UN TESORO ROSSO SANGUE

Il grande Diabolik - Luglio 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il grande Diabolik
    UN TESORO ROSSO SANGUE



    1997-07r1997-07f



    Data uscita: 15/07/1997
    Pagine: 180

    Soggetto: S. Ferrario
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - F. Paludetti - B. Fiumali



    Lo spiegamento di forze per proteggere in tesoro di re Koatl è veramente eccezionale. Polizia, uomini armati, metal detector, allarmi sofisticatissimi… niente controllo del volto, però. A Puerto Blanco non hanno paura di Diabolik. E fanno male. Perché l'inafferrabile criminale e la sua compagna sono già davanti agli splendidi gioielli. Stanno per entrare in azione.


    Da novembre 2010, in edicola la Ristampa a colori in un formato ancora più grande:

    2010-11r2010-11f



    Edited by DK Iudika - 4/9/2018, 16:07
     
    Top
    .
  2. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che questo primo numero del GDK è l'unico esaurito e non richiedibile alla casa editrice.

    Tra l'altro possedendolo la cosa non può che farmi piacere... :P

    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Uuuh.. quanti anni!

    Ricordo benissimo il giorno in cui lo comprai... stavo facendo una cosa con gli Scout :P

    In realtà temevo che non avrebbe avuto successo, questo Il Grande Diabolik... perchè ero convinto che la gente fosse -giustamente!- legata ai formati classici. Invece evidentemente ha avuto ampio successo!! XD

    Mi piacque molto l'idea di inserire articoli di approfondimento (come dimenticare quello sulle maschere? e quello sul mare??), cosa che mi sembrava fino ad allora quasi aliena a Dk, che, a differenza di fumetti tipo Bonelli, non ha mai avuto spazi simili...^^

    La storia è bella e la rileggo spesso, con quel suo stile anni '90, pulito e pop.

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Io invece questa storia me la sono procurata alcuni mesi dopo, dato che ho iniziato a collezionare Diabolik solo nei mesi del '97 successivi: mi sembra ottobre-novembre...
    comunque, al tempo mi era piaciuta, anche perchè era una novità assoluta. devo dire però che, rileggendolo oggi, la storia mantiene un certo fascino nonostante non sia originalissima.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Prevista una partenza di ristampe per il prossimo autunno. Se non ricordo male anche queste a colori, ma non vorrei dire una cosa per un'altra... :P
     
    Top
    .
  6. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene! anche se li ho tutti, a colori sarebbe come rileggerli di nuovo da capo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    A novembre

    image


    IL GRANDE DIABOLIK ancora PIU' GRANDE e a COLORI!!! Inoltre troverete in omaggio il KALENDARIO 2011 3D TASCABILE...:)
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 10/10/2010, 22:04)
    A novembre

    image


    IL GRANDE DIABOLIK ancora PIU' GRANDE e a COLORI!!! Inoltre troverete in omaggio il KALENDARIO 2011 3D TASCABILE...:)

    WOWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!


    FINALMENTE!!!


    :hosonnoft7.gif: :hosonnoft7.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Che bello, partono le ristampe dei GDK... Esattamente sedici anni dopo la partenza della Seconda Ristampa Swiisss (che a sua volta era iniziata sedici anni dopo la serie R che era iniziata sedici anni dopo gli inediti!!!!!! :D :lol: ). E' come un tuffo nel passato, un tuffo nella memoria, in quella indimenticabile estate del '97 (ho avuto la fortuna di cominciare la collezione di Diabolik a giugno ("Nemici alla Pari") e "Un Tesoro Rosso Sangue" uscì a luglio, un mese dopo).
    SPOILER (click to view)
    La storia la ricordo ancora nitidamente. Diabolik agisce in un paese straniero, Puerto Blanco, ma viene catturato e arrestato insieme ad Eva. Il capo della polizia, corrotto fino al midollo, finge l'escuzione di Diabolik per togliersi dai piedi Ginko (vuole sfruttare le maschere di plastica per prendere il posto di un giudice di Clerville che indagava sul suo traffico di droga e inquinare le prove). Ma per uno strano scherzo del destino, Ginko capisce tutto e sarà proprio lui a salvare il re del terrore.
    E' un episodio dove, per una seriedi circostanze, i due nemici sono costretti ad allearsi; alla fine, Diabolik befferà Ginko (la scena sul motoscafo in cui Ginko, armato di ascia cerca di sfondare la porta dove sono prigionieri Diabolik ed Eva mi ha tanto ricordato il Jack Nicholson di Shining ;) ).
    Bello anche il trucco dell'uccello robot che spruzza la sostanza velenosa sul volto del poliziotto corrotto rinchiuso in cella (a Diabolik non si sfugge!!! :B): )

    Che dire più: sarò contento di rileggere a colori questa avventura, carica di ricordi, carica di fascino, carica di emozioni.

    Voto all'albo: 9
     
    Top
    .
  10. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella idea :ohcazzo2wl.gif: io che ne possiedo pochi credo che li comprerò tutti :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Da notare le differenti tonalità di colore:

    image

    image

    ...davvero splendida la nuova versione! ^_^ :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Uscita: 2 novembre :ph34r: ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Allo stand Astorina quindi sarà disponibile..
     
    Top
    .
  14. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 28/10/2010, 12:29) 
    Allo stand Astorina quindi sarà disponibile..

    Non credo ^Ned^, non possono far concorrenza agli edicolanti, almeno con l'inedito di Maggio a Napoli fu cosi.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Boh...se così fosse sarebbe strano però! Allo stesso modo allora gli stand STAR, AUREA etc dovrebbero essere vuoti...
     
    Top
    .
28 replies since 10/3/2009, 21:59   1705 views
  Share  
.