MAGIA NERA

Diabolik R N°570

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diabolik
    MAGIA NERA
    Anno XXXIII



    33-05r33-05f



    Data uscita: 01/08/1994
    Pagine: 118

    Soggetto: R. Borgogno
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Toldo - M. Cubbino



    Un tetro sotterraneo, candele nere, catene ai polsi... Una macabra scenografia, per un sanguinario sacrificio a Satana. Neppure Diabolik può salvarla: tratto in inganno da una falsa pista, la sta cercando da tutt’altra parte. Eva è sola, con la follia e il terrore.


    Edited by DK Iudika - 15/8/2018, 10:42
     
    Top
    .
  2. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo che questo è stato uno dei primi diabolik che ho letto...sì una bella storia, ma come ho già detto l'annata 94 era davvero ottima :):)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ottimo albo!:P
    Sceneggiatura davvero intrigante... ^_^ :B):
    Bellu bellu bellu!!!!! :B): ...anche la copertina.. :woot:
     
    Top
    .
  4. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo numero,sotto tutti i punti di vista,sceneggiatura impeccabile e bei disegni.
    SPOILER (click to view)
    Una storia diversa rispetto a quelle che siamo abituati a leggere in Dk,e devo dire che mi ha ingannato,fino all'ultimo ho sospettato che il "mostro" fosse il nipote di Eloisa invece..
    Storia diversa come già detto sopra,che però si conclude in modo classico e cioè con l'irruzione di Ginko e l'arrivo di Dk che arriva in extremis per salvare Eva ^^

    Molto belli i disegni di Toldo e Cubbino che danno un'atmosfera dark alla storia ;)


    Voto - :voto5.gif:
    marcodk
     
    Top
    .
  5. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto anni fa... Anzi, mi sa che è proprio il primo Dk che ho letto... Sì, è il primo che ho letto!!
     
    Top
    .
  6. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una grande storia,un vero capolavoro.

    SPOILER (click to view)
    un atmosfera di grande suspence che si respira in ogni pagina della storia .Eloisa ha le fattezze e il carattere di una megera e matrona, (mai avrei pensato che fosse lei la serial killer di turno) incredibile e suggestive le sequenze di vignette dove tiene eva imprigionata e minacciata da una lama ,forse ha stonato un pò nel finale il fatto che ginko che aveva diabolik in pugno gli abbia creduto facendo aprire la porta dove eloisa teneva eva incatenata ma tanto è :D ottimo il trucco dei candelabri


    [EDIT] ennesima aggiunta di spoiler...
    MAD


    Edited by MAD FIGHTER - 14/1/2009, 16:11
     
    Top
    .
5 replies since 10/10/2008, 22:00   566 views
  Share  
.