IO SONO DIABOLIK

Il grande Diabolik-aprile 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Il Grande Diabolik
    IO SONO DIABOLIK


    2009-04r2009-04f

    Data uscita: 15/04/2009
    Pagine: 196
    Prezzo: 4,90 euro

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: G. Palumbo
    Disegni di prologo e epilogo: E. Facciolo




    Sappiamo molte cose della gioventù di Diabolik, sull’isola di King e poi nel Deccan. Sappiamo che più tardi il suo nome è diventato sinonimo di “Genio del Male”. Ma non abbiamo mai saputo come si sia sparsa la voce della sua esistenza e come abbia mosso i primi passi in quello che era, per lui, territorio sconosciuto: lo Stato di Clerville. Ora anche questo mistero sarà svelato.


    Edited by DK Iudika - 8/10/2018, 13:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Spero di portare notizie o disegni da parte di Palumbo, legato al DK forum di facebook.
     
    Top
    .
  3. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per chi se la fosse persa, ricordo l'ANTEPRIMA apparsa qualche tempo fa su ubc.

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Secondo voi il nemico di DK in questa storia (sarà quella donna di spalle??) è quello che DK farà esplodere in volo, come "anticipato" ne Il Re Del Terrore - il Remake? :)

    Moz-
     
    Top
    .
  5. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggerlo..si prospetta un numero interessante anche se la cover non mi piace molto ;)
    comunque anch'io ho subito pensato che la donna di spalle fosse un nemico per dk (un capobanda magari..) ;)
    marcodk
     
    Top
    .
  6. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 26/2/2009, 14:42)
    Secondo voi il nemico di DK in questa storia è quello che DK farà esplodere in volo, come "anticipato" ne Il Re Del Terrore - il Remake? :)

    chissà, potrebbe anche essere... anche perchè prima o poi questo episodio penso che dovrà pur venire raccontato... :shifty:

    CITAZIONE (MikiMozgus @ 26/2/2009, 14:42)
    Secondo voi il nemico di DK in questa storia (sarà quella donna di spalle??)

    secondo me il nemico principale sarà proprio lei, anche in base a quello che abbiamo visto nell'anteprima di ubc. comunque sia, aprile sembra proprio essere il mese ufficiale delle dark lady (vedi anche l'inedito). la cosa mi garba parecchio... :B):

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  7. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai sul sito ufficiale hanno tolto l'anteprima? o__o
    marcodk
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Infatti è strano! E' tornato Un Killer Per Ginko! LOL

    Chissà... tanto ormai lo spot sta anche sul DK "La Cassaforte Invisibile" :P

    Moz-
     
    Top
    .
  9. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda:

    non trovate che le copertine (e non solo credo anche le tavole interne per alcuni) de "Il Grande Diabolik" comincino ad assomigliare PESANTEMENTE al nefasto cartoon (Dio ce ne scampi) uscito qualche tempo fa?

    Non trovate che il Nostro stia un pò troppo facendo la faccia da "SuperEroe"?

    Dove è finito il suo tremendo sguardo con quelle sopracciglia inarcate fino all'inverosimile e le pupille vagamente "feline"?

    Vabbè sono un nostalgico...sono passati pure decenni...

    Poi non so, tutta questa voglia di sviscerare tutta ma dico TUTTA l'origine dei personaggi da quando avevano un anno circa, a differenza del passato in cui ci hanno solo somministrato dei "flash-back" (diluiti sapientemente tra l'altro), mi lascia un pò perplesso.

    Cosa ne pensate?

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ciao Lenny, dunque...
    ...le cover che dici tu sono solo quelle inerenti al GDK primaverile, che non presentano il look "classico", essendo speciali, disegnati con molta più cura e taglio personale da Palumbo^^

    Il numero estivo invece, come disegni, è in linea con le storie mensili^^

    Sul passato:
    anche io sono d'accordo sul fatto che forse, così, è TROPPO. Siamo passati da 40 anni di buio a sapere quasi tutto di Eva, Ginko e Diabolik e pure Altea.

    Sicuramente sono storie OTTIME, interessanti per noi fan, però se avessi potuto scegliere, avrei preferito piccoli accenni a incastro nelle storie mensili, da sempre. Magari creando una sorta di linea gialla che ogni tot tempo, tornava a farsi sentire (tipo: la setta cinese che ce l'ha contro Diabolik)

    Moz-
     
    Top
    .
  11. psik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ......prima o poi sapremo qualcosa anke dei genitori ??????.....sarà una deformazione professionale ( faccio la psicologo), ma la storia familiare è essenziale....per me è un grande buco non sapere nulla dei genitori di DK..... image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh ma conta che DK è cresciuto con altra gente (da lì deriva la sua persona attuale) i genitori non dovrebbero aver inciso sulla sua psicologia.

    In ogni caso, secondo me hanno sprecato un'ottima occasione con Adam (sarebbe stato perfetto, Adam e Eva)... facendolo risultare NON dk ma un altro signore (vedi: UN APPELLO DAL PASSATO).

    Forse l'intenzione è di non svelare NULLA di DK in questo senso.

    Moz-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Sicuramente è un ottimo espediente, sia per creare storie ancora avvincenti, che possano attirare il pubblico, sia per colmare una certa curiosità di cui forse qualcuno ,come te , non sente la necessità, ma sono richieste dai più. E poi questi albi tendono a distinguersi dalla serie inedita, portando dei disegnatori come Palumbo che sono veri artisti del disegno .
     
    Top
    .
  14. psik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehh....non hai idea di quanto siano essenziali i primi mesi di un bambino....nello strutturare la personalità e patologie connesse....e il nostro DK è un mix di disturbi di personalità....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Psik, sicuramente è come dici, ma forse per DK sono valsi di più gli anni vissuti sull'isola di King, dove praticamente il nostro è diventato ognuno dei pezzi grossi dell'isola...^^
    Non vedo l'ora che si faccia luce su quel misterioso Lorenzo e il suo pendaglio, che Palmas si era fatto dipingere a posteriori sul quadro... forse è una chiave importante.

    In ogni caso... ma perchè, ad oggi, il sito ufficiale ha tolto l'anteprima del GDK?
    E' strano... se fosse stato un errore, l'avrebbero ripristinato ora che han messo le anteprime di maggio...

    E poi... perchè è definito N. 0? Non dovrebbe essere il 19 o 20?

    Moz-
     
    Top
    .
86 replies since 25/2/2009, 19:05   2664 views
  Share  
.