AGGUATO AL CASTELLO

Diabolik Swiisss N°172

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Swiisss
    AGGUATO AL CASTELLO
    Anno IX


    09-18r09-18f

    N° : 172
    Data uscita : 20/09/2008
    Pagine: 122

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: S. Zaniboni - E. Facciolo



    Per rubare i gioielli dei conti Depassy, Diabolik ha escogitato una perfetta messinscena. Ha però sottovalutato l’astuzia di Vincenzo e la situazione si rovescia: da cacciatori, Eva e Diabolik diventano prede. E cadono in una trappola infernale.



    Edited by DK Iudika - 12/12/2017, 17:48
     
    Top
    .
  2. Rizzo19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh,devo dire che la copertina è uno schifo.....
     
    Top
    .
  3. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be',definirla uno schifo mi sembra eccessivo,magari puoi dire che non ti e' piaciuta senza offendere pero'.
    Comunque,a me la copertina e piaciuta parecchio poi in questo albo vediamo i disegni zaniboni e facciolo insieme :wub:
    La storia l'ho letta qualche tempo e ne ho un ottimo ricordo,una delle migliori di quell'anno :)
    voto:8
    marcodk
     
    Top
    .
  4. Rizzo19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono ancora esperto tra le persone che sanno disegnare o interpretare meglio Diabolik,ma per me la copertina non promette niente di buono per la storia,però se lo dici te che i disegni sono belli....
     
    Top
    .
  5. marcodk
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanch'io sono un esperto ti assicuro(e poi se i disegni piacciono a me non vuol dire che per forza devano piacere ad altri,il tutto e' soggettivo e varia da persona a persona :)),il fatto della copertina be'...mai giudicare un libro dalla copertina :)...
    Ma forse ora stiamo andando un po' OT ;)
    marcodk
     
    Top
    .
  6. Rizzo19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non intendevo per il disegno della copertina,ma per la storia e i disegni.Forse nn lo comprerò,anche il "trailer"non promette niente di buono.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rizzo19 @ 15/9/2008, 21:59)
    non intendevo per il disegno della copertina,ma per la storia e i disegni.Forse nn lo comprerò,anche il "trailer"non promette niente di buono.....

    Vedo che non hai le idee molto chiare.In tre post che hai scritto ti sei contraddetto da solo.
    Prima esordisce con un commento sulla copertina totalmente personale,senza però indicare alcun gusto,questo si capisce dal tuo successivo post,dove ti affidi al giudizio di un altro utente,che giustamente ti ha ripreso per la tua uscita precedente.Ma sorpresa ecco che nel successivo intervento ti dichiari veggente in quanto sai che guardando la copertina i disegni saranno brutti,e da due righe di introduzione evinci che non è una storia da comprare.
    Tutto questo per dire che prima di giudicare persone che fanno un mestiere da decenni,devi crescere un pochino e imparare a rispettare il parere degli altri cercando di capire cosa giudichi e perchè..
     
    Top
    .
  8. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al di là delle polemiche (ovviamente sono d'accordo con tony e marco), ricordo che i disegni di questa storia sono davvero eccellenti, con lo stile cupo e d'effetto dello zaniboni prima maniera inchiostrato alla grande dal buon facciolo... :B):

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    La copertina oggettivamente non è niente di che.
    La storia invece (gia presente nella mia collezione) è molto bella, non ricordo invece i disegni, ma all'epoca erano molto standardizzati, e non credo siano diversi dal solito..

    e comunque secondo me non c'è bisogno di fare polemiche sul commento personale di un utente. Il commento era riferito ad una copertina e non alla persona del disegnatore...se a qualcuno non piace o gli fa schifo non vuol dire abbia dato dell'incapace al disegnatore...
     
    Top
    .
  10. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 22/9/2008, 00:19)
    e comunque secondo me non c'è bisogno di fare polemiche sul commento personale di un utente. Il commento era riferito ad una copertina e non alla persona del disegnatore...se a qualcuno non piace o gli fa schifo non vuol dire abbia dato dell'incapace al disegnatore...

    Be',se fossi io il disegnatore sentendo dire da una persona che la mia copertina fa schifo,mi offenderei un pochettino...ovvio che poi una copertina puo' piacere o non piacere,sono gusti...-_-
    marcodk
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    No ned mi dispiace,posso capire che non ti piaccia una cosa,ma da qui a dire fà schifo ce ne passa,per quanto mi riguarda.Oltretutto lo stesso utente in unìaltra discussione ha giudicato un albo da buttare.Siccome sono ragazzini che credono di sapere tutto,non l'accetto!
     
    Top
    .
  12. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con tony e marco, non mi ricordo dove ma era un concetto che avevo già espresso in un altro topic qualche tempo fa. un disegno o una storia possono piacere o non piacere, non c'è niente di male nel dirlo a patto che lo si faccia in maniera educata e rispettosa del lavoro altrui. chiaramente è un discorso che non vale solo per i fumetti ma anche per qualsiasi situazione della vita di tutti i giorni. disprezzare il lavoro altrui è vergognoso, indipendentemente dal fatto che si stia parlando di un professionista o meno.

    i disegni di questo albo erano molto belli, all'epoca zaniboni aveva un tratto che si discostava un po' (anzi, diciamo pure abbastanza) dagli altri disegnatori e con l'inchiostrazione di facciolo venivano sicuramente valorizzati ulteriormente. :B):

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  13. apelio84
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    la storia mi è piaciuta molto...poi mi diverto a scoprire chi è diabolik in anticipo(come tutti naturalmente)...anche stavolta non ci sono riuscito...due ore per leggere le prime 50 pag...poi ho capito chi era DK e ho proseguito veloce...
    SPOILER (click to view)
    me ne sono accorto a fine pag 37..... :(


    Edited by numero9 - 30/9/2008, 20:50
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Lettu. Storia molto buona. Abbastanza intrigante. L'unica pecca è la copertina :P
    Voto 7 (per la sceneggiatura)
     
    Top
    .
  15. unfen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rizzo19 @ 15/9/2008, 19:45)
    Beh,devo dire che la copertina è uno schifo.....

    QUOTO
     
    Top
    .
17 replies since 20/8/2008, 22:51   588 views
  Share  
.