


    sono riuscito a non cadere nella tentazione di leggere gli spoiler
     
    Top
    .
  15. gino1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ADMIN e MOD

    Perchè non creare in Home anche una sezione per il grande DK semestrale? Così ogni serie avrebbe il suo spazio (DK, DKR, DKS
    GDK
    -------------------------------------
    Piccolo OT

    Grande MAD FIGHTER: IT di Stephen King. Derry (Maine). Un capolavoro! La trasposizione cinematografica (mia personalissima opinione, beninteso) non ha reso come ad esempio nel caso di Misery o Shining, ma il libro ragazzi...
     
    Top
    .
37 replies since 27/6/2008, 22:39   1595 views
  Share  
.