Due Killers per Diabolik

Anno XIII n° 26 - DK R e Swiss 280

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline

    DIABOLIK
    DUE KILLERS PER DIABOLIK
    Anno XIII



    13-26r13-26f



    Testi di A. e L. Giussani
    Disegni: F. Bozzoli - F. Paludetti



    Basterà sostituirsi a Sergio Durban per rubare mezzo miliardo a rischio zero. Ma è proprio così? Diabolik non può ancora immaginare fin dove possa spingersi la malefica moglie di Durban...


    Questa è la copertina della versione Swiisss, in uscita il 20 settembre 2017:

    13-26r13-26f



    ____________________________________________________________________________________________________________________


    Storia che secondo me merita di essere letta sia per l'originalità della storia, che per l'ottima bravura degli sceneggiatori.
    In pratica succede che Diabolik prende il posto di un ricco per fare il colpo, e la moglie di questo si ritrova ad ingaggiare 2 sicari per poter uccidere il marito/Diabolik.
    Fin qui niente di originale, se non fosse per questi 2 sicari, scarsi e impacciatii, che falliscono sempre, ma che ogni volta cercano di uccidere o ricattare Diabolik in modo ridicolo.
    la storia è simpatica, che fa passare quasi in secondo piano la figura di DK, mettendo invece in risalto molto spesso la goffaggine di questi 2 protagonisti.

    Premesso che a me non piacciono le storie in cui si divaga troppo dalla figura del DK spietato, questa invece l'ho apprezzato soprattutto perchè la sceneggiatura mi è sembrata molto accurata nel creare il carattere di questi personaggi.
    La storia fila via molto bene, e per quanto lo spirito della storia sia "meno serio" del solito, la figura di DK non viene messa in secondo piano o non puo essere definita "buona" come invece spesso la definisco.

    Edited by DK Iudika - 18/8/2018, 12:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ricordo benissimo questo albo, e anche il finale molto "buonista" (ma non è un male!)... ^^

    Moz-
     
    Top
    .
  3. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece mi ricordo solo
    SPOILER (click to view)
    la moglie che litigava col marito/diabolik.
    Fantastica scena! :lol:
    ..andrò a rileggermelo :emoticons064ud1.gif:
    marcodk
     
    Top
    .
  4. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul fronte disegni, si tratta del primo albo inchiostrato da paludetti, che in precedenza aveva realizzato soltanto matite.
    a proposito, ho corretto gli autori dei disegni nel post di apertura... :shifty:

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  5. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo questo albo mi manca....vabbè andrò a spendere sti 4 euro e me lo prendo in fumetteria...
     
    Top
    .
  6. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che quando lo lessi rimasi un pò deluso, nel senso che mi aspettavo due avversari seri e non due imbranati!

    Storia piacevole comunque.

    Ciao
     
    Top
    .
  7. T-Rex80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!! Mi ricordo anche in che circostanza lo lessi: era il primo anno in cui leggevo Diabolik, ero a casa influenzato e mio padre, per farmi passare il tempo, andò in fumetteria e mi prese circa una decina di albi tra cui questo, che mi colpì subito per il titolo e la copertina, così lo lessi per primo. Storia molto ben congegnata, stupenda la scena in cui quello che si spaccia per sicario con la moglie di quello che doveva essere ucciso si rivela per quello che è.
     
    Top
    .
  8. salvoblack
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande grande numero..è il primo diabolik che mi fa ridere per delle situazioni divertentissime!!!
    non può mancare ad una collezione che si rispetti
    voto 8

    p.s. ma quanto è bello l'anno 13???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    le annate XII, XIII, XIV e XV sono ottime.
    Dal XVI in poi ci fu un leggero calo fino agli anni '80
     
    Top
    .
  10. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono completamente d'accordo con te ned
    negli anni 80 ci fu un notevole calo, con storie molto simili su poliziotti corrotti, trafficanti di droga e triangoli amorosi.....
    negli anni 90 però, sotto la direzione di patricia martinelli ci fu una netta ripresa....
    dal 2000 in poi, tranne in rari casi, la parabola delle storie è tornata discendente....speriamo risalga al più presto!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Leggero, divertente, fà sorridere il modo di agire dei due killer, ma ci si affeziona :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    In edicola dal 20 settembre 2017 l'edizione Swiisss, numero 280.
     
    Top
    .
11 replies since 22/11/2008, 18:38   469 views
  Share  
.